PDA

View Full Version : Strano problema su desktop

fedo
29-07-2005, 12:42
Ciao,

da qualche tempo sto cercando di capire le cause di un problema veramente noioso sul mio desktop.

In pratica, il computer và bene durante il suo utilizzo ed arrivo a spegnerlo tranquillamente ogni sera.
Qualche volta (non sempre) quando la mattina vado a riaccendere, schermo nero e non mi fa neppure il boot. luce dell' HD fissa (dunque non carica il sistema) e led del monitor che segnala un malfunzionamento (invece di essere verde è gialla).
Spengo e riaccendo ma niete da fare...lo lascio fermo per qualche ora e spesso riparte, ma altre volte no.. insomma è "random"..

Ho provato a smontare le schede, i dischi, la RAM (il procio no..) ma niente da fare..

Ho pensato che fosse un falso contatto dovuto alla "polvere" che si accumula sui circuiti adiacenti alla ventola del procio...ho pulito, ma niente da fare...

non penso che la configutrazione sia rilevante, ma vi dico che ho una Mobo ASROCK K7S8XE+ con sopra un Barton 2500+ e un modulo TwinMos DDR400 da 512...disco PATA dell' IBM + disco SATA della Maxtor...scheda video Geffo2 Mx della Asus..altre schede video di cattura..lettore e masterizzatore DVD..

A qualcuno di voi è mai capitato un problema simile e sa come risolverlo?

Grazie

alecomputer
29-07-2005, 14:38
a me e capitata una scheda madre con un problema simile , cambiata la scheda madre tutto si e risolto .
Comunque nel tuo caso ti conviene provare prima anche l' alimentatore .

Robert Valerio
29-07-2005, 19:42
you must investigate why the monitor has the malfunction LED on.

Is it the monitor itself or the graphics card the cause of the yellow light?

One quick test would be to connect a known good LCD\CRT to the PC in question.

From Dallas,Texas..land of Mission Control to the stars... (http://www.dallassky.com/skyline1.gif)

fedo
30-07-2005, 10:28
Grazie (Thanks ;) )

Ho provato con un altro monitor ma dà sempre uguale..
dunque il problema non credo sia la scheda video..
Più probabile la scheda madre..l' alimentatore mi pare strano..è un 550W che ho preso recentemente..

Ciao