View Full Version : ASUS A6VA o FUJITSU SIEMENS 1437 ?
dovendo comprare un portatile con le caratteristiche dei due sopra citati mi chiedevo quale fosse il migliore:
mi interessa la robustezza,
durata batteria,
qualità della garanzia,
qualità dello schermo
grazie ragazzi per l'aiuto
nessuno che sappia consigliarmi?
freccia04
29-07-2005, 17:23
up
Lotharius
29-07-2005, 20:15
Non posso dare consigli precisi, mi baso sulla buona robustezza del mio A6VA, mentre i Fujitsu li ho sempre visti un po' troppo plasticosi e fragilini. Non so se dipenda dai modelli, ma non ne ho mai visto uno bello solido e robusto...
Per quanto riguarda la durata della batteria con l'A6VA fai tranquillamente 3 ore 3 mezza senza abbassare troppo le frequenze, mentre la qualità dello schermo mi sembra più che ottima: estremamente nitido (merito anche del trattamento lucido) contrastato e con un efetto scìa quasi inavvertibile (solo se ci si mette a fare i pignoli si può notare in determinate situazioni).
:)
grazie lotharius,
adesso vorrei sentire una replica di qualche possessore di un Fujitsu Siemens cosi da poter fare un bel confronto...
dai che ne esce qualcosa di interessante :D
Nicola24
30-07-2005, 11:16
Prenderei l'asus ad occhi chiusi...
toro loco
30-07-2005, 12:16
Prendi asus senza stare ad arrovellarti tanto tempo!Io non ci penserei mezza volta. :D
sono molto confortanti i vostri pareri su asus,
pero mi piacerebbe avere pareri sull'uno e l'altro portatile cosi da poter avere un bel quadro dei prodotti in un'unica discussione...
penso di non essere l'unico indeciso tra i due
non interessa proprio a nessuno?
freccia04
01-08-2005, 17:07
io ho visto l'amilo da media world e lo schermo era uguale al cristal brite degli acer che erano la vicino:bello ma forse troppo effetto specchio...a questo punto non rimane che dare un'occhiata allo schermo dell'a6va per vedere come e' il color shine....
leggendo i post ho sentito parlare di una bassa qualità delle plastiche e della scocca del fujitsu...è cosi inferiore rispetto all'ASUS?
non so ma mi hanno sempre ispirato fiducia i fujitsu...
mi registro a sto 3d...anche io voglio avere info su sto 1437g :muro:
Prendi Asus ad occhi chiusi.
Purtroppo ho un fujitsu-siemens :cry: quindi parlo per esperienza diretta.
Prendi Asus ad occhi chiusi.
Purtroppo ho un fujitsu-siemens :cry: quindi parlo per esperienza diretta.
Leggendo qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964331
non mi pare che l'A6VA ne esca molto bene, nè come affidabilità, nè come qualità costruttiva nè tanto meno come assistenza!
In generale temo che i prodotti di questa fascia consumer per poter essere pompati prestazionalmente mantenendo prezzi accessibili tendano a penalizzare affidabilità, qualità costruttiva e assistenza post-vendita
Lotharius
05-08-2005, 10:37
Leggendo qua:
non mi pare che l'A6VA ne esca molto bene, nè come affidabilità, nè come qualità costruttiva nè tanto meno come assistenza!
In generale temo che i prodotti di questa fascia consumer per poter essere pompati prestazionalmente mantenendo prezzi accessibili tendano a penalizzare affidabilità, qualità costruttiva e assistenza post-vendita
Yomo, io ho comprato una settimana fa l'A6VA-Q021H e non c'è nulla che gli si possa dire. Sicuramente ti sei fatto ingannare dai primi post in cui si parlava dei problemi con il bluetooth ed altro, ma devi tenere conto di una cosa: quelle due o tre persone hanno avuto problemi col notebook perchè avevano comprato i primissimi modelli che facevano parte di una partita un po' "prematura".
Io ho comprato il modello definitivo e devo dire cheè un gran bel notebook, buoni materiali, ottima qualità costruttiva; è veloce, lo schermo è bellissimo e funziona tutto allaprfezione (bluetooth, Wi-Fi, scheda video, scheda audio ecc ecc); non mi si è piantato nemmeno una volta, non scalda in maniera eccessiva ed ha davvero pochissimi punti da criticare, che poi sono cose soggettive.
Sei sicuro di esserti letto tutte le VENTIQUATTRO pagine di quel thread che hai linkato? Perchè in quella discussione ho partecipato anche io ed è grazie a quella che ho comprato il notebook (leggiti i miei post se ne vuoi sapere di più).
Poi prendi la decisione che vuoi, ma non trarre conclusioni affrettate... ;)
Come spesso succede Lotharius i post che riportano esperienze negative colpiscono più degli altri. È quindi assolutamnete possibile che io sia stato "traviato" da coloro che lamentavano problemi vari e non abbia dato il giusto peso a quanti, come te, ne decantavano le qualità.
Sono anzi molto contento di quanto dici, perché l'Asus rientra nel mio paniere di scelta. Ti ringrazio quindi della precisazione
Leggendo qua:
Lo stiamo paragonando con un Fujitsu-Siemens :cool:
Yomo, io ho comprato una settimana fa l'A6VA-Q021H e non c'è nulla che gli si possa dire. Sicuramente ti sei fatto ingannare dai primi post in cui si parlava dei problemi con il bluetooth ed altro, ma devi tenere conto di una cosa: quelle due o tre persone hanno avuto problemi col notebook perchè avevano comprato i primissimi modelli che facevano parte di una partita un po' "prematura".
Io ho comprato il modello definitivo e devo dire cheè un gran bel notebook, buoni materiali, ottima qualità costruttiva; è veloce, lo schermo è bellissimo e funziona tutto allaprfezione (bluetooth, Wi-Fi, scheda video, scheda audio ecc ecc); non mi si è piantato nemmeno una volta, non scalda in maniera eccessiva ed ha davvero pochissimi punti da criticare, che poi sono cose soggettive.
Sei sicuro di esserti letto tutte le VENTIQUATTRO pagine di quel thread che hai linkato? Perchè in quella discussione ho partecipato anche io ed è grazie a quella che ho comprato il notebook (leggiti i miei post se ne vuoi sapere di più).
Poi prendi la decisione che vuoi, ma non trarre conclusioni affrettate... ;)
Come faccio a sapere che non faccia parte di quella partita se decidessi di compralo in un supermarket? :D
non so ma mi hanno sempre ispirato fiducia i fujitsu...
Beh Zio, son proprio curioso:
alla fine cosa hai scelto?
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.