View Full Version : E' possibile "emulare" il 5.1?
ciaopx87
29-07-2005, 12:02
Ho delle casse 5.1 a casa mia, che però non posso utilizzare perchè 2 dei miei 3 computer (se escludiamo il 286 :D ) non hanno una scheda audio che supporti, appunto, il 5.1. Le schede sono delle vecchie ISA; una è una Yamaha OPL3-SAx, e l'altra è una scarsissima CMedia 8330, sempre montata su Bus ISA. Non esiste una specie di programma che "converta" le linee in entrata con linee in uscita come succede con le schede integrate 5.1?
secondo me il fatto che si possa cambiare il senso da input ad output è una caratteristica hardware e non software...ma magari mi sbaglio...
se MM intervenisse...
Murakami
29-07-2005, 12:34
Ho delle casse 5.1 a casa mia, che però non posso utilizzare perchè 2 dei miei 3 computer (se escludiamo il 286 :D ) non hanno una scheda audio che supporti, appunto, il 5.1. Le schede sono delle vecchie ISA; una è una Yamaha OPL3-SAx, e l'altra è una scarsissima CMedia 8330, sempre montata su Bus ISA. Non esiste una specie di programma che "converta" le linee in entrata con linee in uscita come succede con le schede integrate 5.1?
No, è impossibile.
ecco, non mi veniva il nome, murakami è l'altro esperto!
Murakami
29-07-2005, 13:05
Macchè esperto, sono un pasticcione: mi diverto a fare esperimenti con quei 4 soldi che ho... :mc:
Macchè esperto, sono un pasticcione: mi diverto a fare esperimenti con quei 4 soldi che ho... :mc:
bhe, allora diciamo che da pasticcione ne sai molte!
se MM intervenisse...
MM comunque è il moderatore di Periferiche di Memorizzazione :D
MM comunque è il moderatore di Periferiche di Memorizzazione :D
:rolleyes: intendevo te comunque :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.