PDA

View Full Version : Upgrade a 4mb libero


Markol
29-07-2005, 11:34
Sono abbonato a libero adsl flat, però sono sotto rete telecom, da stamattina mi risultano questi valori 4832/320 kbps, però continuo a scaricare massimo a 150kb...cosa è successo?

icoborg
29-07-2005, 11:40
solo la portante è a 4mb ma nn ti hanno ancora aperto i rubinetti.

Psyred
29-07-2005, 11:40
Ti hanno aggiornato la portante (è successo anche a me ieri) ma non la velocità effettiva.Dobbiamo solo aspettare che aprano i famosi rubinetti... :D

Markol
29-07-2005, 11:48
Quanto tempo ci vorrà?! :)

bCyclon
29-07-2005, 12:00
prova a fare uno speed test e vedere quanto vanno effettivamnete le porte di upload e download
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
poi dicci i risultati

DigiLuca
29-07-2005, 12:01
Io oggi mi trovo una portante alzata 2.7Mbps ed ogni 5 minuti la perdo oppure le pagine si caricano come un 56K. :mad:
Ricomincia l'andazzo di aprile quando mi portarono a 1.5Mbps.

Markol
29-07-2005, 12:09
prova a fare uno speed test e vedere quanto vanno effettivamnete le porte di upload e download
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
poi dicci i risultati


Dal sito di libero non riesco a farla, allora ho provato su cybernet, ecco i risultati:

Your current bandwidth reading is:

1.18 Mbps

which means you can download at 150.96 KB/sec. from our servers.

Psyred
29-07-2005, 12:17
Quanto tempo ci vorrà?! :)

A me per la 1280 ci hanno messo un mesetto,speriamo che questa volta facciano un po' prima ma ne dubito,siamo anche ad Agosto... :fiufiu:

ligno87
29-07-2005, 12:22
anche a me hanno appena portato la 4 mega di libero e ho il suo stesso problema. ma quindi si tratta solo di apsettare, giusto?

bCyclon
29-07-2005, 12:36
allora, il sistema te la rivela a 4mb ma come gia' detto hai ancora i rubinetti chisi per la 4mb, effettivamente hai una adsl 1,2mb

bCyclon
29-07-2005, 12:37
si, comunque e' solo questione di attesa, anche a me', fino a due-tre gg fa' andavo a 2mb poi il super salto a 5mb, e ogni speed test me lo congerma:
ricevo a 5056kb/s e trasmetto a 352kb/s :D :D

ligno87
29-07-2005, 12:39
ah ok, perfetto, grazie e quanto tempo hai dovuto aspettare ??

bCyclon
29-07-2005, 12:40
circa 1-2 mesi, ma poi........vai a razzo

Souldust
29-07-2005, 22:21
Ciao Ragazzi,
Se quello che leggo è vero è inutile che domani chiamo LIBERO e gli sbrocco,
ho fatto il test su libero e dice:

DOWN 891.64
UP 220.95

PORTANTE DOWN 4000
PORTANTE UP 320

Quindi devo aspettare che "aprono" o devo chiamare. Siete sicuri di quello che dite, avete chiamato? come fate a dirlo?
Cheers
SOOOOOUUULLLLL :confused:

bCyclon
30-07-2005, 09:37
tu rompi un po' le scatole a quelli della assistenza n° tel 800990100 e poi fanno tutto loro, tu devi solo attendere.

marwi
30-07-2005, 10:00
:doh: io ho la portante a 3.8....

cosa dovrei fare?

bCyclon
30-07-2005, 10:07
aspetta, anche io ho la portante a 3.8, i rubinetti non me li hanno ancorsa aperti , il sistema mi rivela 5mb/s ma i speed test mi rivelano 3.8mb/s, aspetta e vedrai che apriranno i rubinetti.

Souldust
30-07-2005, 12:14
ma permettetemi una domanda, chi li deve aprire sti rubinetti?

Oggi ho provato a chiamare libero e mi hanno detto che non è possibile farmi parlare con nessuno, lo sapevo! :(

proverò più tardi.....
:mbe:
SOUL

bCyclon
30-07-2005, 18:31
come ho gia' detto, noi non possiamo fare nulla, fanno tutto quelli di libero.

tex200
30-07-2005, 19:26
cioè niente. :mc:

Souldust
31-07-2005, 10:24
scommetto che tra qualche giorno vanno tutti in vacanza!
:cry:

franz899
31-07-2005, 17:26
Anche io ho la portante a 4mb, il router conferma tranne che per download però :(

System Uptime: 102 hours 14 minutes
DSL Status: Connected
DSL Speed: 320/4832kbps
Wireless RF: Enabled

mazzy
31-07-2005, 17:49
Avete gia' la login @liberofast ?
a me il giorno che mi hanno upgradato da 1.2 telecom a 4 in shared access h subito navigato a 4. mi avevano mandato i parametri in anticipo.

Souldust
31-07-2005, 21:14
perchè ti cambiano la login? :eek:
SOUL

matteo1
31-07-2005, 21:45
certo nella mail è detto chiaramente;non mi dirai che le mail di libero non le leggi? :D

Markol
01-08-2005, 02:09
Avete gia' la login @liberofast ?
a me il giorno che mi hanno upgradato da 1.2 telecom a 4 in shared access h subito navigato a 4. mi avevano mandato i parametri in anticipo.


Ho la portante a 4mb ma sono sotto linea telecom.

Andrewu
04-08-2005, 08:46
Anche io ho Libero su rete telecom, e mi hanno aumentato la portante a 4832, ma i "rubinetti" sono ancora chiusi!!!Speriamo li aprano presto!!!!!

Derfel Cadarn
04-08-2005, 09:24
Io oggi mi trovo una portante alzata 2.7Mbps ed ogni 5 minuti la perdo oppure le pagine si caricano come un 56K. :mad:
Ricomincia l'andazzo di aprile quando mi portarono a 1.5Mbps.

Ho il tuo stesso problema...anzi vado meno di un 56k...

Hai risolto?

Qualcuno sa qualcosa?

nomadi86xp
04-08-2005, 14:42
io ho ricevuto l'upgrade di libero da 1.2 mbit a 4 mbit su rete telecom e ho testato la linea e scarico a quasi 100 k :( ke pakko xò devo ancora cambiare l'user cioè al posto di @liberolight devo ancra mettere @liberofast

Zino
17-08-2005, 13:23
Anche io ho diversi problemi di navigazione da inizio mese, proprio da quando è stato effettualto l'upgrade a 4Mbit finto; dico finto perchè continua ad andare esattamente come prima :mad: :mad:

Questi sono i dati indicati dal ruoter e le prestazioni registrate dal sito di Libero:

320 Kbps Upstream, 4832 Kbps Downstream


Ho mandato una segnalazione di protesta per i problemi di linea e problemi di disconnessione continua, praticamente ho dei buchi di circa 2 ore per + volte al giorno. Riesco a connettermi, ottengo l'IP,ma non funziona nulla!!
Il ping all'IP assegnato non dà nessun esito, mentre il ping al router funiziona perfettamente :read:

Questa era la miar richiesta:

Sono giorni che ho difficoltà nella navigazione, o non mi connetto, o la linea cade od è lenta.
Molti di questi problemi sono cominciati da quando ad inizio mese avete upgradato la linea adsl a 4Mbit; da allora non riesco a navigare anche per diverse ore!
Ho testato il ping con il mio ruoter più volte e funziona perfettamente, mentre il ping al numero IP che mi viene assegnato dal provider non dà risposte (ho salvato le prove su file .png e sono a vostra disposizione - lì invierei ma non è possibile allegare documenti purtroppo).
In oltre, nei periodi in cui la linea funzione, tendo a sottolineare che le prestazione NON sono cambiate assolutamente rispetto alla 1.28 Mbit che avevo in precedenza!!! I problemi relativi alla linea erano già state segnalate da me qualche mese fà, ma da allora non ho avuto risposte in merito o un'effettivo migliramento della linea stessa!

Vi chiedo quindi alcuni chiarimenti secondo quanto segue:

1) risolvere nel più breve tempo possibile i problemi sopra descritti;

2) avvisarmi prontamente una volta abbiate tecnicamente risolto il problema al fine di poter verificare che tutto funzioni;

3) adeguare la banda effettiva ai 4Mbit promessi in modo concreto e non in modo assolutamente virtuale come dimostrano le prestazioni attuali;

4) se non potete risolvere o chiarire al meglio i punti 1, 2, 3, Vi prego di farmi sapere la modalità operativa per inoltrare la mia disdetta al contratto in corso con Voi.


Questa è stata la loro risposta:

Gentile cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Per risolvere il problema da te esposto è sufficiente inserire un filtro adsl su ciascuna presa telefonica dell'impianto su cui sono collegati telefoni oppure fax. E' assolutamente indispensabile filtrare ogni presa in modo che voce e dati, non interferiscano fra loro. I filtri possono essere tripolari (3 spinotti) o RJ (unico plug) a seconda della tipologia di prese telefoniche che hai in casa. Se tu hai una presa unicamente dedicata al modem adsl, in questa presa non devi inserire alcun filtro.

Come prova ulteriore e' consigliabile scollegare tutti gli apparecchi telefonici, staccare tutti i filtri, collegare il modem direttamente alla presa telefonica principale (pertanto senza filtri e prolunghe, utilizzando un normalissimo cavo telefonico) ed effettuare una prova in questa situzione.

Nel caso il problema continuasse a persistere ti invitiamo a ricontattarci fornendoci l' esito delle prove stesse e le seguenti informazioni aggiuntive:

- durata media della connessione (minuti od ore)
- data dalla quale hai notato il manifestarsi del problema
- se il problema ha cominciato a manifestarsi in occasione di upgrade (aumenti) di banda,
ad esempi con il passaggio da 640Kbps ad 1Mbps o da 2Mbps a 4Mbps.
- l'attuale velocita' dichiarata (640Kbps, 1Mbps, 2Mbps, 4Mbps).


Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero

Quando mi parlano di filtri mi fà troppo incazzare :muro:
Se prima funziona e poi non funziona mi dite che caxxo centrano i filtri?? I problemi sono del provider e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :mad: :mad: :mad: :oink:

Cosa posso fare???