View Full Version : Within Temptation: conoscete qualcosa di "simile"?
Quincy_it
29-07-2005, 10:53
Ave a todos,
qualche giorno fa mi sono fatto prestare 2 cd del gruppo (olandese?) Within Temptation, in particolare "Mother Earth" e "The Silent Force".
Mi sono piaciuti molto, vuoi per la voce della cantante ( :eek: stupenda), vuoi per le melodie (molto cupe e "malinconiche").
Il secondo album (il più recente tra i due citati) è molto simile come sonorità agli Evanescence.
Del primo invece, che ho trovato ancor più bello (se vi capita ascoltatevi "Ice Queen" :) ), non saprei trovare qualcosa di simile.
Sapete consigliarmi qualche gruppo che faccia musica dello stesso genere/tipologia, magari con voce femminile?
Grazie :)
JarreFan
29-07-2005, 11:06
Hai voglia :D
The Gathering e Lacuna Coil, poi ci osno altri gruppi che fanno il misto voce maschile gutturale e femminile (angelica o lirica): The Sins of Thy Beloved, Theatre of Tragedy, Tristania... butta un occhio su
www.gothmetal.net e sull'elenco dei gruppi ne trovi a pacchi, basta leggere un po'!
Quincy_it
29-07-2005, 11:44
Hai voglia :D
The Gathering e Lacuna Coil, poi ci osno altri gruppi che fanno il misto voce maschile gutturale e femminile (angelica o lirica): The Sins of Thy Beloved, Theatre of Tragedy, Tristania... butta un occhio su
www.gothmetal.net e sull'elenco dei gruppi ne trovi a pacchi, basta leggere un po'!
Denghiu very much! :D
Tra quelli che hai citato conosco solo Lacuna Coil e Theatre of Tragedy (IMHO bellissimo l'album Aegis). :)
Ora vedo di acculturarmi un pò sul sito che mi hai segnalato. ;)
JarreFan
29-07-2005, 12:47
Denghiu very much! :D
Tra quelli che hai citato conosco solo Lacuna Coil e Theatre of Tragedy (IMHO bellissimo l'album Aegis). :)
Ora vedo di acculturarmi un pò sul sito che mi hai segnalato. ;)
Aegis è stupendo! Liv Kristine ora canta in un altro gruppo, Leaves' Eyes (il moi avatar appunto :D ), credo che ti garberebbero parecchio.
Quincy_it
29-07-2005, 13:02
Aegis è stupendo! Liv Kristine ora canta in un altro gruppo, Leaves' Eyes (il moi avatar appunto :D ), credo che ti garberebbero parecchio.
Ottimo,
mi sa che abbiamo gusti molto simili. :)
Andytrendy
29-07-2005, 14:34
Nightwish su tutti.
Quincy_it
29-07-2005, 15:16
Nightwish su tutti.
Conosco bene anche questi. :)
Alabamasmith
30-07-2005, 09:48
premettendo che non mi piace come genere (preferisco musica più "adulta"), devo ammettere che la voce della cantante dei WT mi mette i brividi :p
JarreFan
30-07-2005, 12:13
Non solo la voce immagino! :D
http://img265.imageshack.us/img265/6281/wt84sk.jpg (http://imageshack.us)
edenbridge (sentiti qualcosa come forever shine on, centennial legend, winter winds, as far as eyes can see, in the rain ...)
secondo me in questo genere metal con voce femminile sono i migliori :cool: (altro che gli evanescence... :Prrr: )
ah se ti va bene lo stesso genere con la componente sinfonica più accentuata prova i visions of atlantis (per farti un'idea ascolta songs come cast away, winternight, realm of fantasy)
:)
Quincy_it
01-08-2005, 11:45
edenbridge (sentiti qualcosa come forever shine on, centennial legend, winter winds, as far as eyes can see, in the rain ...)
ah se ti va bene lo stesso genere con la componente sinfonica più accentuata prova i visions of atlantis (per farti un'idea ascolta songs come cast away, winternight, realm of fantasy)
Grazie per i consigli. :)
Nel frattempo in questo week-end ho ascoltato qualcosa dei Tristania e dei Leaves' Eyes: mi sono piaciuti entrambi, specie i primi. :)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/sv/f/fa/Sharon_den_Adel.jpg
:ave: :ave: :ave:
Stò ascoltando The silent Force e sono così---> :cry:
Ha una voce incredibile... :)
Quincy_it
02-08-2005, 07:43
:ave: :ave: :ave:
Stò ascoltando The silent Force e sono così---> :cry:
Ha una voce incredibile... :)
Ehilà Rob! :)
Sentiti anche l'altro loro album, Mother Earth (in particolare "Ice Queen"): imho ancor più bello (ci sono delle canzoni in cui fa degli acuti che mettono i brividi). :)
PS: Comunque concordo con te, ha una voce stupenda. :)
Sentiti anche l'altro loro album, Mother Earth (in particolare "Ice Queen"): imho ancor più bello (ci sono delle canzoni in cui fa degli acuti che mettono i brividi). :)
quoto, ice queen, mother earth, the promise, ecc. sono :eek:
bellissima e malinconicissima our farewell :cry:
Ho anche Mother Earth... :read:
ho anche visto il DVD che hanno fatto..... :eek:
Senza parole.... :ave: :ave:
JarreFan
03-08-2005, 07:37
Il DVD di Mother Earth intendi? Due dvd + CD Audio... spettacolo! A me lo mandò la mia ex dall'Olanda, qua in Italia non si trovava ancora!
Il DVD di Mother Earth intendi? Due dvd + CD Audio... spettacolo! A me lo mandò la mia ex dall'Olanda, qua in Italia non si trovava ancora!
Si si,propio lui! :eek:
L'ha comprato un mio amico e l'ha pagato anche un bel pò!
Ma ne vale davvero la pena... :)
anneke dei gathering è molto brava
Sawato Onizuka
04-08-2005, 16:50
io ovviamente cito i gruppi che mi han colpito, anche se già scritti sopra:
Nightwish
Sengir
Midnattsol (eccezziuuunali)
Xandria
Siegfried
Crematory (...mh vabbe' non proprio uguali agli altri ma sempre meritevoli)
Asgaard
Echtalion
After Forever (immensi)
Tristania
Therion (gli album più recenti, MOSTRUOSI!)
Siebenbürger (scoperti da poco)
Rain Fell Within (bravi)
Leaves' Eyes
Haggard
:read: :read: :read:
Quincy_it
08-08-2005, 11:22
Uppo e segnalo anche i Sirenia. :)
The_Dreamers86
08-08-2005, 12:57
grandi i leave's eyes...
ho l'ultimo cd da qualche giorno e me ne sono già innamorato...
anche i Theatre of Tragedy sono molto bravi... :p
THE SILENT FORCE :ave:
io ovviamente cito i gruppi che mi han colpito, anche se già scritti sopra:
Nightwish
Sengir
Midnattsol (eccezziuuunali)
Xandria
Siegfried
Crematory (...mh vabbe' non proprio uguali agli altri ma sempre meritevoli)
Asgaard
Echtalion
After Forever (immensi)
Tristania
Therion (gli album più recenti, MOSTRUOSI!)
Siebenbürger (scoperti da poco)
Rain Fell Within (bravi)
Leaves' Eyes
Haggard
:read: :read: :read:
gli haggard sono abbastanza diversi dal resto, ma son favolosi :sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.