View Full Version : un cieco imbattibile ai videogame *_*
StErMiNeiToR
29-07-2005, 11:45
ho letto stamani sul giornale ( la nazione mi pare ) che c'è un 17enne cieco che è imbattibile ai videogame... l'articolo dice che questo ragazzo sapeva gia i movimenti degli altri ( quindi penso giocasse a uno sparatutto... ).
Ma come è possibile sapere i movimenti di un altro se non li hai mai visti?
*_* non riesco a capire sta cosa... un cieco è impossibile che vinca contro un "vedente" perche un cieco si deve basare esclusivamente sui "suoni e rumori" prodotti dal nemico ma se questo si muove esclusivamente in modalità "silenziosa" ?
*_* :help:
lunaticgate
29-07-2005, 11:46
Fonte???
StErMiNeiToR
29-07-2005, 11:48
Fonte???
l'ho letto sulla nazione *_*
massimo78
29-07-2005, 11:50
magari è un Dio a giocare a Simon's Says :rolleyes:
Oggi ho visto un asino volare.
DickValentine
29-07-2005, 11:56
ho letto stamani sul giornale ( la nazione mi pare ) che c'è un 17enne cieco che è imbattibile ai videogame... l'articolo dice che questo ragazzo sapeva gia i movimenti degli altri ( quindi penso giocasse a uno sparatutto... ).
Ma come è possibile sapere i movimenti di un altro se non li hai mai visti?
*_* non riesco a capire sta cosa... un cieco è impossibile che vinca contro un "vedente" perche un cieco si deve basare esclusivamente sui "suoni e rumori" prodotti dal nemico ma se questo si muove esclusivamente in modalità "silenziosa" ?
*_* :help:
La trovo un po patetica sta notizia. Come fanno a pretendere che ci crediamo? Si sono dimenticati la parola "video" in videogioco? Che fa questo tipo? Conosce a memoria tutti i livelli in lungo e in largo?
Piantiamola con queste trovate che servono solo a fare bordello. Mostriamo + rispetto per i diversamente abili...
Magari intendevano un Ceco :stordita:
giovane acero
29-07-2005, 12:00
Mi ricorda la canzone degli Who - Pinball Wizard :D
LeEzSwEeTfAiRy
29-07-2005, 12:01
Boh, partiamo dal fatto che se avessero voluto far clamore soltanto avrebbero scelto un articolo che, a differenza di questo, avrebbe scatenato meno scetticismi.
Comunque prima di dire la propria, io sarei per testare effettivamente le capacità di questo ragazzo [se la notizia è vera e fa clamore ci faranno vedere sicuramente qualcosa al TG].
In fondo basta pensare che qui in Umbria un prete, dopo aver ricevuto un colpo di ascia in testa e dopo essere stato salvato, ha iniziato a parlare in portoricano.
massimo78
29-07-2005, 12:01
:rotfl: :rotfl: un ceco di Praga :rotfl: :rotfl:
Fonte???
http://www.agenews.it/notizia.php?c=4&in=16964
FastFreddy
29-07-2005, 12:03
Piantiamola con queste trovate che servono solo a fare bordello. Mostriamo + rispetto per i diversamente abili...
Vero, a volte questo pietismo è più discriminante della discriminazione stessa....
Come disse un cieco intervistato in TV:
Giornalista:"Lei è videoleso?"
Cieco: "No, la TV funziona benissimo, so io che so cieco!"
StErMiNeiToR
29-07-2005, 12:03
per sapere tutti i livelli a memoria penso che tu prima li debba vedere ^^
http://lanazione.it/art/2005/07/28/5382443
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200507281624208178/200507281624208178.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/07_Luglio/28/nonvedente.shtml
Ho visto Nina volare
tra le corde dell'altalena
un giorno la prenderò
come fa il vento alla schiena. :)
Cmq se lo sparatutto avesse un audio posizionale eccellente, ma davvero eccellente, magari potrebbe anche darsi che il cieco in questione abbia la meglio.
Se vogliamo escludere fenomeni parapsicologici, che peraltro sono anche scientificamente provati: in altri termini magari un cieco su un milione, oltre ad acuire gli altri sensi, sviluppa capacità ultrasensoriali.
Cmq non ci credo :D
blindzoom
29-07-2005, 12:34
anch'io nutro serissimi dubbi sulla veridicità della cosa.
Prferisco credere ai fantasmi che a questo.
RiccardoS
29-07-2005, 12:35
sicuro fosse un asino? a me sembrava un mulo... :asd:
Giornalista:"Lei è videoleso?"
Cieco: "No, la TV funziona benissimo, so io che so cieco!"
:asd:
hikari84
29-07-2005, 12:47
In fondo basta pensare che qui in Umbria un prete, dopo aver ricevuto un colpo di ascia in testa e dopo essere stato salvato, ha iniziato a parlare in portoricano.
Uhhuahuahuahuaahu :sbonk:
Tuo cugino? :asd:
felixmarra
29-07-2005, 12:57
:confused: :mbe: :rolleyes:
perdonatemi, ma per giocare... sapere come è fatto il gioco dico... non l'ha dovuto vedere prima? :mc: o se l'è fatto raccontare? :muro:
LeEzSwEeTfAiRy
29-07-2005, 12:59
Uhhuahuahuahuaahu :sbonk:
Ma è vero! L'aveva in cura un medico amico di mia madre, si rollava dalle risate quando questo risvegliandosi si mise a parlare in portoricano :D
FastFreddy
29-07-2005, 13:08
Ma è vero! L'aveva in cura un medico amico di mia madre, si rollava dalle risate quando questo risvegliandosi si mise a parlare in portoricano :D
Come si fa a sapere che era portoricano visto che lì parlano spagnolo? :mbe:
hikari84
29-07-2005, 13:15
Ed io cos'ho fatto? :D
Come si fa a sapere che era portoricano visto che lì parlano spagnolo? :mbe:
Dall'accento :mc:
Cascasse il mondo ma io alle 6 devo bere il mio bel Negroni.
FastFreddy
29-07-2005, 13:22
Dall'accento :mc:
Ah beh, il FAMOSO accento portoricano che tutti conoscono.... :D :D :D
Ah beh, il FAMOSO accento portoricano che tutti conoscono.... :D :D :D
Ooppure è saltato in piedi cantando Un.. Dos.. Tressss alla RIcky Martin
Oppure si è tuffato in mare tentando di raggiungere a nuoto gli USA
LeEzSwEeTfAiRy
29-07-2005, 14:17
Ooppure è saltato in piedi cantando Un.. Dos.. Tressss alla RIcky Martin
Oppure si è tuffato in mare tentando di raggiungere a nuoto gli USA
Effettivamente forse era portoghese, mo non mi ricordo :D
FastFreddy
29-07-2005, 14:30
E' saltato in piedi dicendo: "Incredibile amisciiiiiiiiii!!!!!" ?????? :D :D :D :D :D
ma chi ci crede.... :rolleyes:
gabberman81
29-07-2005, 14:46
é IMPOSSIBILE !!! :doh:
un cieco non puo' giocare ai videogames, dato che non vede come diavolo fa a muovere i personaggi ??? :confused: dovrebbe basarsi esclusivamente sui suoni, ma anche con un dolby 5+1 le fonti sonore sono sempre approssimate, quest' articolo é RIDICOLO :doh:
Xche non ci dicono a che videogames gioca ??? l'unica spiegazione sarebbe questa : forse é bravo a giocare SOLO ad un videogioco fatto apposta x non vedenti :rolleyes:
come al solito quando si parla di videogames i giornalisti sparano un mare di caxxate !! :O
p.s. bel giornale la nazione !! :doh:
:rotfl: :rotfl: un ceco di Praga :rotfl: :rotfl:
massimo for presiden!
omg sto per morire!!! :D
Ma do' sarebbe successa sta cosa?? :D :D
ahhhh eccooooo!!! :D :D
nel 2006 l'Inter vincerà lo scudetto
é IMPOSSIBILE !!! :doh:
un cieco non puo' giocare ai videogames, dato che non vede come diavolo fa a muovere i personaggi ??? :confused: dovrebbe basarsi esclusivamente sui suoni, ma anche con un dolby 5+1 le fonti sonore sono sempre approssimate, quest' articolo é RIDICOLO :doh:
Xche non ci dicono a che videogames gioca ??? l'unica spiegazione sarebbe questa : forse é bravo a giocare SOLO ad un videogioco fatto apposta x non vedenti :rolleyes:
come al solito quando si parla di videogames i giornalisti sparano un mare di caxxate !! :O
p.s. bel giornale la nazione !! :doh:
leggere i link prima di commentare no eh!? :Prrr:
Il ragazzo di 17 anni ha una passione per 'Mortal Kombat' o 'Soul Caliber 2' come molti suoi coetanei, ma quando gioca voltando le spalle allo schermo fa impazzire i giovani avversari.
...qualche sera fa, nella sala giochi di Lincoln (Nebraska), ha battuto tutti gli sfidanti al videogioco Soul Calibur 2 lasciandoli a dir poco sbalorditi.
non ha battuto tutti a Doom 3 o HL2, però se è vero è comunque notevole...
Inlogitech
29-07-2005, 14:57
Sicuramente nn era cieco ma aveva una malattia che si chiama "retinite pigmentosa" che colpisce la retina e che con l'avanzare dell'età porta anche alla cecità completa, ma è raro il più delle volte restringe il campo visivo e le macchie che si formano sulla retina fanno si che il soggetto affetto da tale patologia veda le ombre o meglio le sagome delle persone o degli oggetti.....ma è un processo che dura anni all'inizio il soggetto vede come una persona normale poi con il progredire dell'età anche la malattia avanza, ma in pochissimi casi si diviene ciechi completamente, la maggiorparte dopo anni ed anni vedono le sagome. Se è come penso io ed il ragazzo ha questa malattia nn credo proprio che a 17 anni sia cieco anzi è probabile che sia all'inizio della sua malattia.
Vado un attimo fuori di casa a vedere se l'asino che ha visto volare dupa è ancora in cielo :asd::sperem: :D
Sicuramente nn era cieco ma aveva una malattia che si chiama "retinite pigmentosa" che colpisce la retina e che con l'avanzare dell'età porta anche alla cecità completa, ma è raro il più delle volte restringe il campo visivo e le macchie che si formano sulla retina fanno si che il soggetto affetto da tale patologia veda le ombre o meglio le sagome delle persone o degli oggetti.....ma è un processo che dura anni all'inizio il soggetto vede come una persona normale poi con il progredire dell'età anche la malattia avanza, ma in pochissimi casi si diviene ciechi completamente, la maggiorparte dopo anni ed anni vedono le sagome. Se è come penso io ed il ragazzo ha questa malattia nn credo proprio che a 17 anni sia cieco anzi è probabile che sia all'inizio della sua malattia.
"NEW YORK - Non vede dalla nascita per un problema congenito al nervo ottico...."
ma nell'articolo dice che il ragazzo si diverte a voltare le spalle alla play per prendere in giro lo sfidante
anch'io sono comunque scettico
l'unica spiegazione che mi viene in mente è che il tipo abbia cominciato a capire come si muove l'avversario
percui ne intuisce le mosse o agisce d conseguenza
però devi giocare alla play 24h su24
Inlogitech
29-07-2005, 15:08
ma nell'articolo dice che il ragazzo si diverte a voltare le spalle alla play per prendere in giro lo sfidante
anch'io sono comunque scettico
l'unica spiegazione che mi viene in mente è che il tipo abbia cominciato a capire come si muove l'avversario
percui ne intuisce le mosse o agisce d conseguenza
però devi giocare alla play 24h su24
vabè per giocare alla play 24h su 24 nn ci vuole tanto....basta nn avere un #azzo da fare :D
vabè per giocare alla play 24h su 24 nn ci vuole tanto....basta nn avere un #azzo da fare :D
Bè non penso che un cieco 17enne abbia molto da fare a giornate :asd: già non ne ha un 17enne che vede :asd:
gabberman81
30-07-2005, 11:45
leggere i link prima di commentare no eh!? :Prrr:
non ha battuto tutti a Doom 3 o HL2, però se è vero è comunque notevole...
nel link che ho letto non venivano menzionati i giochi ... :O
cmq é IMPOSSIBILE !!! questa notizia é una CAXXATA :doh: avrà avuto culo :doh: vorrei proprio vedere un video !!!e poi come cavolo avrà fatto a imparare le mosse ??ma poi se é cieco dalla nascita non saprà nemmeno come é fatto un videogioco !! anzi non saprà nemmeno come é fatto un tv !! :doh: semplicemente schiaccerà i tasti a caso !! :doh:
nel link che ho letto non venivano menzionati i giochi ... :O
cmq é IMPOSSIBILE !!! questa notizia é una CAXXATA :doh: avrà avuto culo :doh: vorrei proprio vedere un video !!!e poi come cavolo avrà fatto a imparare le mosse ??ma poi se é cieco dalla nascita non saprà nemmeno come é fatto un videogioco !! anzi non saprà nemmeno come é fatto un tv !! :doh: semplicemente schiaccerà i tasti a caso !! :doh:
esistono le parole per spiegare a un cieco la realtà
wolfnyght
30-07-2005, 15:13
mi è più facile creder al cieco imbattibile ai videogiochi che a questo agaahahaha
l'unica cosa + incredibile sarebbe mio cognato che prende la patente! :D
wolfnyght
30-07-2005, 15:16
riguardo ai videogiochi con cui ha giocato:
se ben ricordate le mosse migliori venivan fatte a botta di cul pigiando fino allo sfinimento i tasti eheheheh del joypad
tekken3 ed eddye vi ricorda qualcosa?
(usavo solo 2 tasti e conoscevo 2 mosse ma per neutralizzarle vi era solo una mossa per combattente veramente efficace.....
quindi per batterlo basta pigiare il tasto MUTE sul telecomando :asd:
cmq ce n'è di gente che pigia tasti a caso nei picchiaduro e vince :stordita:
non sono mica tutti ardcor ghemer come gabberman81 :p
:D
lnessuno
30-07-2005, 16:33
Boh, partiamo dal fatto che se avessero voluto far clamore soltanto avrebbero scelto un articolo che, a differenza di questo, avrebbe scatenato meno scetticismi.
Comunque prima di dire la propria, io sarei per testare effettivamente le capacità di questo ragazzo [se la notizia è vera e fa clamore ci faranno vedere sicuramente qualcosa al TG].
pazzesco, pensa che io invece dopo una botta in testa in genere in portoricano ci impreco e basta... :D
anonimizzato
30-07-2005, 17:58
Se fosse vera questa notizia sarebbe una cosa incredibile e magnifica per lui.
Se fosse la solita balla giornalistica ciò non farebbe che accrescere invece la mia convinzione che i giornalisti sono dei subumani.
paditora
30-07-2005, 18:40
riguardo ai videogiochi con cui ha giocato:
se ben ricordate le mosse migliori venivan fatte a botta di cul pigiando fino allo sfinimento i tasti eheheheh del joypad
tekken3 ed eddye vi ricorda qualcosa?
(usavo solo 2 tasti e conoscevo 2 mosse ma per neutralizzarle vi era solo una mossa per combattente veramente efficace.....
Quindi giocava a dei picchiaduro tipo Street Fighter?
No perchè dai se gioca a uno sparatutto come chessò HL2 o anche Unreal Torunament dove la visione è a 360° mi pare impossibile.
paditora
30-07-2005, 18:44
quindi per batterlo basta pigiare il tasto MUTE sul telecomando :asd:
cmq ce n'è di gente che pigia tasti a caso nei picchiaduro e vince :stordita:
non sono mica tutti ardcor ghemer come gabberman81 :p
:D
Bè in Street Fighter 1 non so se ve lo ricordate.
C'era una mossa che facevi una specie di onda energetica.
Praticamente continuavi a fare quella e vincevi di sicuro.
Anche a occhi chiusi volendo si poteva vincere.
paditora
30-07-2005, 18:59
Se fosse vera questa notizia sarebbe una cosa incredibile e magnifica per lui.
Ma secondo me vince a culo :D
:rotfl:
Bè in Street Fighter 1 non so se ve lo ricordate.
C'era una mossa che facevi una specie di onda energetica.
Praticamente continuavi a fare quella e vincevi di sicuro.
Anche a occhi chiusi volendo si poteva vincere.
le mosse di questo tipo si fanno tenendo premuti tutti i tasti contemporaneamente, fino alla carica, e poi si rilasciano assieme :mbe: ma non so se si parlava di un picchiaduro
paditora
30-07-2005, 19:48
{|e']le mosse di questo tipo si fanno tenendo premuti tutti i tasti contemporaneamente, fino alla carica
Si una specie.
In Street Fighter però dovevi tenere la leva in posizione basso e sinistra.
E farla ruotare in senso antiorario fino a farla arrivare in posizione destra.
Appena arrivata a destra premere il pulsante del pugno.
E in sto modo facevi sta specie di onda energetica.
Non c'entra nulla, ma una decina d'anni fa un mio amico ha finito Street Fighter 2 CE al bar con lo schermo rotto, solo sentendo il sonoro.
L'unica differenza è che sto tizio era un street fighter-omane che deteneva pure il record italiano di punteggio sulla vecchia rivista C+VG e di quel gioco sapeva praticamente tutto. Tanto, appunto, da poterlo finire anche senza vedere lo schermo :)
Ma di differenza con uno che lo schermo non l'ha mai potuto vedere, ce ne passa :) E' una notizia che non reputo credibile :)
Ehm...questa me la spieghi vero...:D
DickValentine
30-07-2005, 22:04
Non c'entra nulla, ma una decina d'anni fa un mio amico ha finito Street Fighter 2 CE al bar con lo schermo rotto, solo sentendo il sonoro.
L'unica differenza è che sto tizio era un street fighter-omane che deteneva pure il record italiano di punteggio sulla vecchia rivista C+VG e di quel gioco sapeva praticamente tutto. Tanto, appunto, da poterlo finire anche senza vedere lo schermo :)
Ma di differenza con uno che lo schermo non l'ha mai potuto vedere, ce ne passa :) E' una notizia che non reputo credibile :)
Forse potevo farlo ank'io:) Ma contro la cpu, contro un avversario umano non credo sia possibile
Bè non penso che un cieco 17enne abbia molto da fare a giornate :asd: già non ne ha un 17enne che vede :asd:
Sfotti? :mbe:
Sfotti? :mbe:
:asd: no :p
Era un discorso in generale :D
:asd: no :p
Era un discorso in generale :D
Ahh..ok.
http://www.gliacchiappafantasmi.net/images/q/Gesu%20Mis.jpg
Ti perdono
Ahh..ok.
http://www.gliacchiappafantasmi.net/images/q/Gesu%20Mis.jpg
Ti perdono
:ave: grazie
paditora
31-07-2005, 13:47
Cmq magari sto tipo è come Shu della serie animata di Ken il Guerriero.
Shu combatteva ed era fortissimo pur essendo cieco :D
Ed era della sacra scuola di Nanto.
DickValentine
31-07-2005, 13:48
Cmq magari sto tipo è come Shu della serie animata di Ken il Guerriero.
Shu combatteva ed era fortissimo pur essendo cieco :D
Ed era della sacra scuola di Nanto.
oppure come Rutger Hauer in "Furia ceca" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.