View Full Version : Informatico "ARMATO"...
verde_acqua
29-07-2005, 10:44
Nel caso ci fosse qualke appartertente o
all arma dei carabinieri
alla polizia di stato
alla guardia di finanza
vorrei sapere se ci fossero possibilita lavorative di solo ambito informatico cui è possibile accedere in uno di questi tre ambienti con il solo diploma di perito informatico.
Sto studiando Ing Informatica e vorrei trovare un lavoro nel frattempo in uno di questi corpi.
Avete informazioni a riguardo?
hakermatik
29-07-2005, 11:07
guarda... lascia perdere le forze armate. Se hai intenzione di diventare ingegnere non ti abbassare così tanto
verde_acqua
29-07-2005, 11:13
nn lo faccio di certo x soldi ma x sincero interesse..
Espinado
29-07-2005, 11:25
le forze armate assumono per concorso che io sappia.
SleepTeck
30-07-2005, 21:18
guarda, ti posso portare l'esperienza di mio fratello, che è nell'arma (ufficio Inf e Tlc)
Dopo gli studi universitari (ing inf, master e dottorato) ha fatto il concorso per allievi ufficiali.
Certo, non avendo fatto l'accademia, sarà difficile arrivare oltre il grado di Colonnello, ma di certo lo stipendio non è da sputarci sopra.
Tutto sta nell'entrare e superare i vari test (che sono tosti tosti ma veramente tosti...) poi, a meno che fai cazzate, stai tranquillo per tutta la vita.
Altra cosa: non sottovalutare i test fisici. Allenati abbastanza. La gente arriva fino lì poi fa a stento gli 800 mt piani, e vengono bollati anche se hanno passato i test precedenti.
guarda, ti posso portare l'esperienza di mio fratello, che è nell'arma (ufficio Inf e Tlc)
Dopo gli studi universitari (ing inf, master e dottorato) ha fatto il concorso per allievi ufficiali.
Certo, non avendo fatto l'accademia, sarà difficile arrivare oltre il grado di Colonnello, ma di certo lo stipendio non è da sputarci sopra.
Tutto sta nell'entrare e superare i vari test (che sono tosti tosti ma veramente tosti...) poi, a meno che fai cazzate, stai tranquillo per tutta la vita.
Altra cosa: non sottovalutare i test fisici. Allenati abbastanza. La gente arriva fino lì poi fa a stento gli 800 mt piani, e vengono bollati anche se hanno passato i test precedenti.
Quoti tutto...
Nel 2001 ho tentato i test per entrare all'Accademia di Modema - Arma dei Carabinieri.....
verde_acqua
02-08-2005, 18:45
Io pensavo all'arma ("informatica") come un periodo di transizione per fare esperienza nel campo della criminalita telematica durante gli studi, ma voi me la dipingete come una vera e propria svolta quella d entrare, e che sia un posto da tenersi stretto. Un punto di arrivo un traguardo nn un passaggio.
Vi ringrazio ragazzi per le info!!Ci pensero su seriamente
Quoti tutto...
Nel 2001 ho tentato i test per entrare all'Accademia di Modema - Arma dei Carabinieri.....
anche io ho provato ma non sono riuscito ad entrare :mc: ...
SleepTeck
03-08-2005, 07:59
Io pensavo all'arma ("informatica") come un periodo di transizione per fare esperienza nel campo della criminalita telematica durante gli studi, ma voi me la dipingete come una vera e propria svolta quella d entrare, e che sia un posto da tenersi stretto. Un punto di arrivo un traguardo nn un passaggio.
Vi ringrazio ragazzi per le info!!Ci pensero su seriamente
puoi vagliare anche di entrare in polizia.
Anche come semplice agente potresti, dopo un pò però e con un bel curriculum, entrare nell'UACI (che si occupa del fattore psicologico dei crimini)
in bocca al lupo!
anche io ho provato ma non sono riuscito ad entrare :mc: ...
Ci vuole troppo culo x entrare..... :muro: :muro:
effettivamente è tosta specialmente carabinieri e gdf che sono 50 e 55 posti l'anno. Xò dopo ti togli belle soddisfazioni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.