View Full Version : domanda urgente:giunto di oldham
serbring
29-07-2005, 10:25
qualcuno sa il perchè nel giunto di oldham (glifo a croce) la croce ruota a velocità doppia rispetto la velocità degli alberi? Vi prego è urgente ho un esame alle 5....... :( GRAZIE
http://img258.imageshack.us/img258/7655/011zx.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=011zx.jpg)
serbring
29-07-2005, 13:31
perfetto ora ho capito.....che tontolone....ti ringrazio mi sei stato utilissimo....CIAO!!!!!!
mi fa piacere, in bocca al lupo per l'esame, ciao.
serbring
29-07-2005, 16:25
mi fa piacere, in bocca al lupo per l'esame, ciao.
peccato che non l'ho potuto fare troppa gente in lista, il professore non si era organizzato per bene e quindi....lo devo fare fra un mese....se non sapevo se dirgli qualcosa oppure no....è la prima volta che mi capita una cosa del genere.....
serbring
16-08-2005, 18:39
c'è una cosa che pensavo che mi fosse chiara ed invece non lo è per nulla...
Perchè il centro del glifo si muove lungo quella circonferenza passante per gli assi dei due alberi? Quella è la polare fissa...
serbring
19-08-2005, 15:46
io conosco le due polari del moto. Per scopire come il corsoio si muove rispetto al telaio (membro che collega A con B) devo far rotolare la polare mobile (La circonferenza di raggio AB centrata in O) sulla fissa (la circonferenza che è nel disegno postato da ssim). Sò che la mobile deve compiere su se stessa per fare un giro completo sulla fissa.....però poi non riesco a spiegarmi il perchè la traiettoria di O è una circonferenza....
negator136
19-08-2005, 17:22
peccato che non l'ho potuto fare troppa gente in lista, il professore si era organizzato per bene e quindi....lo devo fare fra un mese....se non sapevo se dirgli qualcosa oppure no....è la prima volta che mi capita una cosa del genere.....
:eek: che str***o!
io sarei morto ad una notizia del genere :muro:
ps: non posso aiutarti perche' non ne so nulla. sorry :boh:
la traiettoria di O è la circonferenza di centro 0' e diametro AB perchè:
- l'angolo AOB è retto
- i due bracci della croce devono passare per A e B
spero di esserti stato utile, ciaooo
serbring
19-08-2005, 23:16
la traiettoria di O è la circonferenza di centro 0' e diametro AB perchè:
- l'angolo AOB è retto
- i due bracci della croce devono passare per A e B
spero di esserti stato utile, ciaooo
chiarissimo!!!....anche se non sono in grado di spiegarlo tramite le polari ;) grazie mille...
serbring
19-08-2005, 23:19
:eek: che str***o!
io sarei morto ad una notizia del genere :muro:
ps: non posso aiutarti perche' non ne so nulla. sorry :boh:
grazie lo stesso....! :)
Non mi è mai preso così male per un esame, è ancora peggio di essere bocciato...avevo studiato e anche abbastanza bene, avevo pochi dubbi, tra cui questo. La cosa che più mi ha fatto incavolare è stato che potevo andare in vacanza due settimane prima....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.