View Full Version : Grecia e prese elettriche..
X-ICEMAN
29-07-2005, 11:07
Premettendo che tutti i miei alimentatori dovrebbero essere multistandard per quello che riguarda il voltaggio ( 100-240V ) e non ho mai avuto problemi ad usarli in Usa.. la domanda è semplice: " che tipo di presa elettrica si usa in Grecia ( Rodi nel mio caso ) " giusto per capire se ho bisogno di un adattatore tipo quello che utilizzo in Usa con le due lamelle..
Gennarino
29-07-2005, 18:55
Nel 90% delle nuove costruzioni le prese sono di tipo SCHUKO, nel restante 10% sono di tipo bipolare o tripolare.
La tensione è di 220V, come in italia.
Se porti con te qualcosa che sia di tipo TRIPOLARE, portati un adattatore da questo a SCHUKO.
Per intenderci la presa shucko è quella allegata a questo post, ma potrebbe avere il centrale chiuso.
Giusto per curiosità, dove andrai a Rodi ?
X-ICEMAN
30-07-2005, 01:52
precisamente a Kalithea ..
thanx per le info sulla presa :)
già che ci sono sfrutto per un altra domanda... ma è vero che nonostante la patente "B" presa in italia.. la non potrei guidare neppure i cinquantini ?
Gennarino
30-07-2005, 10:44
Se hai la patente A e B, puoi noleggiare ciclomotori, motoclici e autovetture fino a 3,5 T, se hai solo la B, puoi noleggiare solo autovetture, anche se alcuni rent-a-motor non si fanno scrupoli e ti noleggiano tranquillamente di tutto con qualsiasi patente.
Il problema è se fai qualche "cappellata" nella guida e ti ferma la polizia (molto presente nella zona di kalithea-faliraki)...
ziozetti
30-07-2005, 13:53
Si può guidare tutto all'estero solo se si è fatto l'esame specifico (A per moto e B per auto) oppure se la patente B è stata presa prima dell'88.
precisamente a Kalithea ..
thanx per le info sulla presa :)
Kalithea dove? io sono al Kresten Palace dal 25/08 !
Se ci vai prima fammi sapere le tue impressioni che sono curiiiiiiiiiiiiiiooosooo !! ! :D :D :D
lo scorso anno sono stato a Faliraki e' stata una delle vacanze piu' belle della mia vita :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.