PDA

View Full Version : sony h1 o canon s2

danzyka
29-07-2005, 09:34
quale scegliere??????

Venticello
29-07-2005, 10:22
Cioè...4 thread diversi aperti per scegliere una macchina fotografica :muro: ...il giorno che dovrai sposarti che fai ? :D
Tra le due la meno peggio è la S2.

ciop71
29-07-2005, 10:26
quale scegliere??????
A me piace di più la Sony H1, ha una latitudine di posa maggiore rispetto alla Canon e all'aperto sarebbe meno facile 'bruciare' il cielo :)
Però le memorie costano tanto :(

korry78
29-07-2005, 14:47
Se sei proprio indecisa vai sulla Cansony h2s1.

ciop71
29-07-2005, 15:05
:rotfl:

DJ Luka
29-07-2005, 19:24
Canon S2 :O

onesky
30-07-2005, 22:43
:rotfl: :rotfl:

3NR1C0
01-08-2005, 10:28
Parlano veramente bene della sony... io la preferirei alla S2

http://www.dpreview.com/reviews/sonydsch1/

onesky
01-08-2005, 12:45
Parlano veramente bene della sony... io la preferirei alla S2

http://www.dpreview.com/reviews/sonydsch1/

peccato che usa memorie che costano un occhio della testa e che le batterie durano la metà (2 stilo rispetto alle 4 della S2).

3NR1C0
01-08-2005, 12:59
peccato che usa memorie che costano un occhio della testa e che le batterie durano la metà (2 stilo rispetto alle 4 della S2).

Beh, circa la durata non è che si calcoli in base al numero di stilo, preso pure atto che basta acquistare un banale kit da 4NiMH da 2200mAh con caricabatterie da tavolo per essere a posto sempre.

Per le memorie costano è vero, ma dipende anche da quanto le vuole... 512MB sono a prezzo abbordabile.

danzyka
03-08-2005, 08:40
scusate se vi ho disturbato, volevo solo dei consigli essendo una inesperta che cerca però di informarsi al meglio, quando mi sposerò, se mai lo farò, te lo farò sapere

Venticello
03-08-2005, 09:00
scusate se vi ho disturbato, volevo solo dei consigli essendo una inesperta che cerca però di informarsi al meglio, quando mi sposerò, se mai lo farò, te lo farò sapere

Nessuno dice che disturbi, è che bastava aprirne uno di thread, visto che l'argomento è sempre lo stesso, poi mi pare che di risposte ne hai avute, anche abbastanza esaurienti credo.

P.S.
Mi raccomando la partecipazione!! :D :D

danzyka
04-08-2005, 10:42
non tutto è stato sviscerato invece....
l'lcd della canon apribile, ruotabile non sarà soggetto a rottura?
la canon ha il copri obbiettivo? (nessuno lo dice)...
le immagini della Canon risultano più sfuocate rispetto a quelle della sony, ma più dettagliate, sony - sfuocate ma - definite!?!?
La sony fa foto più scure, meglio o peggio?
la canon salva in Raw la Sony no..
la sony ha solo 2 pile...poche?

Cruzeiro
04-08-2005, 12:09
le immagini della Canon risultano più sfuocate rispetto a quelle della sony, ma più dettagliate, sony - sfuocate ma - definite!?!?

-Il monitor della S2 è molto robusto e funzionale, una vera comodità, non mi sembra fragile nè soggetto a rotture.
-c'è il copriobiettivo sul quale qualcuno aveva da ridire: io non riscontro alcun problema.
-la S2 non salva in raw
-non conosco la sony ma la S2 da immagini senza impastamento e con colori molto realistici anche utilizzando il potente zoom ai suoi massimi,all'aperto di giorno (in condizioni cioè di buona illuminazione). Molto evidente la sofferenza in condizioni di scarsa illuminazione (anche nella messa a fuoco) e con ISO elevate (200 e 400).

Venticello
04-08-2005, 12:41

1- Non credo proprio, il livello di costruzione delle compatte Canon è molto elevato.
2- Ma ti pare che non lo ha??
3- La Sony applica una maschera di contrasto per dare l'effetto di foto più nitida, ma il livello di dettaglio reale è superiore nella Canon
4- Le foto vengono scure se sottoesposte.
5- Il raw torna utile in quelle situazioni in cui devi ottenere il massimo della qualità, ma comporta un bel pò di lavoro di post-elaborazione
6- Poche? :doh: Pure le moto hanno 2 ruote ma mica sono poche :D

marklevi
04-08-2005, 13:03
anch'io anch'io :D :D

1) fanno display ruotabili da anni... io preferisco il display della mia 8080 che solamente può alzarsi o abbassarsi. mi verrebbero i brividi vedere il displ estratto al di fuori del corpo macchina :D

2) boh.

le immagini della Canon risultano più sfuocate rispetto a quelle della sony, ma più dettagliate

3) se sono + sfocate NON possono essere + dettagliate. è un controsenso e ci dev'essere un motivo.

4) forse le foto "scure" ( :mbe: ) sono una scelta dell'esposimetro per non bruciare le alte luci. basta dare una compensatina di +0.3 o +0.7

6) La sony ha le pile che le servono

Cruzeiro
04-08-2005, 13:30
anch'io anch'io :D :D

1) .... mi verrebbero i brividi vedere il displ estratto al di fuori del corpo macchina :D

Ovviamente sui gusti non c'è da discutere, però il display della canon S2 può anche rimanere perfettamente dentro il corpo e visibile, basta estrarlo, ruotarlo in avanti di 180° e poi richiuderlo. Ti assicuro che uno come me, contro la caccia e inesperto di fotografia, mirino nn sa cosa voglia dire, e quindi questo tipo di display è davvero comodo e quello che ci voleva :D .

onesky
04-08-2005, 18:18
6) La sony ha le pile che le servono

bhe diciamo cosi.. con la canon le pile le cambi dopo 590 scatti circa, con le sony dopo 290. Se usi cmq 8 pile (4 di ricambio) come con la Canon i processi di ricarica si raddoppiano (2 pile sottocarica invece di 4 della Canon a meno che non aspetti che si scaricano altre 2 pile e le ricarichi 4 alla volta. Ma lasciare le pile scariche per un po' di tempo diminuisce la capacità di ricarica.)

marklevi
04-08-2005, 18:56
Ovviamente...

la mia 8080 ha l'lcd basculante. cioè è possibile alzarlo di 90° per scattare ad altezza di bacino od abbassarlo di 45° per scattare da sopra la testa. mi sembra un buon metodo. ho visto digicam con il display estratto lateralmente. m'ha fatto un po paura... :D

fabiannit
17-08-2005, 14:03
Sony H1

fabiannit
17-08-2005, 14:25
[QUOTE=Venticello]
3- La Sony applica una maschera di contrasto per dare l'effetto di foto più nitida, ma il livello di dettaglio reale è superiore nella Canon

sicuro? dove l'hai letto?

danzyka
18-08-2005, 09:29
ciao, perchè mi consigli sony?

fabiannit
18-08-2005, 14:19
ciao, perchè mi consigli sony?

Fa delle ottime foto, ho anche aperto un 3d con dei scatti, è velocissima e poco rumorosa, vengono ottime foto anche a ISO 200.

Ha uno zoom di ottima qualità.

Te la consiglio, senza nulla togliere alla S2

fabiannit
18-08-2005, 14:20
ecco il topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=994588

krumbalende
23-08-2005, 03:10
scusatemi la sony lo stabilizatore lo ha??

Venticello
23-08-2005, 08:28
[QUOTE=Venticello]

sicuro? dove l'hai letto?

Qui http://www.dpreview.com/reviews/canons2is/page10.asp in fondo alla pagina. E' pur vero che è un'opzione disinseribile da menu.

fabiannit
23-08-2005, 08:59
ma mica c'è scritto che applica la maschera di contrasto...

c'è solo scritto che a impostazioni di default le foto hanno un forte contrasto che può essere abbassato dal menu...

fabiannit
23-08-2005, 09:00
scusatemi la sony lo stabilizatore lo ha??

si ;)