PDA

View Full Version : Audigy 2ZS: MP3 si interrompono

Cyber_Edo
29-07-2005, 09:08
Ciao!
Da qualche giorno ho notato che ascoltando gli mp3, questi, senza un apparente motivo e non sempre, si interrompono per un istante, per poi continuare. Se torno ad ascoltare la parte interessata dall'interruzione, non noto niente di strano e questo mi fa capire che non è un problema dell'mp3.
La scheda audio è una Audigy 2 ZS, installata 1 mese fa circa, senza formattare il sistema.
La scheda madre è una Asus A7V880, bios 1009. Nel bios ho attiva la voce "Pci Delay Transaction", voce che alcuni sconsigliano di attivare, mentre altri invitano ad attivare per migliori performance.
Aspetto un vostro consiglio. Non vorrei formattare perchè il sistema è ancora in buono stato.
Infine vorrei segnalare, ma non ne sono sicuro, che tale problema si manifesta non solo con Winamp, ma anche ascoltando cd audio con Windows Media Player. :(

Kewell
29-07-2005, 11:42
Ma il problema si presenta anche nei giochi o nella visione di film?

Innanzitutto prova a cambaire slot PCI ed aggiornare i driver.

Cyber_Edo
29-07-2005, 12:03
L'Audigy condivideva un IRQ con una schedina PCI con 2 porte USB, ma dato che non è proprio necessaria, ora l'ho tolta.
Ti farò sapere.
Cmq, nei giochi e nei film non ho notato niente. I driver sono aggiornati dal sito Creative con l'autoupdate. :)
Grazie per l'interessamento.

Cyber_Edo
29-07-2005, 12:18
L'ha appena rifatto... :mad:

Murakami
29-07-2005, 12:36
L'ha appena rifatto... :mad:
Prova a vedere se il problema si presenta cambiando player.