PDA

View Full Version : Lettore MP3 con buon microfono per registrare lezioni???

tntgiallo
29-07-2005, 08:59
Dovrei registrare alcune lezioni , la situazione é questa mettendo il registratore sulla cattegra del relatore, vorrei registrare la lezione, senza dover costringere a tenere il lettore vicino alla bocca.

Attualmente possiedo un MuvoCreative, pero la funzione di registrazione é inutilizzabile in quel caso, per registrare bisogna tenerlo vicino alla bocca e la qualita della registrazione é pessima; chi mi sa consigliare un lettore mp3 che gestista bene la registrazione, un po come succede con i registratori a cassettina?

grazie

onesky
29-07-2005, 13:08
Dovrei registrare alcune lezioni , la situazione é questa mettendo il registratore sulla cattegra del relatore, vorrei registrare la lezione, senza dover costringere a tenere il lettore vicino alla bocca.

Attualmente possiedo un MuvoCreative, pero la funzione di registrazione é inutilizzabile in quel caso, per registrare bisogna tenerlo vicino alla bocca e la qualita della registrazione é pessima; chi mi sa consigliare un lettore mp3 che gestista bene la registrazione, un po come succede con i registratori a cassettina?

grazie
quello che ho in firma

tntgiallo
29-07-2005, 14:55
quello che ho in firma

hai provato a registrare qualcosa? come é la qualita? sinceramente ho forti dubbi che in quel buchino riesca a entrare bene la voce di uno che sta a minimo un metro di distanza; come tipo di microfono mi sembra tanto simile al mio della creative.

esperienza mia, registrando tenendo il microfono a mezzo metro di distanza massimo la voce rimaneva molto ovattata, con una serie di disturbi intorno e parecchio bassa, sicuramente potrei ripulire in seguito la registrazione, ma se ci fosse qualcosa che fa gia una buona qualita prenderei quello.

ciao

onesky
29-07-2005, 17:01
hai provato a registrare qualcosa? come é la qualita? sinceramente ho forti dubbi che in quel buchino riesca a entrare bene la voce di uno che sta a minimo un metro di distanza; come tipo di microfono mi sembra tanto simile al mio della creative.

esperienza mia, registrando tenendo il microfono a mezzo metro di distanza massimo la voce rimaneva molto ovattata, con una serie di disturbi intorno e parecchio bassa, sicuramente potrei ripulire in seguito la registrazione, ma se ci fosse qualcosa che fa gia una buona qualita prenderei quello.

ciao

si - ho fatto un test da circa mezzo metro
se mi dai l'email te lo invio

Crystal1988
29-07-2005, 17:25
Io ho fatto un test da 3 metri... ottimo! c'era bordello in classe ma ho messo attorno qualche astuccio e libro per tentare di sentire solo ciò che diveva ola proff....
peccatto che è un lettore mp3 da più di 300€.... il gmini 400... a quei prezzi pigli ottimi microfoni veri.... anche se questo mic.... sa il fatto suo.

tntgiallo
01-08-2005, 08:01
si - ho fatto un test da circa mezzo metro
se mi dai l'email te lo invio

mezzo metro é veramente troppo poco, anche col mio creative con mezzo metro la cosa funziona a livelli accettabili, ma é ancora poco, cercavo qualcosa di piu professionale senza dover ricorrere a un microfono esterno.

Il tutto pero a una cifra accettabile, non dico a 50 euro, ma non sono nemmeno disposto a spendere 300euro, piuttosto ne comprerei uno classico a cassettina, visto che mi serve per sole 6 lezioni.

ciao grazie

erost
01-08-2005, 16:53
ciao,
io per registrare dele lezioni universitarie ho pre questo T-LOGIC.

http://www.t-logic.it/default.cfm?fusebox=prodotti&lang=ita&fusemenu=dettaglio&idp=107

è espressamente un registratore vocale che legge anche mp3.
Funziona con due ministilo e registra ininterrottamente per 10 ore(durata batteria) ha 128mb.
Registra anche da telefono.(per le conversazioni)

L'ho usato in un'aula che è un cinema con 400 posti(pessimo per registrare)
Mettendolo sulla cattedra e parlando il prof senza microfono,registra forte e chiaro anche a 3 metri di distanza.
Si può anche regolare il livello di sensibilità del microfono a seconda della distanza.
Ti sconsiglio quelli a cassettina perchè oltre che pieni di fruscio sono una palla per la sbobbinatura.
Io col mio mi mettevo le cuffiette e ascoltavo i files wav al portatile.

Costa sui 100 euro.

ciao