PDA

View Full Version : Virus misteriosi?!?

frankieta
29-07-2005, 08:38
Ciao a tutti, avrei un problema con alcuni "virus" che risulatno cul mio pc dopo la scansione con AVG.
AVG identifica questi virus come Java/classloader, Java/Byteverify, Java/OpenStream che puntualmente non riesce nè a curare, nè a spostare in quarantena..

Ma sono proprio virus? O è un abbaglio dell'AVG?
Chi mi sa dire che devo fare??? :help: :help:

Grazie

andorra24
29-07-2005, 08:44
Svuota la cache della Java. Vai su start/pannello di controllo, clicca a sinistra su ''passa alla visualizzazione classica''. Poi clicca su Java e vai nella sezione ''generale'' ed elimini i files temporanei internet.

frankieta
30-07-2005, 17:02
Grazie della risposta, ho svuotato la cache dal Java plug-in ma a una successiva scansione i virus e cavalli di troia li trova lo stesso, e lo stesso non riesce a curarli o a metterli in quarantena... :muro: :muro:

Controllando dove si trovano i file infettati effettivamente sono nella cache java di un altro utente del computer (winXP), utente limitato.
Sono tutti file .class oppure archivi zip.
Cosa devo fare? :help: :help:

Grazie e ciao!

andorra24
30-07-2005, 17:15
Ma non puoi accedere con privilegi di amministratore e cerchi di eliminarli magari da modalita' provvisoria?

Fr@nkie
30-07-2005, 17:24
Ciao a tutti, avrei un problema con alcuni "virus" che risulatno cul mio pc dopo la scansione con AVG.
AVG identifica questi virus come Java/classloader, Java/Byteverify, Java/OpenStream che puntualmente non riesce nè a curare, nè a spostare in quarantena..

Ma sono proprio virus? O è un abbaglio dell'AVG?
Chi mi sa dire che devo fare??? :help: :help:

Grazie

A me invece situazione opposta: Norton riconosce (per gli stessi tipi di file) la presenza degli stessi virus (e non riesce ad eliminarli); AVG invece li vede come file "immacolati" :eek:
Bah...