PDA

View Full Version : ROBOTICS WIFI PCI CON DESKTOP A 'SINGHIOZZO'

HEGOM
29-07-2005, 07:32
Ciao ,
Desideravo sapere se a qualcuno e' capitato mai la stessa cosa.
Ho montato una scheda U.S. Robotics PCI Wireless sul mio desktop. l'intenzione e' quella di fare una semplice connessione casalinga col mio notebook gia' dotato nativamente di una scheda wireless. Ho scelto la connessione ad-hoc proprio perche' non ho problemi di altre utenze.

Tralascio il fatto che a volte si connette a 11 e a volte a 54, ma la vera cosa che da' fastidio e' che appena abilito la scheda robotics, ogni X secondi il mouse sembra incantarsi per poi tornare a funzionare tutto come prima.

Ho gia' visto che non ci sono conflitti di IRQ o DMA, ho anche scambiato lo slot pci della scheda e reinstallato i driver piu' recenti , prelevati dal sito della robotics direttamente. Ho anche controllato le impostazioni dei protocolli coinvolti (a proposito...mi ritrovo un Odissey che se ben ricordo non avevo mai visto....) e ho provato a disabilitare a turno i vari servizi, come ad esempio lo share di files e cartelle, proprio per cercare di isolare il problema.

Un'altro particolare....il notebook 'sente' la scheda del desktop anche quando l'iconcina dello stesso e' rossa e quindi virtualmente non disponibile......

E' la mia prima scheda WiFi, qualcuno piu' ferrato puo' farmi luce? grazie.

CH1CC0
29-07-2005, 09:59
Ho avuto lo stesso problema acquistando il kit u.s. robotics 54mbit (non ricordo come si chiami l'ap):

ho messo la chiavina USB sul fisso (mentre sull'ibook ho l'airport) e, dopo qualche minuto di funzionamento, comincia i rallentamenti...
Problema risolto ricollegando il fisso via rame e lasciando solo l'ibook in wireless (l'airport extreme funziona benissimo con l'ap)

:confused:

stranezze della vita!

HEGOM
29-07-2005, 18:16
pero' io sono in una situazione un po' differente. ho solo un notebook e una scheda pci wireless nel desktop. e non posso fare collegamenti di alcun tipo.
intanto ho ripristinato tutto (grazie grazie grazie ACRONIS TRUE IMAGE) e tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione.
adesso riprovo a fare qualche altra prova.
ma perche' e' tutto cosi difficile anche quando si comprano marche ultra blasonate?
mah! :mad:

steven62
29-07-2005, 20:43
non so se ti puo aiutare ma mi sembra di avere avuto lo stesso tuo problema lo risolto almeno io staccando le due ventoline laterali al case che forse erano in corto o davano fastidio alla scheda wireless pci della robotics e prova la connessione infrastructure.e poi guardati intorno se hai qualche cosa altro in wireless tipo cordless, gamepad ,e per ultimo da mia esperienza
l antifurto e bene si anche la cellula dell antifurto puo bloccare la connessione wireless mi é capitato a me e sono riuscito casualmente a scoprirlo.
per me hai qualcosa che da fastidio al wireless.

wgator
29-07-2005, 20:59
Ciao,

quello che ti dico è molto banale ma... hai provato ad assegnare IP, Gateway e DNS statici ad entrambe le schede wireless?

Il tuo problema mi fa tanto pensare ai soliti casini creati a volte dal DHCP