PDA

View Full Version : Norton 2005 e scansione nuove email (gmail)


garga
29-07-2005, 07:47
Salve.
Ho bisogno di una mano.
Ho creato una nuova casella gmail. Ho configurato Incredimail con il nuovo account, e quando vado a scaricare la posta gmail il Norton non mi fa la scansione della nuova casella nè in entrata nè in uscita.
Non ho capito se si tratta di un problema di riconoscimento della nuova casella da parte del Norton (l'ho anche disinstallato e reinstallato) oppure di un problema di compatibilità con gmail.
Avete qualche consiglio da darmi? Ed in secondo luogo, nel caso volessi sostituire il Norton 2005 con Avast, me lo consigliate?

Grazie.

PS: Avast funziona con gmail?

BravoGT83
30-07-2005, 09:42
se sei anche un pò esperto con il pc non ti serve neanche la scansione delle mail...

cmq se non apri i file infetti non hai problemi...e poi se gli apri l'antivirus lo blocca subito...

poi si sa che il norton è il massimo

Wip3out
30-07-2005, 14:32
Ho due caselle gmail e Norton le controlla tranquillamente. Nessuna impostazione particolare perché Norton agisce a livello di porte quindiu filtra tutto il traffico mail senza bisogno di impostare niente in nessun programma. La cosa risulterà un po' più pesante (ma non lo so) però ti garantisce la sicurezza su qualsiasi programma vuoi usare. Altri sw hanno le impostazioni solo per determinati programmi e mi sembra una bischerata.

Domanda, ma perché ti sembra che Norton non ti controlli gmail? Hai notato qualcosa di strano?

Wip

garga
31-07-2005, 19:48
Il Norton non mi controlla gmail perchè non mi appare nella system tray l'icona di scansione mail del norton (bustina bianca con la freccia) quando il programma di posta accede alla casella gmail.

MiVida
01-08-2005, 01:15
Il Norton non mi controlla gmail perchè non mi appare nella system tray l'icona di scansione mail del norton (bustina bianca con la freccia) quando il programma di posta accede alla casella gmail.
Il Norton l'ho disinstallato da tempo...perchè ero stanco di avere "un peso" simile su Pc :D , però, mi ricordo che, per "vedere" l'icona che tu indichi, è necessario spuntare una casellina, all'interno della configurazione della posta (per quel provider).
Non mi chiedere dove sia (prova a cercarla), ma sono sicuro che c'è.
Ti ricordo, inoltre, che la posta di Gmail, è su connessione "sicura" (SSL), per cui, vedi di non aver impostato come "sicure" (e quindi affidabili - da non scansionare) tutte le connessioni di questo tipo.

Wip3out
01-08-2005, 15:32
La visione dell'iconcina non è personalizzabile per ogni provider o per ogni account. L'impostazione è unica all'interno delle opzioni dell'AV:

Ma GMail la scarichi tramite Pop3, giusto? Allora non ci possono essere problemi, perché come ti ripeto il controllo di norton avviene tramite un proxy sulle porte della posta in entrata ed in uscita. Per quanto riguarda l'icona non saprei, hai provato magari ad inviare un file abbastanza grosso così che l'AV visualizzi l'icona per più tempo? Magari è solo quello il problema, cioé che le mail sono troppo piccole e non riesci a vedere l'icona...boh...