View Full Version : Ati Mobile x700. Driver per portatili o Catalyst?
Birmingham
29-07-2005, 04:08
Ciao,
sul mio portatile Acer 1692WLMI ho una scheda Ati x700 con 128 Mbram.
Provando a installare i drivere per portatili, ottengo il messaggio che non è possibile aggiornare i driver e di rivolgersi al produttore del portatile...mi stava balenando l'idea di installare i driver Catalyst per le schede desktop.
Secondo voi se provassi a installare i driver Catalyst per le schede desktop riuscirei a miglirare le prestazioni?
Ne risentirei in ordine dei consumi della scheda video (non so se la mobile x700 ha qualche sistema di risparmio energetico).
Rischio di scassare tutto e a dover poi reinstallare tutto da zero?
Aspetto opinioni in proposito.
Ciao
Grazie.
ho appena formattato e reinstallato tutto sul mio portatile TM 8103 che monta anche lui una x700, per installare scaricati i driver normali per desktop con ccc o senza e usa dhmod sopra e si installeranno tranquillamente. (con 7k60 va una scheggia giuro!!)
Birmingham
30-07-2005, 17:46
ok va una scheggia... ma è più veloce con i driver per portatili o con i catalyst per desktop?
Si perde qualcosa in prestazioni di riscaldamento o energia??
lellopisello
31-07-2005, 14:41
Interessa anche me
io scarico sempre gli ultimi driver catalyst sul sito ati per radeon desktop e li moddo tramite dmodtool2.2
tutti gli altri driver da me provati (dna e omega) non sono compatibili con le x700 mobility e il programma di installazione dice che manca il file inf della scheda
quindi finchè non sistemano la cosa userò i catalyst originali, ora i 5.7 che hanno un incremento velocistico niente male
ciao ciao
io scarico sempre gli ultimi driver catalyst sul sito ati per radeon desktop e li moddo tramite dmodtool2.2
tutti gli altri driver da me provati (dna e omega) non sono compatibili con le x700 mobility e il programma di installazione dice che manca il file inf della scheda
quindi finchè non sistemano la cosa userò i catalyst originali, ora i 5.7 che hanno un incremento velocistico niente male
ciao ciao
ergon ma non eri tu che avevi problemi col 3mark dopo aver installato i driver catalist5.7 sul tuo 5024?
Vorrei capire se installando tali driver moddati perdo qualcosa in stabilità del sistema.
Psychnology
31-07-2005, 21:11
io li usavo senza problemi. Il discorso stabilità dipende anche dal notebook specifico, come è ingegnerizzato e se dissipa bene, a quanto è settato il clock di default, ecc... comunque la freuquenza della cpu grafica è settabile sulla base delle proprie esigenze con delle utility apposite.
Per quanto riguarda le prestazioni i driver desktop di norma le aumentano sempre.
ergon ma non eri tu che avevi problemi col 3mark dopo aver installato i driver catalist5.7 sul tuo 5024?
Vorrei capire se installando tali driver moddati perdo qualcosa in stabilità del sistema.
infatti credevo fosse dovuto al tipo di driver, ma tali blocchi si presentavano sempre e alla fine ho scoperto che era un banco di ram, sostituito quello con uno più lento (che avevo già in casa) tutto si è sistemato perfettamente
ora uso tranquillamente i 5.7 e aspetto che mi dicano come fare per mandare indietro quel banco di ram per farmelo sostituire (così verifico anche la bontà del servizio clienti di aginformpc sperando che lo sostituiscano senza fare storie....)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.