View Full Version : Vi sentite sicuri a casa?
Apro questa discussione dopo il tread sui furti in casa (di qlk tempo fa).
Sarò io che vivo in un "isola felice", ma qui di furti, rapine e crimini in generale non se ne vedono, neanche lontanamente. Auto lasciate sempre aperte nel giardino sotto casa (è inutile che vi dica che l'autoradio non l'abbiamo mai tolto), il motorino a volte anche con le chiavi sopra. Riguardo alla casa posso dire che la sicurezza è pari a zero, finestre aperte anche la notte, chiavi nascoste fuori in nascondigli molto probabli, .... eppure non è mai successo niente di niente e bisogna dire che polizia ne passa poca, quindi non è una questione i controlli
voi come vi sentite in casa vostra, nel vosto quartiere? avete la sensazione di essere sempre a rischio, di temere qlksa oppure non vi preoccupate?
sempreio
28-07-2005, 21:05
basta che ti sposti di poco "pordenone" e capisci che il mondo è totalmente diverso
champions
28-07-2005, 21:09
Sarò io che vivo in un "isola felice", ma qui di furti, rapine e crimini in generale non se ne vedono, neanche lontanamente. Auto lasciate sempre aperte nel giardino sotto casa (è inutile che vi dica che l'autoradio non l'abbiamo mai tolto), il motorino a volte anche con le chiavi sopra. Riguardo alla casa posso dire che la sicurezza è pari a zero, finestre aperte anche la notte, chiavi nascoste fuori in nascondigli molto probabli, .... eppure non è mai successo niente di niente e bisogna dire che polizia ne passa poca, quindi non è una questione i controlli
voi come vi sentite in casa vostra, nel vosto quartiere? avete la sensazione di essere sempre a rischio, di temere qlksa oppure non vi preoccupate?
a me capita di sbattere fuori da casa, quasi ogni sera,diversi delinquenti..:D
In realtà io mi sento sicuro a casa mia!
felixmarra
28-07-2005, 21:13
Finisco di legare i due che sono entrati stasera in casa e ti rispondo...
Attimo eh... arrivo
paditora
28-07-2005, 21:17
Bè qui da me i furti si fanno.
A me personalmente in vita mia hanno rubato solo due biciclette e basta.
Una volta ero andato in giro e l'avevo lasciata vicino a un muro. Al ritorno dal giro la bici era sparita.
N'altra volta invece me l'hanno fottuta nel parcheggio della scuola.
Però in casa mi sento sicuro.
Abito al terzo piano e ho la porta blindata :asd:
Per arrivare da me dovrebbero farsi una arrampicata di una quindicina di metri.
x casa intendo anche i dintorni, ovvio che se ti barrichi non richi niente, ma vi fidereste a tenere aperta una finestra la notte al piano terra?
felixmarra
28-07-2005, 21:24
ma vi fidereste a tenere aperta una finestra la notte al piano terra?
e da dove sono entrati secondo te quei due bastardi??? :mad:
:D :sofico:
Io la tengo aperta e sto al primo piano... tanto è interna :D
paditora
28-07-2005, 21:25
x casa intendo anche i dintorni, ovvio che se ti barrichi non richi niente, ma vi fidereste a tenere aperta una finestra la notte al piano terra?
uhm se abitassi al piano terra penso di no.
poi dipende anche dalla zona.
se è una zona illuminata e molto trafficata da auto e persone probabilmente si.
se invece la casa è in mezzo a un bosco dove non passa nessuno allora terrei tutto chiuso.
Naruto Arashi
28-07-2005, 21:28
http://www.melemarce.com/Miti_passati/Immagini/Lupin-III_oggi.jpg
lupen luuuuuuuuuuuuuuuuuuupeeeeeeeeeeeeeeeeeen :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
odracciR
28-07-2005, 21:54
Sono di Trieste anche io, ma le chiavi sul motorino non le lascerei mai...
... al ritorno mi lascerebbero un biglietto con scritto grazie.
nonostante qualche anno fa (forse l'anno scorso) ignoti hanno ripulito le villette di un'intera strada (credo 4 o 5 casette in una notte) a qualche km da casa mia, qua è sempre tutto aperto, porte e finestre, la macchina con le chiavi su, ecc ecc...;)
l'unico problema che abbiamo riscontrato fino ad ora sono le visite sgradite di marocchini e strambi del paese, questi ti entrano in casa se non sei pronto a scacciarli... :muro:
juninho85
28-07-2005, 22:25
assolutamente no
Bè qui da me i furti si fanno.
A me personalmente in vita mia hanno rubato solo due biciclette e basta.
Una volta ero andato in giro e l'avevo lasciata vicino a un muro. Al ritorno dal giro la bici era sparita.
N'altra volta invece me l'hanno fottuta nel parcheggio della scuola.
Però in casa mi sento sicuro.
Abito al terzo piano e ho la porta blindata :asd:
Per arrivare da me dovrebbero farsi una arrampicata di una quindicina di metri.
eheh sappi ke son capaci di arrivare al 4 piano passando per le grondaie per cui 2 3 4 5 ci fai un baffo^^
paditora
28-07-2005, 22:45
eheh sappi ke son capaci di arrivare al 4 piano passando per le grondaie per cui 2 3 4 5 ci fai un baffo^^
si lo so.
ma se devono fare tutta sta faticaccia vanno dove sanno che ci sono i soldi :D
figurati se si mettono a scalare un condominio per poi magari non trovare niente.
Mighty83
29-07-2005, 00:51
No.
oh beh....
da quando un ragazzo di colore ci ha svegliati
chiedendo soldi alle 8 di mattina l'appartamento
a trento per uni ora lo chiudiamo di solito :D
(fatto realmente accaduto)
comunque si, mi sento al sicuro.
hikari84
29-07-2005, 11:09
Anche se abito al quarto piano, non mi sento per niente sicura.
Di giorno va ancora, ma alla sera, se mia madre non è in casa, comincio a preoccuparmi. Figuriamoci la notte. Non so, ho sempre l'impressione di vedere e sentire cose strane...
deve aver paura chi entra,qui :D
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 12:55
tranquillissimo, a parte che abito al quinto piano , ogni tanto si sente di furti nelle case ad opera di ladri "speciali" che pare si arrampichiano su per le case :eek:
Spero li becchino... comunque qui è tutto tranquillo, i frti sono comunque rari. Andando già poco più a nord, tipo Bressanone, Vipiteno ecc si lasciano anche le macchine aperte in cortile o robe simili.
hikari84
29-07-2005, 12:59
tranquillissimo, a parte che abito al quinto piano , ogni tanto si sente di furti nelle case ad opera di ladri "speciali" che pare si arrampichiano su per le case :eek:
Spero li becchino... comunque qui è tutto tranquillo, i frti sono comunque rari. Andando già poco più a nord, tipo Bressanone, Vipiteno ecc si lasciano anche le macchine aperte in cortile o robe simili.
Speriamo in bene. :tie:
FastFreddy
29-07-2005, 13:05
Nella mia via, in 30 anni che ci sto, non sono mai venuto a conoscenza di furti in appartamento....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.