View Full Version : problemi directx e multimedialità
Prometeo_AF
28-07-2005, 20:58
Se non disattivo la directdraw e tutto cio che concerne le direct3d quindi, si impalla da paura il pc nella visione di anteprime di video nelle cartelle ed in media player..questo da oggi che ho l adsl...?!?!?!
Ah..ho già aggiornato i driver forceware invidia..e se installo le directx9c mi dice che sono già installate....
lukkissimo
29-07-2005, 08:32
ciao, cioè fammi capire, hai questi problemi solo adesso che hai l'adls? prima andava tutto bene? che sk video monti? hai installato l'ultima versione 77.72?
l'ultima vers di driver NVideia 72.77 hanno qualche problema tecnico cn la visualizzazione dei filmati ti consiglio una vers precedete.
Prometeo_AF
29-07-2005, 17:21
Ho installato ieri la 77.72 sperando di risolvere il problema, ma succede lo stesso, praticamente appena faccio partire un filmato o lascio aprire la pagina internet principale che compare all'interno di multimedia player, o addirittura per eseguire il test delle directx, (cosa che ad un certo punto ho voluto provare) si inchioda a tal punto che il mouse reagisce ogni 10 secondi e nel frattempo tutto si freezera.
A quel punto ho disabilitato dal box di diagnostica directx le directdraw e tutto ciò che riguarda directx ed il problema non si manifesta più..certo è che non è questa la soluzione ma solo un riparo momentaneo..cosa mi conviene fare ora..ah la mia scheda video è in sign, la 6600gt e si, effettivamente la cosa è cominciata l'altroieri da quando ho install la adsl, non so se centri..
plikojim
29-07-2005, 17:29
comincia con i driver 77.50 meno problemi
....prima meglio pulire quelli installati
http://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/nvidia/utilities/index.php?hws_id=75
Driver Cleaner 2.70
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.