PDA

View Full Version : problemi directx e multimedialità

Prometeo_AF
28-07-2005, 20:58
Se non disattivo la directdraw e tutto cio che concerne le direct3d quindi, si impalla da paura il pc nella visione di anteprime di video nelle cartelle ed in media player..questo da oggi che ho l adsl...?!?!?!

Ah..ho già aggiornato i driver forceware invidia..e se installo le directx9c mi dice che sono già installate....

lukkissimo
29-07-2005, 08:32
ciao, cioè fammi capire, hai questi problemi solo adesso che hai l'adls? prima andava tutto bene? che sk video monti? hai installato l'ultima versione 77.72?

GiacoXp
29-07-2005, 11:32
l'ultima vers di driver NVideia 72.77 hanno qualche problema tecnico cn la visualizzazione dei filmati ti consiglio una vers precedete.

Prometeo_AF
29-07-2005, 17:21
Ho installato ieri la 77.72 sperando di risolvere il problema, ma succede lo stesso, praticamente appena faccio partire un filmato o lascio aprire la pagina internet principale che compare all'interno di multimedia player, o addirittura per eseguire il test delle directx, (cosa che ad un certo punto ho voluto provare) si inchioda a tal punto che il mouse reagisce ogni 10 secondi e nel frattempo tutto si freezera.
A quel punto ho disabilitato dal box di diagnostica directx le directdraw e tutto ciò che riguarda directx ed il problema non si manifesta più..certo è che non è questa la soluzione ma solo un riparo momentaneo..cosa mi conviene fare ora..ah la mia scheda video è in sign, la 6600gt e si, effettivamente la cosa è cominciata l'altroieri da quando ho install la adsl, non so se centri..

plikojim
29-07-2005, 17:29
comincia con i driver 77.50 meno problemi

....prima meglio pulire quelli installati

http://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/nvidia/utilities/index.php?hws_id=75

Driver Cleaner 2.70