PDA

View Full Version : [Urgentissimo] ho bisogno di un aiuto

Saiurus
28-07-2005, 20:58
salve a tutti, ho da chiedervi una mano nella configurazione di un modem/router adsl.
Ho la linea business e mi è arrivato il modem telecom smart (quello con la scheda tanto per intenderci) e ora però ho la necessitàdi collegare alla linea adsl il modem wifi acquistato oggi. Il problema è sorto quando ho provato ad andare su internet con il wifi e il pc, dove ho istallato smart gate, nn riusciva a connettersi. Mi potete aiutare nel settaggio del pc?? grazie risponde il prima possibile ne ho bisogno domani mattina...

wgator
28-07-2005, 21:12
Ciao,

:( purtroppo non c'è niente da fare... se hai il "disco volante" con la card, non funziona con nessun altro apparecchio. Devi richiedere la Naked ma ci vuole più di un mese oppure attacchi un router wireless (senza modem) alla sua uscita

Saiurus
28-07-2005, 21:44
ciao grazie per la risposta. Ma se chiamo la telecom loro sono in grado di settarmi il pc in modo tale che funzioni internet???

wgator
28-07-2005, 22:01
ciao grazie per la risposta. Ma se chiamo la telecom loro sono in grado di settarmi il pc in modo tale che funzioni internet???

devono fare una modifica al DSLAM in centrale, hanno tempi lunghissimi, anche oltre un mese. Se hai un normale AP, collegalo via cavo lan all'uscita del router, mi è appena venuto in mente che cosi' funziona in wireless senza problemi ;)

Saiurus
28-07-2005, 22:45
ciao scusa ma cos'è un AP???

wgator
29-07-2005, 07:28
Ciao,

intendevo dire un Access Point.
Il Pirelli Smart (disco volante) è un router, quindi collegandogli un ACCESS POINT (cercando un po' si trovano dei prodotti anche a meno di 30 Euro) si può realizzare un ottimo sistema wireless

Saiurus
29-07-2005, 07:53
ciao ma il mio modem/router non lo posso usare come acces point???
Se si mi sai dire come configurarlo???

wgator
29-07-2005, 09:34
ciao ma il mio modem/router non lo posso usare come acces point???
Se si mi sai dire come configurarlo???

Domanda interessante, spero che qualcuno ci abbia già provato con esito positivo, io non l'ho mai fatto.

Bè, comunque tenterei di collegare con cavetto RJ45 dritto (quelli in dotazione) l'uscita del Pirelli ad uno qualsiasi degli spinotti LAN del tuo router al quale disattiverei il DHCP.

Proverei poi a configurare per sicurezza manualmente (per quanto potrebbe andare anche con "ottieni auromaticamente") i parametri di rete del PC.
Se ricordo bene il disco volante ha IP 10.0.0.2, quindi assegnerei al PC:

IP: 10.0.0.3
Sub: 255.255.0.0
Gateway: 10.0.0.2
DNS: 10.0.0.2

In teoria potrebbe funzionare...