PDA

View Full Version : Si può guidare a piedi nudi???

fuser
28-07-2005, 20:57
Atroce dubbio di vitale importanza in queste giornate di afa insopportabile...
Con le ciabatte son sicuro di no....ma se le tolgo?io guido così e mi trovo da dio(più sensibilità di così!) ma non mi son mai chiesto se il codice della strada :read: lo permetta...o terra terra.....se mi beccano mi dan la multa??? :mbe:
GRAZIE!!!

hikari84
28-07-2005, 20:58
No.

Kars
28-07-2005, 20:58
Atroce dubbio di vitale importanza in queste giornate di afa insopportabile...
Con le ciabatte son sicuro di no....ma se le tolgo?io guido così e mi trovo da dio(più sensibilità di così!) ma non mi son mai chiesto se il codice della strada :read: lo permetta...o terra terra.....se mi beccano mi dan la multa??? :mbe:
GRAZIE!!!

se non si puo' guidare in ciabatte figurati a piede nudo :read:

sempreio
28-07-2005, 21:07

io guido sempre in ciabatte per andare a prendere il pane la mattina :eek:

fuser
28-07-2005, 21:08

Che nesso c'è??
:muro:
In ciabatte credo l'unico motivo sia il fatto che non son "legate" al piede e possono scivolare...finire sotto un pedale...etc etc...
ma a piedi nudi??
se poi mi dici che è vietato perchè lo sai ci credo...l'ho chiesto perchè non lo so... :boh:

felixmarra
28-07-2005, 21:09
a me risulta che a piedi nudi si possa...

essegi
28-07-2005, 21:09
falso:

il vecchio codice della strada in vigore fino al 1992 vietava di guidare con calzature aperte tipo zoccoli, ciabatte;

nel codice vigente questa limitazione è stata eliminata, quindi è lasciato alla discrezionalità della persona la scelta (o meno) della calzatura
e la responsabilità se questa fosse concausa di guai...

:)

Kars
28-07-2005, 21:10
cmq e' inteso per le ciabatte aperte sopra..

Kars
28-07-2005, 21:11
falso:

il vecchio codice della strada in vigore fino al 1992 vietava di guidare con calzature aperte tipo zoccoli, ciabatte;

nel codice vigente questa limitazione è stata eliminata, quindi è lasciato alla discrezionalità della persona la scelta (o meno) della calzatura
e la responsabilità se questa fosse concausa di guai...

lol so' rimasto indietro :eek:

essegi
28-07-2005, 21:12
tanto x confermare quello che ho scritto sopra:

http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?cat=Stradale&so=norme%20di%20comportamento&id=156&zoom=1

coldd
28-07-2005, 21:27
bene!
io sapevo che con sandali, zoccoli, etc era vietato, ma cosi è meglio! :D
effettivamente in certi casi potrebbe essere leggermente pericoloso, quindi nel caso (d'estate) preferisco guidare a piedi nudi (come gia detto è nche + piacevole)

ciauz!!!

recoil
28-07-2005, 21:47
io lo trovo di una scomodità incredibile
ho provato qualche volta per spostare la macchina dopo averla lavata, lasciamo perdere

Fradetti
28-07-2005, 22:34
sandali legati rulez.... suola in gomma con ottima presa sui pedali, nessuna possibilità che scivolino, aperture dall'alto che lasciano arrivare la frescura dell'aria condizionata.

Per guidare in estate è la soluzione migliore :)