View Full Version : Emoticons "tagliate": problema del browser, del SO o della scheda video?
Salve a tutti!
Ho uno strano problemino nella visualizzazione delle 'faccine' usate su questo forum: alcune di esse (solitamente quelle animate, in particolare quella banned) non si vedono affatto bene, oppure si vedono parzialmente, oppure all'inizio dell'animazione si vedono bene e dopo un po' si sgranano e si vedono solo puntini, oppure si vedono solo a meta'! Quale potrebbe essere il problema? Il banner della pagina iniziale del forum si vede benissimo :confused:
Al momento come browser uso Firefox 1.0.4 (che per il resto funziona perfettamente), ho OS X 10.4 (devo proprio aggiornarlo? non ho l'ADSL :mad: ) e la scheda grafica e' ovviamente la GeForce 5200... Stavo cercando di aprire le pagine del forum con Safari, ma ci mette una vita (o forse ci sono problemi ad usare i due browser contemporaneamente?).
Premetto che sono decisamente nuovo su Mac e che le mie competenze in fatto di hardware sono ridicole!
Qualsiasi suggerimento e/o impressione sono graditi. Anche moderati insulti... :)
Gica
the_guitar_of_son
28-07-2005, 23:34
Salve a tutti!
Ho uno strano problemino nella visualizzazione delle 'faccine' usate su questo forum: alcune di esse (solitamente quelle animate, in particolare quella banned) non si vedono affatto bene, oppure si vedono parzialmente, oppure all'inizio dell'animazione si vedono bene e dopo un po' si sgranano e si vedono solo puntini, oppure si vedono solo a meta'! Quale potrebbe essere il problema? Il banner della pagina iniziale del forum si vede benissimo :confused:
Al momento come browser uso Firefox 1.0.4 (che per il resto funziona perfettamente), ho OS X 10.4 (devo proprio aggiornarlo? non ho l'ADSL :mad: ) e la scheda grafica e' ovviamente la GeForce 5200... Stavo cercando di aprire le pagine del forum con Safari, ma ci mette una vita (o forse ci sono problemi ad usare i due browser contemporaneamente?).
Premetto che sono decisamente nuovo su Mac e che le mie competenze in fatto di hardware sono ridicole!
Qualsiasi suggerimento e/o impressione sono graditi. Anche moderati insulti... :)
Gica
cerco di aiutarti per come posso.
secondo me il problema è il browser. Prova con Safari anche se, a me, Camino non ha mai dato alcun problemi.
si, devi ASSOLUTAMENTE AGGIORNARE OSX. Se hai 10.4 hai la prima versione di tiger, assolutamente instabile. Siamo alla 10.4.2 e ci sono grandi miglioramenti. Mi raccomando, aggiorna.
Dopo che hai aggiornato, riprova.
Secondo me al 90% risolvi aggiornando
Ok, grazie... vedro' di aggiornare al piu' presto. Solo che scaricare 50 MB a 56Kbps e' un suicidio! Non c'e' un altro modo?
beh, la cosa piu' facile è andare da qualcuno che ha l'adsl anche se non è un apple, scarichi il file (se è come per il 10.3.x è solo 1) su una chiavetta di memoria e poi lo porti sul tuo .
Ho aggiornato Tiger alla versione 10.4.2, ma il problema delle emoticons persiste... :( Ora provo con altri browser...
Una curiosita': ho aggiornato il sistema attraverso l'opzione "Aggiornamento software" e quindi scegliendo gli aggiornamenti che desideravo... Dopo il download e l'installazione, mi e' stato chiesto di riavviare il sistema. Tutto ok, pero' vorrei sapere se i files di aggiornamento sono stati conservati da qualche parte o se sono stati eliminati dopo l'aggiornamento; questo perche', nel caso volessi, in futuro, reinstallare il sistema, vorrei evitare di scaricare nuovamente gli aggiornamenti necessari.
Grazie
Ok... il problema degli emoticons non si presenta se uso Safari... :wtf:
Aggiornamento: ho installato l'ultima versione di Firefox, la 1.0.6 (prima usavo la 1.0.4), ma il problema non si risolve :cry: :cry:
L'aggiornamento se l'hai installato e basta non resta.
Per tenerti un backup dovevi selezionarlo, e poi da un menu in alto (che ora non ricordo, ma sono due in croce quindi lo becchi) scegliere l'opzione "scarica e installa" o qualcosa del genere. In quel modo ti scarica anche l'installer singolo che poi ti puoi salvare dove vuoi.
Oppure vai sul sito Apple nella sezione download e lo scarichi da lì. A quel punto se puoi prendi la versione Combo, che pesa di più ma ti permette di saltare, ad esempio, direttamente da 10.4 a 10.4.6 (quando ci sarà) senza dover fare gli aggiornamenti intermedi.
Sulla cosa di Firefox... più che buttare tutto quello che lo riguarda e reinstallarlo non so dirti. Di sicuro è la prima volta che sento una cosa simile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.