PDA

View Full Version : Server Windows/Linux che non sia Aruba

Dr Nick Riviera
28-07-2005, 18:51
Scusate, non so se è la sezione più opportuna e se non lo fosse mi scuso in partenza.

Vorrei sapere quale o quali fossero dei migliori server windows e linux per poter spostare un sito in phpnuke dato che Aruba mi ha veramente scassato le pa**e con tutti i suoi problemi e con le sue chiusure ingiustificate del sito stesso (per problemi a mio avviso inesistenti, dato che girando un po' in internet ho notato che molti si lamentano del servizio Aruba).

I requisiti di un host di cui avrei bisogno sono:

- Server Windows e Linux.
- My SQL.
- Spazio preferibilmente illimitato ma se non fosse possibile ci accontenteremo anche di 2 Gb (per dirne una).
- Database minimo 50 Mb (cmq trattabile :D ).
- Che non faccia troppe paranoie per l'installazione di moduli vari o eventuali modifiche al linguaggio php per adattare il sito ad esempio ai giochi nel forum... (che Aruba ci ha fatto togliere).
- Spesa annuale intorno alle 50 euro (con aruba la spesa era di 40 euro).

Vi sarei veramente grato se mi aiutate a trovare un buon server sul quale appoggiare il mio sito perchè il servizio Aruba è veramente pessimo.
Grazie. :help: :help: :help:

Dr Nick Riviera
29-07-2005, 12:08
up.

Duff
29-07-2005, 12:12
E' solo un hosting linux, ma tophost è veramente ottimo ed economico.

www.tophost.it

Leron
29-07-2005, 12:16
Scusate, non so se è la sezione più opportuna e se non lo fosse mi scuso in partenza.

Vorrei sapere quale o quali fossero dei migliori server windows e linux per poter spostare un sito in phpnuke dato che Aruba mi ha veramente scassato le pa**e con tutti i suoi problemi e con le sue chiusure ingiustificate del sito stesso (per problemi a mio avviso inesistenti, dato che girando un po' in internet ho notato che molti si lamentano del servizio Aruba).

I requisiti di un host di cui avrei bisogno sono:

- Server Windows e Linux.
- My SQL.
- Spazio preferibilmente illimitato ma se non fosse possibile ci accontenteremo anche di 2 Gb (per dirne una).
- Database minimo 50 Mb (cmq trattabile :D ).
- Che non faccia troppe paranoie per l'installazione di moduli vari o eventuali modifiche al linguaggio php per adattare il sito ad esempio ai giochi nel forum... (che Aruba ci ha fatto togliere).
- Spesa annuale intorno alle 50 euro (con aruba la spesa era di 40 euro).

Vi sarei veramente grato se mi aiutate a trovare un buon server sul quale appoggiare il mio sito perchè il servizio Aruba è veramente pessimo.
Grazie. :help: :help: :help:
dai un'occhiata a seflow, spendi 59 euro e fornisce un servizio di prima qualità

Leron
29-07-2005, 12:17
E' solo un hosting linux, ma tophost è veramente ottimo ed economico.

www.tophost.it
non credo che gli basti, vuole più spazio a quanto scrive

Dr Nick Riviera
04-08-2005, 11:37
Mi sa che conviene restare su Aruba.. anche se il servizio è un po' scassa pa**e...

..credo che l'importante per evitare la rottura di pa**e sia aggiornare continuamente gli script...

vabbè.. per ora si farà così... :stordita:

v10_star
04-08-2005, 11:41
fatti un server casalingo... spendi piuttoso i soldi per una connessione adsl con le pall€, guarda il sito che ho in sign, gira sul server di casa mia e ho un ip dinamico... spendo solamente i soldi per la corrente e per l'adsl e posso fare quello che voglio e non c'è nessuno che mi scassa.

Ste_000
04-08-2005, 11:44
fatti un server casalingo... spendi piuttoso i soldi per una connessione adsl con le pall€, guarda il sito che ho in sign, gira sul server di casa mia e ho un ip dinamico... spendo solamente i soldi per la corrente e per l'adsl e posso fare quello che voglio e non c'è nessuno che mi scassa.

e se va via la luce o l'adsl viene a mancare addio server e sito o peggio rottura di qualceh pezzo hardware :D

cmq io direi che quello che chiedi tu a 50 euro non esiste....e sinceramente trovo abb dispendioso avere due webserver sia linux che windows per cosa?! ....piuttosto vai su una vps ma li sale il prezzo :D

v10_star
04-08-2005, 12:04
e se va via la luce o l'adsl viene a mancare addio server e sito o peggio rottura di qualceh pezzo hardware :D

cmq io direi che quello che chiedi tu a 50 euro non esiste....e sinceramente trovo abb dispendioso avere due webserver sia linux che windows per cosa?! ....piuttosto vai su una vps ma li sale il prezzo :D

esistono gli ups e i contratti adsl professionali... è fattibile anche con un ip dinamico... cmq esiste anche vmware per avere 2 macchine in una... eppoi per un server web quando hai un pc con una cpu da 1 ghz ben raffreddata, buoni dischi e tanta ram qualunque pc può diventare un server web... ne hai un esempio pratico qui sotto...

Ste_000
04-08-2005, 12:53
il fatto che tu abbia un ip dinamico dimostra che non è un adsl professionale, cmq lasciando stare il tuo singolo caso, è una soluzione scomoda e insicura per siti poco più che amatoriali :D le unità ups nn fanno si che se brucia un hd tu ne hai altri 2 da cambiare subito ( magari hot-swap ) ...altra cosa vmware deve essere nell'apposita versione esx per server anche per far cio .....insomma troppi casini che rendono poco :)

v10_star
04-08-2005, 13:43
il fatto che tu abbia un ip dinamico dimostra che non è un adsl professionale, cmq lasciando stare il tuo singolo caso, è una soluzione scomoda e insicura per siti poco più che amatoriali :D le unità ups nn fanno si che se brucia un hd tu ne hai altri 2 da cambiare subito ( magari hot-swap ) ...altra cosa vmware deve essere nell'apposita versione esx per server anche per far cio .....insomma troppi casini che rendono poco :)

ti do atto del fatto che bisogna anche saper starci dietro a un webserver e a tutto quello che ci va dietro... tralasciando il server che ho messo in piedi a casa mia, non pensare che con delle connessioni + professionali con le macchine + costose siano problemi-esenti, x es. l'azienda la quale lavoro ha cambiato di recente tutti i 5 server vecchi con 5 hp da 4500€ l'uno con doppia cpu, 5 dischi hot swap ecc ecc, 2 di essi, dopo una settimana si son fottuti gli alimentatori e su un'altro un hdd... per fortuna erano hp... l'unico problema che ho io è la poca banda in upload e la connessione che cade