View Full Version : togliendo il dissy boxed.....
Calcajvl
28-07-2005, 18:46
ho letto che togliendo il dissipatore boxed degli Athlon 64,
spesso ci si porta via anche il processore (che gli resta incollato)
e si rischia di danneggiare qualche piedino..
siccome dovrò cambiare il dissy domani... mi chiedevo se avevate qualche consiglio... cosa devo fare se sento che oppone resistenza?
grassie
Necromachine
28-07-2005, 20:20
L'errore classico che fanno tutti è partire direttamente tirando via il dissipatore perpendicolarmente al piano d'appoggio, invece prima di strapparlo, devi ruotarlo alternativamente nei 2 sensi (più volte, ma roba tipo ruotarlo di un millimetro) così facendo la "ventosa" si indebolirà e il dissy verrà via senza sforzo e senza portarsi il processore (nei casi più disperati, occerrerà ruotarlo anche per 1-2 minuti).
L'errore classico che fanno tutti è partire direttamente tirando via il dissipatore perpendicolarmente al piano d'appoggio, invece prima di strapparlo, devi ruotarlo alternativamente nei 2 sensi (più volte, ma roba tipo ruotarlo di un millimetro) così facendo la "ventosa" si indebolirà e il dissy verrà via senza sforzo e senza portarsi il processore (nei casi più disperati, occerrerà ruotarlo anche per 1-2 minuti).
confermo, ci vuole mooooooolta calma
redegenerated
28-07-2005, 21:22
io ho avuto fortuna ieri cambianodo il dissi...strappato dallo zoccolo, ma grazie a dio nessun danno.... cmq calma e pazienza aiutano sempre.... :D
Calcajvl
29-07-2005, 13:53
grazie dei consigli...
ruotandolo leggermente, sono riuscito a evitare di portarmi via la CPU :D
Io ho ruotato, ruotato e riruotato ed una volta tolto, quando ho visto il procio attaccato al dissi....mi sono ruotate e riruotate. :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Alla fine tutto OK.
Ciauz :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.