PDA

View Full Version : L' IRA annuncia la fine della lotta armata


easyand
28-07-2005, 18:18
ULSTER: L'IRA ANNUNCIA LA FINE DELLA LOTTA ARMATA
LONDRA - L'Ira ha ordinato a tutti i suoi membri e volontari di cessare ogni attività armata. Dalle 4.00 di oggi pomeriggio tutti i membri ed i volontari dell'Ira dovranno deporre le armi.

Nella sua dichiarazione l'IRA ha ordinato a tutti i suoi membri di deporre le armi, cessare qualsiasi attività armata e partecipare allo sviluppo del processo democratico con mezzi pacifici. Nella dichiarazione l'organizzazione non ha comunque proclamato il suo scioglimento.

L'IRA ha annunciato di aver incaricato un proprio rappresentante di completare il processo di disarmo in maniera veloce e degna di fiducia. L'organizzazione ha invitato membri della chiesa protestante e cattolica a fare da garanti del processo di disarmo.

GERRY ADAMS, DICHIARAZIONE IRA E' UNA SFIDA
Poco prima che venisse resa pubblica la dichiarazione dell'IRA, il leader dello Sinn Fein Gerry Adams ha dichiarato che l'IRA sta lanciando una sfida ai repubblicani irlandesi, agli unionisti protestanti, al governo irlandese e a quello britannico. "Mi appello a tutti affinché leggano con attenzione quello che l'IRA ha da dire ed affinché si resti uniti. La dichiarazione dell'IRA rappresenta una sfida non soltanto per i repubblicani, ma per i due governi (Irlanda e Gran Bretagna). L'establishment politico di Dublino in particolare dovrà farsi un profondo esame di coscienza affinché i dirigenti politici siano in grado di affrontare le necessità che si presenteranno in questo periodo", ha detto Adams.

Banus
28-07-2005, 18:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986232
;)

easyand
28-07-2005, 18:27
azz fregato, vabè chiudete pure