PDA

View Full Version : Qualcunoa mi puó aiutare installare CRW6416S di Yamaha?

rafael56
28-07-2005, 17:33
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e non vivo in Italia. Tempo fa, (molto tempo fa, quasi cinque anni) comprai un masterizzatore Yamaha CRW6416S e lo tenevo installato su un Macintosh. Per motivi di compatibilitá ho dovuto abbandonare l'amato Mac e passare a un normale PC portatile con Windows XP. Dado che si é danneggiato il lettore interno di CD e DVD, pensavo di utilizzare il mio vecchio Yamaha per masterizzare almeno i CD. Ho scaricato il file per Windows da internet, peró quando lo vado a installare mi dice di disattivare la notifica di inserzione automatica e il DMA. Da quello che intendo si riferisce alla periferica del Yamaha la quale non viene neanche vista dal pc. Cosa mi manca perché il pc "veda" la periferica dove poi le andró a disattivare la notifica e il DMA?
Grazie anticipate a chi mi puó dare qualche indicazione.

Hwupgr
28-07-2005, 17:47
Per disabilitare la notifica automatica ho usato Xp AntiSpy, per disabilitare il Dma puoi andare nel pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - controller Ide/Atapi - canale secondario Ide (o primario dipende dove hai attaccato il masterizzatore) - impostazioni avanzate - modalità di trasferimento Solo Pio (canale 0 o 1) poi ti conviene riavviare (oppure disattivare da Bios ).
Comunque so che molte periferiche per Mac tipo schede video/audio e masterizzatori hanno dei firmware per funzionare su MacIntosh, quindi potrebbe non funzionare comunque.