View Full Version : In Croazia rubano?
D4rkAng3l
28-07-2005, 16:51
Non per essere razzista verso i croati ma domani devo partire per l'isola di Brac con i miei amici, porterò il computer portatile per scaricarci sopra le foto e per usarlo per ascoltare mp3....alloggiamo in una casa...il computer in questione è dell'ufficio di mio padre, bello, nuovo e potente....dite che stando in casa (e lasciandolo là senza portarlo in giro) rischio qualcosa?
no, i croati non rubano per natura
D4rkAng3l
28-07-2005, 16:56
no, i croati non rubano per natura
che intendi?
FastFreddy
28-07-2005, 16:57
Di ladri è pieno il mondo...
D4rkAng3l
28-07-2005, 16:59
vabbè ma per coi un portatile chiuso in un appartamento affittato in agenzia rischia qualcosa? tipo che c'entrano in casa o sono cose che in teoria non dovremmo rischiare?
vabbè ma per coi un portatile chiuso in un appartamento affittato in agenzia rischia qualcosa? tipo che c'entrano in casa o sono cose che in teoria non dovremmo rischiare?
che secondo te? come può capitare qui può capitare li.
D4rkAng3l
28-07-2005, 17:03
mmm si ma quì è casa mia e o solo io le chiavi...là chissà chi le ha apparte noi...voi lo portereste al posto mio se ne aveste necessità o vi fareste problemi?
mmm si ma quì è casa mia e o solo io le chiavi...là chissà chi le ha apparte noi...voi lo portereste al posto mio se ne aveste necessità o vi fareste problemi?
non ci sono cose tipo assicurazioni sui furti in casa?
D4rkAng3l
28-07-2005, 17:06
partendo domani anche se ci fossero ormai non sono più in tempo per farla
hannibalthecannibal
28-07-2005, 17:11
portatelo, e ogni volta ke devi lasciare casa lo nascondi, tipo sotto i cusini del divano, or ba del genere, roba da nn credere, così almeno hai un minimo di sicurezza!
l'importante è ke nn ti dimentichi manco te dove lo lasci! :D :sofico:
no no non rubano. Sono stato tre mesi fa e ho lasciato il mio portatile in spiaggia, tre giorni e due notti di luna piena, come vuole la profezia; sono tornato il terzo giorno e dove avevo messo il mio portatile ...SE NE SONO MATERIALIZZATI DUE! :cool: :cool:
:sofico:
scherzi a parte...rubano ovunque!
zerothehero
28-07-2005, 18:50
fai una prova..porta il portatile e poi ci dici.. :p
io non porterei mai il portatile in vacanza, l'ho fatto solo quando ero in una casa in affitto da persone che conosciamo
tu alloggi in casa di chi?
i ladri ci sono dappertutto, inutile parlare di Croazia, Italia, Africa... poi un computer dell'ufficio non lo porterei a priori, non è mica roba tua.
Ma che domande fai???
Ovvio che rubino, come rubano quì in italia...
Io cmq non lo porterei..
Alabamasmith
28-07-2005, 19:03
comprati una scheda di memoria più capiente o al massimo un box usb per hd che ha lettore di schede di memoria... oppure corri il rischio, oppure sviluppi le foto in croazia, oppure vai in un negozio e te le fai trasferire in un cd...
D4rkAng3l
28-07-2005, 20:21
mmm portarlo è necesarrissimo anche per altri motivi, spero non rubino..la casa è affittata in agenzia...vedrò di infrattarlo per bene tutte le volte che esco...in sardegna l'anno scroso al villaggio facevo così
D4rkAng3l
28-07-2005, 20:24
poi si se devono rubare e si fregano il portatile è un dramma ma anche se non lo avessi dietro e entrassero ladri sarebbe un dramma lo stesso: un nomad da 60 giga, un nomad da 5 giga, 3 macchine digitali di cui una di un mio amico nuovissima e di ultimissima generazione, 2 cellulari scrondi ed uno serio del mio amico....il portatile e i nomad li infratteremo in qualche credenza sotto le pentole...là non credo che venga a nessuno l'idea di controllarci
rubano come in tutte le parti del mondo...
fino a 15 anni fa le porte erano di carta velina e lasciavo l'auto aperta con l'autoradio dentro (non scherzo) ora non è più il caso ;)
prendi le stesse precauzioni che adotteresti qui.
D4rkAng3l
28-07-2005, 20:46
m,mm si la mia preoccupazione era più che altro se i padroni di casa o l'aggenzia che affitta magari è poco onesta e fanno entrare qualcuno anche se in teoria non dovrebbe succedere
i ladri ci sono dappertutto
E se lo dici tu...
Necromachine
28-07-2005, 21:29
Ovunque andresti a vileggiare, un oggetto del genere è sempre fortemente a rischio, nella tua situazione io non lo porterei assolutamente.
Ma perchè è così necessario? solo per le foto? ti porti un'altra schedina di memoria da 20 euro e sei a posto ...
beppegrillo
28-07-2005, 21:44
Altra puntata di sega mentale?
Cavo d'acciaio con kensington Lock ;) , costa mi pare 10 €, lo trovi dappertutto ;) , ne atatcchi un capo alla apposita presa al corpo del portatile e l'altra ad un caloridfero della casa ;) ..... e pssa la paura ;) .
O ti portano via pure il calorifero, o portano una fiamam ossidrica, oppure faticano un bel po per portartelo via ;) .
I ladri son dappertutto.
Ciapps ;9
Gyxx
D4rkAng3l
29-07-2005, 01:07
Ovunque andresti a vileggiare, un oggetto del genere è sempre fortemente a rischio, nella tua situazione io non lo porterei assolutamente.
Ma perchè è così necessario? solo per le foto? ti porti un'altra schedina di memoria da 20 euro e sei a posto ...
mmm dicikamo che ho l'hobby della fotografia, l'annos corso in 20 giorni ho fatto 6 giga di foto...rende l'idea?
D4rkAng3l
29-07-2005, 01:09
Cavo d'acciaio con kensington Lock ;) , costa mi pare 10 €, lo trovi dappertutto ;) , ne atatcchi un capo alla apposita presa al corpo del portatile e l'altra ad un caloridfero della casa ;) ..... e pssa la paura ;) .
O ti portano via pure il calorifero, o portano una fiamam ossidrica, oppure faticano un bel po per portartelo via ;) .
I ladri son dappertutto.
Ciapps ;9
Gyxx
grazie domani passo al negozio sotto casa e lo prendo
blackxunah
29-07-2005, 02:04
mmm dicikamo che ho l'hobby della fotografia, l'annos corso in 20 giorni ho fatto 6 giga di foto...rende l'idea?
Ed io che domenica sto partendo in Croazia (Hvar) con uno schedino da 128 ed una fotocamera da 3 Megapixel....
:D
D4rkAng3l
29-07-2005, 02:07
hehehe vabbè lo sò sono io che sono malato..se vedi nel mio link trovi una piccola galleria fotografica che stò allestendo...quella è solo una minuscola selezione (di quelle che reputo le migliori) foto dell'estate scorsa :D
cmq buon viaggio anche a te
Jollyroger87
29-07-2005, 02:11
E se lo dici tu...
:asd: :asd: :asd:
m,mm si la mia preoccupazione era più che altro se i padroni di casa o l'aggenzia che affitta magari è poco onesta e fanno entrare qualcuno anche se in teoria non dovrebbe succedere
ha me hanno rubato il portatile aziendale in una camera di albergo a venezia da 150 euro a notte....
In Croazia rubano solo gli occhiali che io sappia!!!
Specialmente se sono comprati li per risparmiare soldi sulla montatura...
In genere è il negoziante che fornisce l'indirizzo ai ladri!
:asd: :asd: :asd:
(anche se DarkAngel non lo leggerà lo voglio scrivere lo stesso...)
D4rkAng3l
29-07-2005, 11:47
ma baffanculo leggo leggo...parto tra 2 ore :D
Bè... buon viaggio e cerca di :oink: :oink: il più possibile!!!
e attento agli occhiali!!! :D :D
si scherza!!!
Buone ferie!
Ciauz!
Non rubano...ma hanno un ossessione mistica per la proprietà privata :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.