PDA

View Full Version : Help con la password

BuRn
28-07-2005, 15:49
Ho bisogno di un'aiuto rapido. :muro:

Mio padre ha portato a casa il portatile della ditta (con winxp pro) perchè installassi un paio di cose prima che parta per la cina. Io per spostarle dal mio pc volevo accederci via lan; il pc era configurato con un dominio ma io sulla rete di casa ho il gruppo di lavoro perchè i computer sono pochi. Ho quindi provvisto ad annotare le impostazioni già presenti e poi ho configurato in modo che riuscisse ad accedere sulla mia rete. Essendo un pc aziendale chiaramente ha una password che va a verificare su un server. Appena messo il gruppo di lavoro mi ha chiesto di riavviare e arrivato al punto di login ho inserito la password che usavamo prima ma si lamenta e non mi lascia accedere. Pare che il passaggio da dominio a gruppo di lavoro l'abbia incasinato. In totale nn si riesce ad accedere in alcun modo. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Io ho parlato anche con l'amministratore del server della ditta dove lavora mio padre ma anche lui nn sa che dire... :muro:

plikojim
28-07-2005, 17:04
allora...... è successo questo

il pc faceva parte di un dominio, se lo fai aderire ad un altro (es.workgroup)
questo al successivo avvio richiede l'utente per accedere al solo pc
( o meglio, vuole i soli account creati sulla macchina )

es. se l'amministratore della rete di tuo padre non l'ha fatto, l'utente ancora valido per accedere al pc è:

Administrator e password vuota

tuo padre per accedere alla rete dove lavora, ha bisogno dell'amministratore di sistema che a sua volta quando riceverà il portatile farà aderire al dominio aziendale

BuRn
28-07-2005, 17:09
Sembra che la situazione sia più incasinata: l'utente Administrator è protetto da password (o almeno così pare) ed anche inserendola (l'ho chiesta all'admin) nn accede questo ba$****o. In più se lo rimettono sulla rete aziendale quel pc nn andrà perchè è configurato per la lan di casa :muro:

Ora provo con knoppix a vedere se riesco a recuperare le password mica che me le hanno dette sbagliate...

PS
Dannati portatili senza floppy :doh:

plikojim
28-07-2005, 17:16
la password deve averla inserita l'admin della rete (non credo tuo padre)

per recuperare la password è un pò più complicato anche se usi variani linux perchè hai bisogno del file SAM e poi devi decrittare

prova questo e azzera la password

http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/