PDA

View Full Version : problemi con chkdsh

pumapier
28-07-2005, 13:31
Ciao a tutti...sono nuovo... ho avuto il vs link da un mio amico...che mi ha detto che siete veramente in gamba...da qualche giorno quando accendo il pc (xp sp2)mi appare la schermata di controllo del disco H(C..è S.O 114GB, E 50.7GB ,H 101GB partizionato con E)chkdsk in automatico....esegue tutto senza problemi.....non ci sono errori.!....quando però decido di eseguire il defrag di H mi dice:è pianificata l'esecuzione di chkdsk sul volume H eseguire chkdsk/f.....non so come fare a togliere questa pianificazione...(ho provato con gestione pc...e con il disco di WinXP spk2)potete aiutarmi????GRAZIE (p4 2,8 800,1GBram,Scheda madre ASUS P4P800 E Deluxe vga ASUS V9999 Ultra Deluxe)

GiacoXp
28-07-2005, 13:50
nelle operazioni pianificate non hai nulla ?

pumapier
28-07-2005, 13:57
Ciao a tutti...sono nuovo... ho avuto il vs link da un mio amico...che mi ha detto che siete veramente in gamba...da qualche giorno quando accendo il pc (xp sp2)mi appare la schermata di controllo del disco H(C..è S.O 114GB, E 50.7GB ,H 101GB partizionato con E)chkdsk in automatico....esegue tutto senza problemi.....non ci sono errori.!....quando però decido di eseguire il defrag di H mi dice:è pianificata l'esecuzione di chkdsk sul volume H eseguire chkdsk/f.....non so come fare a togliere questa pianificazione...(ho provato con gestione pc...e con il disco di WinXP spk2)potete aiutarmi????GRAZIE (p4 2,8 800,1GBram,Scheda madre ASUS P4P800 E Deluxe vga ASUS V9999 Ultra Deluxe) Non ho nessuna operazione pianificata..... :muro:

skirzo
28-07-2005, 13:57
Ciao a tutti...sono nuovo... ho avuto il vs link da un mio amico...che mi ha detto che siete veramente in gamba...da qualche giorno quando accendo il pc (xp sp2)mi appare la schermata di controllo del disco H(C..è S.O 114GB, E 50.7GB ,H 101GB partizionato con E)chkdsk in automatico....esegue tutto senza problemi.....non ci sono errori.!....quando però decido di eseguire il defrag di H mi dice:è pianificata l'esecuzione di chkdsk sul volume H eseguire chkdsk/f.....non so come fare a togliere questa pianificazione...(ho provato con gestione pc...e con il disco di WinXP spk2)potete aiutarmi????GRAZIE (p4 2,8 800,1GBram,Scheda madre ASUS P4P800 E Deluxe vga ASUS V9999 Ultra Deluxe)
ciao e benvenuto
allora
cosa usi per deframmentare? perchè mi pare di ricordare che diskeeper aveva l'opzione x abilitare chkdsk all'avvio e prima della deframmentazione
magari avevi diskeeper o qualcosa di simile che ha applicato questa operazione ed ora magari usi un altro programma x defrag

pumapier
28-07-2005, 14:02
Ciao e grazie per la risp così solerte...non uso nulla di più che il defrag di Win xp sp2... :muro:

Ciaba
28-07-2005, 14:07
Ciao e grazie per la risp così solerte...non uso nulla di più che il defrag di Win xp sp2... :muro:

...nn è che hai il file boot.ini incasinato??...No sai, perché in quest'ultimo mese ne ho viste di cozze e di crude con quel file... :D

pumapier
28-07-2005, 14:12
e come faccio a sapere se è incasinato??? :muro:

skirzo
28-07-2005, 14:16
cmq quando questo parte e non è stato impostato per farlo vuol dire che
o trova degli errori nella partizione o il programma di defrag pensa che ci siano degli errori e ti imposta esso stesso un controllo al riavvio.
fai cosi

apri il prompt dei comandi da start > programmi > accessori > prompt dei comandi, e digita: fsutil dirty query H:

guarda se ti dice che il disco non è danneggiato o se parte ancora lo scandisk,

se tenta di partire allora forse ci sono degli errori nella partizione, cmq faglielo completare e poi vedi che ti dice

plikojim
28-07-2005, 17:30
i comandi da utilizzare sono

tramite Start > Esegui > cmd <invio>

chkdsk h: /x /f (smonta l'unità se necessario ed esegue scandisk)

oppure

chkntfs /x h: (esludi l'unità al prossimo riavvio)

al prossimo riavvio sarà possibile eseguire chkdsk normalmente come fai con le altre unità