PDA

View Full Version : ATTENZIONE ALLA WIND ! !! !!!


immakx
28-07-2005, 14:28
Salve a tutti,
premetto,quello che sto per scrivere non è diffamazione inquanto vi giuro che è tutto vero, vi prego leggete attentamente fino in fondo e diffondete il piu possibili a tutti i votri amici e conoscenti.

Tempo fa,mi telefono la wind x fare la linea di casa tramite loro.
Al momento del contatto telefonico specificai che la linea mi serviva solo ed esclusivamente per l ADSL e che comunque prima di accettare avrei voluto visionare il contratto; la risposta fu, << nessun problema >>.
Allora,ancora prima di ricevere e quindi firmare il contratto,mi staccarono la linea telecom e quindi la adsl che gia avevo.Li chiamo e chiedo spiegazioni.Nessuna spiegazione,è cosi perchè è cosi.Va be,pazienza,mi attivate la linea adsl per favore?Si,tra massimo 2o3 giorni la avra.Ok.Passano i due o tre giorni e li chiamo.Ma questa adsl? Ci deve scusare,è che non abbiamo ancora ricevuto il suo contratto fimato.E NEMMENO IO LO HO ANCORA RICEVUTO! Ok,paziento aspetto il contratto e lo rimando indietro firmato ( siamo a gia 5 giorni ) poi richiamo.Ci sono degli incovienti con la linea bisogna prima disattivare la centralina dalla adsl della telecom. Arghhh,chiamo la telecom,la faccio staccare ( altri 3 giorni ) e poi li richiamo.Ancora niente da fare ma la stanno attivando ancora un paio di giorni. è evidente che gia a questo punto mi sentivo veramente preso per i fondelli e non mancava giorno in cui non telefonassi per avre informazioni fino a quando,un bel giorno, dopo numerose "arrabiature" mi vengono a dire: << MA GUARDI CHE LA SUA ZONA NON E' COPERTA >> Cioè sono due settimane che mi giurate la adsl, che me la promettete fin dal primo contatto ed ora niente? Scrivo per la disdetta immediata.La loro risposta? Nessuna risposta. Mi rivolgo ai sindacati,faccio scrivere anche da loro,almeno risponderanno.Niente,non si fanno vivi. Il bello arriva oggi,quando dopo aver rifatto un nuovo contratto Telecom ( le spese per il nuovo aggancio me le sono pagate io ),aver bucato i muri per mettere una nuova spina,e rifatto il contratto adsl con telecom,sapete cosa succede? Mi arriva a casa la bolletta della Wind! Cioè,ma si rendono conto !? Giurin giurello,questo è troppo oggi pomeggio faccio due cose,la prima torno dai sindacati,la seconda,vado a fare un altra scheda per il mio cellulare e la mia vecchia scheda wind non la voglio neanche piu vedere!

Purtroppo la realta è questa,io non voglio aggiungere commenti personali, inquanto sono sicuro che ognuno di voi trarra le giuste conclusioni anche da solo,l'unica cosa che voglio aggiungere,ma si tratta solo di un consiglio,se vi contattato a casa,prima di dire qualunque cosa a chi è al di la della cornetta,pensateci almeno 3 volte.

Gainas
28-07-2005, 16:14
Non voglio urtare la tua amarezza minimazzonda la cosa (che se fosse capitata a me sarei in uno stato di depressione totale) ma secondo me questi problemi nascono per disattenzione o scarsa professionalità di certi operatori, che non verificano adeguatamente coperture, esigenze del cliente ecc.

Comunque grazie per la segnalazione, eviterò accuratamente Wind.

matteo1
28-07-2005, 16:21
Guarda mi spiace per quanto accaduto e non entro nel merito,però il titolo non mi sembra adeguato.Era meglio"ho preso una sola da xxx" perchè messa come l'hai messa tu sembra che a tutti quelli interessati a wind possa capitare,ed io con Libero non ho avuto nessun problema.
Per la serie forse non tutti sanno che,tutti gli operatori di fonia e adsl fanno dei contratti con "call center" esterni che spesso rifilano sole simili.Anche a striscia venne fuori una cosa simile e l'A.D. di wind sospese quei "truffatori"

generals
28-07-2005, 16:33
beh secondo me è una pratica diffusa alla wind fare sole di questo tipo. Anche a me è successa una cosa analoga, l'operatrice mi aveva garantito che per l'adsl non c'erano problemi ma dopo lo stacco da telecom le "risorse" per l'adsl non c'erano. Solo perchè l'abitazione si trova in una grande città da loro in buona parte coperta e per motivi di :ciapet: dopo 3/4 mesi le risorse sono arrivate ed ho sottoscritto tuttoincluso. Secondo me quando si fanno attivazioni importanti (tipo il distacco da telecom) occorre farsi dare nominativo completo e numero di matricola dell'operatrice in modo da rivalersi su di lei (con ricorso al giudice di pace se si tratta di importi non elevati) o comunque poi comunicarlo alla direzione wind per far adottare provvedimenti disciplinari. Cmq io sono sicuro che in questi casi (lo stesso vale anche per la telecom) c'è vera e propria malafede di certe operatrici che per appiopparti il servizio ti mentono spudoratamente, non è un fatto di disattenzione o incapacità tecnica.

matteo1
28-07-2005, 16:38
Secondo me quando si fanno attivazioni importanti (tipo il distacco da telecom) occorre farsi dare nominativo completo e numero di matricola dell'operatrice in modo da rivalersi su di lei (con ricorso al giudice di pace se si tratta di importi non elevati) o comunque poi comunicarlo alla direzione wind per far adottare provvedimenti disciplinari. Cmq io sono sicuro che in questi casi (lo stesso vale anche per la telecom) c'è vera e propria malafede di certe operatrici che per appiopparti il servizio ti mentono spudoratamente, non è un fatto di disattenzione o incapacità tecnica.
E' quello che ho detto anche io.E se uno vuole evitare fregature,va sul sito di libero,inserisce il proprio numero di tel e sa per certo se è coperto o meno.

immakx
28-07-2005, 19:12
ok ragazzi,ma apparte il primo contatto con il coll center poi io chiamavo direttamente la wind, è credo ( credo ) che li il personale sia un po piu qualificato ma comunque la cosa che mi lascia sbalordito è il fatto che mandando fax lettere e raccomandate anche alla direzione centrale ( e non dico i numeri che o dovuto fare per trovare l'indirizzo ),non abbia risposto nessuno neanche da li!
Almeno loro in questi casi un attimo di attenzione per i clienti ce la dovrebbero mettere.
o no?

matteo1
28-07-2005, 19:47
sul fatto che non rispondono hai ragione;pur costando troppo non offrono nessun servizio per il cliente.Ma questo succede un pò con tutti gli operatori.Il fatto che le offerte telefoniche sono vincolanti come quelle scritte.Dovete aprire gli occhi e informarvi prima.
Ricordatevi che siamo in Italia.Io personalmente sono stato contattato per telefono e per strada da "veloce"web con offerte strepitose che in realtà nascondevano la sopresa :sofico:

marwi
28-07-2005, 21:53
Comprendo pienamente la tua situazione e condivido lo stato di rabbia.

Libero è una società poco seria (questa è la mia conclusione) e chiunque chiederà da me consiglio sarò pronto ad indirizzarlo verso altre anziende!

Non sto a ripetere la mia storia per il semplice fatto che in molti l'hanno letta e sicuramente saranno pure annoiati da tutte le mie lamentele.

Libero mi ha preso in giro dal primo giorno sino ad ora... Avevo bisogno del settaggio in fast per avere un ping assolutamente sotto i 40 ms e mi sono ritrovato con una linea che sta costantemente sopra i 150!
Con alice adsl pingavo max 80!

Ho telefonato milioni di volte e le risposte sono sempre state le stesse ... Libero non fa assistenza agli utenti su linea telecom , o meglio, sono limitati e possono inviare segnalazioni di guasto solo se non riesci a connetterti ! Una latenza esagerata per loro non è un guasto!

Sono pure riuscito a parlare con un tecnico telecom che mi ha gentilmente spiegato che loro non possono mettere mano fino a che libero non invia loro richiesta di assistenza!

Quindi mi ritrovo in un Limbo e una connessione che non posso utilizzare!

Tengo pure a sottolineare che per parlare con un operatore libero devi chiamare 800 volte ed un'attesa media di 25 minuti Cronometrati!

Non so proprio cosa fare...

matteo1
28-07-2005, 22:01
Tengo pure a sottolineare che per parlare con un operatore libero devi chiamare 800 volte ed un'attesa media di 25 minuti Cronometrati!



Si,l'ho detto anche io;ma da quanto si sente in giro non è che gli altri se la cavano meglio.


Non so proprio cosa fare...

Se avevi bisogno di ping bassi dovevi rivolgerti a NGI,mica a Libero.Le società avranno anche i loro problemi,ma l'utente deve fare la sua parte.O no?
Ciao.

marwi
28-07-2005, 22:06
Non ho attivato NGI per il semplice motivo che ci avrebbero messo troppo tempo.
avevo l'opportunità di entrare in nazionale e libero nel giro di 20 gg mi aveva attivato!

Prima di fare il contratto ho telefonato 200 volte e ho parlato con 200 persone diverse che mi assicuravano che avrei avuto il settaggio in fast anche su linea telecom!

E quando poi ho visto già dalla prima connessione che pingavo 150 e chiesto loro spiegazioni mi dissero tranquillamente che telecom non aveva attivato la linea con il settaggio in fast e a quel punto loro non potevano più fare nulla per variarlo!

In poche parole sono rimasto fregato!

Il fatto è che non capisco perchè se prima con alice pingavo 60 - 70 ora, nonostante sono sulla stessa linea, pingo 150!

matteo1
28-07-2005, 22:13
Non ho attivato NGI per il semplice motivo che ci avrebbero messo troppo tempo.
avevo l'opportunità di entrare in nazionale e libero nel giro di 20 gg mi aveva attivato!

Prima di fare il contratto ho telefonato 200 volte e ho parlato con 200 persone diverse che mi assicuravano che avrei avuto il settaggio in fast anche su linea telecom!

E quando poi ho visto già dalla prima connessione che pingavo 150 e chiesto loro spiegazioni mi dissero tranquillamente che telecom non aveva attivato la linea con il settaggio in fast e a quel punto loro non potevano più fare nulla per variarlo!

In poche parole sono rimasto fregato!

Il fatto è che non capisco perchè se prima con alice pingavo 60 - 70 ora, nonostante sono sulla stessa linea, pingo 150!

Da quello che so io solo NGi assicura,e nemmeno sempre,bassi ping.
Magari quelli con cui hai parlato hanno promesso quello che non potevano o sapevano(i call center non sono fatti da tecnici),resta il fatto che la fretta che hai avuto è stata una piccola ma significante concausa.Il fast costa,non potevi aspettarti che al prezo di una linea normale avevi una fast.
Con questo non voglio mica sollevare Libero dalle sue colpe,sia chiaro.

marwi
28-07-2005, 22:16
beh non credo che gli utenti Wind (che sono in fast) pagano più di me per avere il fast!

Libero ha anche questa cosa molto brutta... gli utenti di serie A e gli utenti di serie B

se sei su rete wind sei un loro figlio... se sei su rete telecom sei solo un pollo da spremere!