PDA

View Full Version : [Consigli] Creative Audigy 2 value 6.1 Bulk

Smemo
28-07-2005, 13:23
Ragazzi ho visto nel mio negozietto di fiducia questa scheda audio...

Creative Audigy 2 value 6.1 Bulk a 48€...

e visto che probabilmente la scheda video (per non dire tutto il sistema) dovrà aspettare

Ora tenendo conto che ho una scheda audio integrata (qualità ottima non mi lamento) xrò il calcolo audio sgrava sul processore...... quindi ti toglie un paio di fps nei giochi recenti e a volte di tanto in tanto l'audio "gratta" leggermente...

e tenendo conto che cmq una scheda audio pci la posso sempre trasferire su un nuovo ipotetico PC...

cosa mi consigliate?

dite che vale la pena passare a questa scheda? La spesa non mi sembra cosi alta... tempo fa la bulk costava 80€... per 50 comincia a interessarmi...

Volevo sapere rispetto alla versione "ZS" "Platinum" etc. cosa cambia? a parte che ci posso collegare solo 6 casse e un sub invece di 7 e un sub..

figuriamoci ho un 2.1 e mi basta e avanzano...

Ho visto che supporta l'accelerazione hardware EAX® e EAX® Advanced HD™ per i giochi LOL

Ragazzi ma che differenza c'è per quanto riguarda l'utilizzo della cpu tra una scheda audio integrata e una Creative Audigy 2 value 6.1 Bulk?in % intendo....

in giro ho trovato che la audigity 2 utilizza MASSIMO 6.5%.

e la scheda integrata in che percentuale lo utilizza?

Murakami
28-07-2005, 14:31
E' una ottima scheda, il prezzo mi sembra onesto, sgrava molto la CPU e supporta ogni standard di audio posizionale disponibile: rispetto all'integrata è tutt'altra musica, rispetto alla ZS manca solo del supporto per configurazioni 7.1 ed un decoder DTS software integrato nei drivers.

Fil9998
29-07-2005, 09:17
la cpu ringrazia ... :D l'audio è ottimo ma nessun prodotto Creative sostituisce un HiFi, checchè ne dica creative.
i drivers creative sono una mezza porcheria e spesso
creano instabilità al SO ... però li uso :muro: ...anzi uso PC con Creative al posto dell'HiFi ... :D