View Full Version : Problema lettore cd Inspiron 2200
Demin Black Off
28-07-2005, 12:56
Sul mio inspiron 2200 ho un lettore dvd/cd-rw. Ho notato oggi che se inserisco nel lettore un cd con mp3 o con degli avi, il sistema non me lo fa aprire. Se inserisco un cd di musica, un gioco o un dvd tutto bene. E' una limitazione del sistema operativo o è il lettore che fa le bizze ?
Demin Black Off
28-07-2005, 13:04
Mi correggo, ad aprire non me ne fa aprire nessuno ( nel senso di aprire la cartella con il contenuto ) e quindi quelli non autoavvianti non li riesco ad usare
samuele1234
28-07-2005, 15:17
Se ho capito bene non si apre il cassettino; in questo caso devi rimuovere il programma di masterizzazione che dell fornisce col notebook (mi sembra che si chiamasse sonic), oppure modificare un'opzione di quel programma.
Demin Black Off
28-07-2005, 15:43
Se ho capito bene non si apre il cassettino; in questo caso devi rimuovere il programma di masterizzazione che dell fornisce col notebook (mi sembra che si chiamasse sonic), oppure modificare un'opzione di quel programma.
Grazie ora formatto tutto in modo da non avere piu problemi :)
samuele1234
28-07-2005, 19:27
Grazie ora formatto tutto in modo da non avere piu problemi :)
La soluzione da te scelta è un po drastica (se mi sentono i miei amici mi menano, quando hanno un problema la prima parola che mi sentono pronunciare è FORMATTA!!!!) :muro:
Comunque prima prova a fare quello che ti ho detto, almeno vedi se è solo un problema software.
Demin Black Off
28-07-2005, 20:12
La soluzione da te scelta è un po drastica (se mi sentono i miei amici mi menano, quando hanno un problema la prima parola che mi sentono pronunciare è FORMATTA!!!!) :muro:
Comunque prima prova a fare quello che ti ho detto, almeno vedi se è solo un problema software.
Si cosi funziona, vorrei formattare percho ld me lo vede di 30 quando è di 40 :\ Pero facendo cosi' perdo il sistema di recovery, forse mi sa che per ora lascio cosi :)
Sai per caso come entrare nel bios ? Mi hanno detto che è possibile abbassare la frequenza del clock li mettendo l'opzione celeron compatibile. Per ora la batteria mi dura 3 ore e mezza usando office e dure ore e mezza vedendo un dvd a piena luminosità e a casse al massimo.
smodding-desk
28-07-2005, 20:17
Si cosi funziona, vorrei formattare percho ld me lo vede di 30 quando è di 40 :\ Pero facendo cosi' perdo il sistema di recovery, forse mi sa che per ora lascio cosi :)
Sai per caso come entrare nel bios ? Mi hanno detto che è possibile abbassare la frequenza del clock li mettendo l'opzione celeron compatibile. Per ora la batteria mi dura 3 ore e mezza usando office e dure ore e mezza vedendo un dvd a piena luminosità e a casse al massimo.
Ammazza... 3h e 30' ti pare poco? Che batteria hai?
X-Ciccio
28-07-2005, 20:18
Ma quel portatile e' quello che hai ordinato pochi gg fa?
samuele1234
28-07-2005, 20:25
Si dovrebbe entrare con F2 (non ho il tuo notebook), comunque dovrebbe scrivertelo quando boota
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.