View Full Version : nuova uscita di berlusconi..
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/07_Luglio/28/berlus.shtml
Berlusconi interviene al consiglio nazionale di Forza Italia «Coalizioni al 48,2%. Lotta sul singolo voto» Il premier ammette: «Non possiamo dire di no a nessuna forza estranea alla sinistra. Sulle schede i simboli di tutti i partiti»
ROMA - I sondaggi danno centrodestra e centrosinistra in parità, al 48,2%, ma alle prossime elezioni la Casa delle libertà può ottenere un risultato «addirittura superiore a quello che è stato il risultato delle ultime elezioni». Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel suo intervento al consiglio nazionale di Forza Italia.
Il premier ha ricordato che l'istituto che ha eseguito le rilevazioni su un campione vasto della popolazione italiana è lo stesso che alle ultime regionali aveva previsto che il centrodestra prevalesse in Veneto, Lombardia e Puglia, «dove abbiamo perso per quegli 80 mila voti». In ogni caso «la sinistra è al 48,2% e il centrodestra, con tutti coloro che non sono collocati a sinistra, al 48,2%». A questo proposito Berlusconi ha aperto una parentesi per sottolineare , in riferimento ai partiti che non sono schierati con l'Unione, che «non possiamo dire di no a nessuna di queste presenze nell'area di centrodestra», quantificando nel «4,5%» la loro forza elettorale.
«Se la legge elettorale resterà questa, avremo tutti i simboli di tutti i partiti» sulle schede. Non bisogna buttar via e perdere nemmeno un voto». Ci sará una croce per ogni simbolo, ha annunciato il presidente del Consiglio, assicurando «che questo avverrá per tutte e tre le schede, anche per il Senato».
«Stiamo lavorando, c'è tempo fino al 10 settembre». Silvio Berlusconi affronta i temi più caldi sul tappeto a cominciare dalle riforme elettorali. Il presidente del Consiglio spiega che la Cdl sta lavorando alla riforma, riconoscendo che ci sono delle difficoltà sul cammino, soprattutto sull'ipotesi di un ritorno al proporzionale. «Possiamo anche guardare con interessa a un cambiamento del sistema elettorale maggioritario per andare verso quello proporzionale. Ma qui ci sono diverse difficoltà che sorgono e dobbiamo approfondire bene l'esame. Ma secondo me, è meglio fare una riforma per l'ultimo anno della legislatura. Quindi potremo tenere buono questo periodo per un cambiamento anche totale per il sistema elettorale ma ci sono tanti se, tanti ma, tanti forse. E c'è un'avversione totale della sinistra. Quest'ultimo aspetto -osserva Berlusconi- ci potrebbe indurre a fare il cambiamento però ci sono tante considerazioni da fare. Basta pensare ad una situazione dei voti in Lombardia, in Veneto e della Sicilia dove noi abbiamo fatto praticamente il pieno. E qui dovremmo rinunciare a un pò meno della metá dei nostri eletti».
Parla anche di tasse il presidente del Consiglio, rivendicando di non averle mai aumentate, «cosa che la sinistra avrebbe fatto». Non nomina direttamente il leader delll'Unione, Romano Prodi, ma prende lo spunto da questo fatto per accusare: «Hanno presentato un manifesto risibile, dove tutto si confronta con tutto e il contrario di tutto». Il premier fa un esempio: in quel programma si dice «più Stato e più mercato. A mia conoscenza, non mi pare di capire come si concilino le due cose».
Il premier ha ribadito che il governo taglierà di 12 miliardi l'Irap in tre anni, ovvero nel 2006, 2007 e 2008. Il premier ha sottolineato come, sebbene ci fosse stato il desiderio di ricorrere a un decreto legge per tagliare da subito l'Irap, Forza Italia si sia trovata a mediare con le posizioni di altri partiti che avevano orientamenti differenti. E tuttavia, ha tagliato corto il premier, «abbiamo promesso di tagliare l'Irap e manterremo la promessa».
Portare in ogni collegio il «Libro nero del comunismo». È l'appello che il premier Silvio Berlusconi ha rivolto ai dirigenti e militanti di Forza Italia durante il Consiglio nazionale azzurro. «Abbiamo fatto una riduzione drammaturgica del testo - ha spiegato Berlusconi - che verrà recitato in ogni sua parte da quattro giovani che potranno fare anche più rappresentazioni al giorno in ogni collegio negli oratori, nei teatri» e ovunque sia necessario. Secondo il premier, ciò è indispensabile per rappresentare ai cittadini le atrocità e le complicità del comunismo negli orrori che hanno insanguinato il secolo.
------------------------------------------------------------------------
a parte le solite cose, quello che mi ha colpito, è stata l'ultima parte.
perchè non fare rappresentazione anche del fascismo? o del nazismo?
esiste ancora il comunismo?
Portare in ogni collegio il «Libro nero del comunismo». È l'appello che il premier Silvio Berlusconi ha rivolto ai dirigenti e militanti di Forza Italia durante il Consiglio nazionale azzurro. «Abbiamo fatto una riduzione drammaturgica del testo - ha spiegato Berlusconi - che verrà recitato in ogni sua parte da quattro giovani che potranno fare anche più rappresentazioni al giorno in ogni collegio negli oratori, nei teatri» e ovunque sia necessario. Secondo il premier, ciò è indispensabile per rappresentare ai cittadini le atrocità e le complicità del comunismo negli orrori che hanno insanguinato il secolo.
:rolleyes:
beh, sai com'è...
quando un "politico" non ha idee costruttive su come tirare avanti un paese, non ha idee che non siano rimpinguarsi il portafogli e salvarsi dalle patrie galere... lo scagliarsi contro un nemico fantasma è l'ultima "arma mediatica" rimasta per fare leva sulle folle...
il male è che ci stiamo abituando un po' troppo a questo scempio... :muro:
Montanelli diceva che l'italia ha bisogno di vaccinarsi contro Berlusconi... beh... direi che ora di "vaccino" ce n'è anche troppo per quanto mi riguarda... ma non sono così ottimista per il resto dei miei concittadini... :rolleyes:
speriamo... ;)
=maddero
a parte le solite cose, quello che mi ha colpito, è stata l'ultima parte.
perchè non fare rappresentazione anche del fascismo? o del nazismo?
E' alleato con ex-fascisti, ha nel governo un ministro che è stato nella R.S.I. e tra i fondatori del MSI non potrebbe mai farlo e comunque non ho mai sentito il berluska condannare il fascismo, anzi secondo lui il duce mandava in vacanza gli avversari.
Lui pensa ancora che gli possa servire lo spauracchio comunista, motivo per cui è entrato in politica, salvare l'Italia dai comunisti, ma non si è reso conto che il berlusconismo è finito ed è giunta l'ora di salvarsi da lui.
Montanelli diceva che l'italia ha bisogno di vaccinarsi contro Berlusconi... beh... direi che ora di "vaccino" ce n'è anche troppo per quanto mi riguarda... ma non sono così ottimista per il resto dei miei concittadini... :rolleyes:
speriamo... ;)
non posso che quotarti...anch'io ho come l'impressione che ci troveremo ancora lui a governare... :(
E' alleato con ex-fascisti, ha nel governo un ministro che è stato nella R.S.I. e tra i fondatori del MSI non potrebbe mai farlo.
Lui pensa ancora che gli possa servire lo spauracchio comunista, motivo per cui è entrato in politica, salvare l'Italia dai comunisti, ma non si è reso conto che il berlusconismo è finito ed è giunta l'ora di salvarsi da lui.
a me è venuto il :Puke: a sentire sempre e solo parlare che se sale al potere la sinistra, ci sarà il comunismo che dilagherà...insomma...che cambi un pochino, no?!
Governo: Berlusconi, Italiani Sono Ricchi Ma Lavorano Poco
Di (Sam-Vam/Ct/Adnkronos)
Roma, 28 lug. (Adnkronos) - Gli italiani sono ricchi ma lavorano poco. Questo, in sintesi, il senso di uno dei passaggi dell'intervento che Silvio Berlusconi sta tenendo al Consiglio nazionale di Forza Italia. (segue)
Topomoto
28-07-2005, 13:12
Governo: Berlusconi, Italiani Sono Ricchi Ma Lavorano Poco
Di (Sam-Vam/Ct/Adnkronos)
Roma, 28 lug. (Adnkronos) - Gli italiani sono ricchi ma lavorano poco. Questo, in sintesi, il senso di uno dei passaggi dell'intervento che Silvio Berlusconi sta tenendo al Consiglio nazionale di Forza Italia. (segue)
Non so che c'entra col thread, in ogni caso l'hai già postato nell'altro discussione.
a me è venuto il :Puke: a sentire sempre e solo parlare che se sale al potere la sinistra, ci sarà il comunismo che dilagherà...insomma...che cambi un pochino, no?!
Poraccio che altro deve dire, dopo 5 anni di suo governo stiamo alla rovina, se dice che nel 2007 ci saranno meno tasse per tutti la gente sale sul palco e je mena, fagli leggere il libro nero del comunismo almeno fanno qualcosa ai comizi.
...se dice che nel 2007 ci saranno meno tasse per tutti la gente sale sul palco e je mena...
purtroppo invece LO DICE GIA' e invece di menarlo APPLAUDONO !!! :muro: :muro: :muro:
...
Tasse e occupazione. Sul fronte fiscale il premier insiste. Il governo taglierà di 12 miliardi l'Irap in tre anni, ovvero nel 2006, 2007 e 2008. Per quanto riguarda l'occupazione il premier sottolinea come, con il governo di centrodestra, ci siano stati 1,5 milioni di posti di lavoro in più.
(Repubblica. 28 luglio 2005)
Non so che c'entra col thread, in ogni caso l'hai già postato nell'altro discussione.
Mi piace renderlo presente.. E vai a lavorare! :fagiano:
io vorrei capire se la gente crede in ste cose qui...o se chi lo vota, lo vota per le idee...che uno può condividere o meno...
ma se uno di sinistra dicesse che se va su di nuovo la destra, si costruiranno nuovamente i lager, sparirà la libertà di stampa e opinione, etc...
vorrei vedere che reazioni ci sarebbero....
[url]
Da come ve la prendete quando Berlusconi ne parla contro, sembra proprio che il Comunismo esista ancora e che c'è tanta gente a difenderlo.
e poi mentre le atrocità del nazismo e del fascismo sono cosa nota per tutti, quel del comunismo ancora no.
Da come ve la prendete quando Berlusconi ne parla contro, sembra proprio che il Comunismo esista ancora e che c'è tanta gente a difenderlo.
non è che me la prendo nè tanto meno voglio difenderlo (anche perchè, secondo me, il comunismo di cui parla berlusconi, non esiste più...)
io vorrei tanto sapere se c'è gente che gli crede...e dalla tua risposta presumo che ce ne sia...
e poi mentre le atrocità del nazismo e del fascismo sono cosa nota per tutti, quel del comunismo ancora no.
da chi è che non sono conosciute, scusa? tutti sanno cos'ha portato il comunismo. tutti sanno delle deportazioni, delle persone scomparse, dei gulac (spero si scriva così! :) )...
e poi dimmi la verità: tu vedi qualcuno di sinistra che può tornare a fare queste cose, scusa?!
FastFreddy
28-07-2005, 14:51
Comunisti in Italia? Ma se sò tutti democristiani......
non è che me la prendo nè tanto meno voglio difenderlo (anche perchè, secondo me, il comunismo di cui parla berlusconi, non esiste più...)
io vorrei tanto sapere se c'è gente che gli crede...e dalla tua risposta presumo che ce ne sia...
Dato per scontato che il comunismo e il fascismo non esistono più, il problema è un'altro: solitamente si tende ad accostare la dx al fascismo per una insignificativa minoranza di di inetti fascistelli, se cosi è, allora è giusto accostare anche la sx al comunismo per quella altrettanto stupida minoranza di inetti comunistelli vecchio stampo.
Questa è la sua strategia per recuperare voti, e non è che sia cosi diversa da quella che usa la sx, che in alcune occasioni (vedi la falsa storia pubblicata sull'Unità, il giornale della sx per definizione, sul presunto padre fascistone di Storace) si è comportata molto peggio.
Ora ti giro la domanda, quando gli esponenti o i giornalisti della sx rievocano fatti storici di dubbia veridicità per screditare la dx....tu ci credi ancora?
....cut...
Ora ti giro la domanda, quando gli esponenti o i giornalisti della sx rievocano fatti storici di dubbia veridicità per screditare la dx....tu ci credi ancora?
...bella domanda...magari prima mi informo da altre parti (leggi internet).
certo che se mi dicono che se sale la destra al potere ci sarà "...miseria morte e terrore...", magari ci penso un attimo prima di prenderlo per vero...
come-volevasi-dimostrare... alcuni compaesani applaudono... :O
e va bene allora, facciamo guerra ai mulini a vento "comunisti"... avanti così a vele spiegate verso il 2006... :muro:
come-volevasi-dimostrare... alcuni compaesani applaudono... :O :
e li a Manhattan invece che si dice?
e va bene allora, facciamo guerra ai mulini a vento "comunisti"... avanti così a vele spiegate verso il 2006... :muro:
no meglio prendersela con i genitori dei fascisti che a all'età di 12 anni erano già cosi forti da frustare i partigiani!
no meglio prendersela con i genitori dei fascisti che a all'età di 12 anni erano già cosi forti da frustare i partigiani!
Tu stai parlando di un episodio, qua parliamo del PDC che intende fondare la propria campagna elettorale sul pericolo comunista, mi sembra un po diversa la cosa.
Tu stai parlando di un episodio, qua parliamo del PDC che intende fondare la propria campagna elettorale sul pericolo comunista, mi sembra un po diversa la cosa.
lascia perdere... ;)
lasciali applaudire... :rolleyes: :doh: :muro:
lascia perdere... ;)
lasciali applaudire... :rolleyes: :doh: :muro:
cos'è non sai cosa rispondere?
ancora non riesco a capire cosa avete a favore del Comunismo!
singolo episodio.....ma molto significativo
FastFreddy
28-07-2005, 17:19
Veramente qua non c'è nessuno (salvo qualche sporadico caso) a favore del comunismo, parlare del pericolo comunista ha la stessa fondatezza del parlare del pericolo nazifascista....
Veramente qua non c'è nessuno (salvo qualche sporadico caso) a favore del comunismo, parlare del pericolo comunista ha la stessa fondatezza del parlare del pericolo nazifascista....
e allora qual'è il problema se berluska ne parla, non capisco.
il problema non e' che lui ne parli, ma che qualcuno gli creda.
FastFreddy
28-07-2005, 17:23
Che per l'appunto è un pericolo senza fondatezza, e che il berlusca farebbe bene a parlare dei veri problemi del paese, non andare in giro a proclami insensati....
La stessa cosa naturalmente vale anche per chi sta a sinistra...
LightIntoDarkness
28-07-2005, 17:23
Boh. Io non capisco. E' il presidente del consiglio. Dovrebbe incarnare determinati valori, di rappresentanza in primis.
Invece sembra un dirigente di un'azienda qualsiasi, che può permettersi di fare tutte le cavolate che vuole, tanto "comanda lui e ccciiià raagggionnne".
:muro:
cos'è non sai cosa rispondere?
:confused:
dico, senza offesa, ci sei o ci fai ??? :confused:
qualcuno ha o sta difendendo il "comunismo" ??? :confused:
oppure ti farebbe comodo qualcuno lo stesse facendo ??? :rolleyes:
per la cronaca (ce ne fosse bisogno):
io non essere a favore del comunismo, IO ESSERE CONTRO CHI SPARGE FUMO NEGLI OCCHI DELLA GENTE !
se costui è casualmente anche a capo del governo, ciò costituisce un aggravante non indifferente...
se non lo capisci amen, non es mi problema ok ? ;)
il problema non e' che lui ne parli, ma che qualcuno gli creda.
se l'elettorato gli crede vuol dire che l'opposizione non è stata abbastanza bravo a screditarlo....per quanto ci provi in tutti i modi :O
halduemilauno
28-07-2005, 17:26
non posso che quotarti...anch'io ho come l'impressione che ci troveremo ancora lui a governare... :(
più che l'impressione, l'orrore.
:confused:
dico, senza offesa, ci sei o ci fai ??? :confused:
qualcuno ha o sta difendendo il "comunismo" ??? :confused:
oppure ti farebbe comodo qualcuno lo stesse facendo ??? :rolleyes:
per la cronaca (ce ne fosse bisogno):
io non essere a favore del comunismo, IO ESSERE CONTRO CHI SPARGE FUMO NEGLI OCCHI DELLA GENTE !
se costui è casualmente anche a capo del governo, ciò costituisce un aggravante non indifferente...
se non lo capisci amen, non es mi problema ok ? ;)
come sono state fatte campagne per la diffusione degli orrori nazisti cosi è giusto che lo si faccia per gli orrori comunisti!
IO NON CAPIRE, IO MANGIARE BAMBINI, W GRANDE MAMMA RUSSIA!!
se l'elettorato gli crede vuol dire che l'opposizione non è stata abbastanza bravo a screditarlo....per quanto ci provi in tutti i modi :O
Cioe' se la gente credesse a Berlusconi che dice di aver visto un asino che vola la colpa sarebbe dell'opposizione che non l'ha screditato abbastanza.
Stupido io..
come sono state fatte campagne per la diffusione degli orrori nazisti cosi è giusto che lo si faccia per gli orrori comunisti!
:rotfl:
ma dai !!!! :asd:
quindi secondo te si tratta di pura intenzione "pedagogica" !!! :asd:
allora scusa, non avevo capito... :O
nella mia ignoranza credevo che un capo del governo che dice queste cose:
"Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l'esito: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo. Non sarebbe lo Stato liberale che vogliamo noi"
potesse usare il "libro nero del comunismo" per fini di propaganda elettorale... :rolleyes:
evidentemente mi sbagliavo... :mbe:
qualcuno ha o sta difendendo il "comunismo" ???
oppure ti farebbe comodo qualcuno lo stesse facendo ???
cos'è non sai cosa rispondere? :confused:
il problema è che dovrebbe dire cosa intende fare per i problemi "reali" e "attuali" che esistono adesso...no che parli di un ipotetico futuro in cui i comunisti mangia-bambini andranno al potere.
perchè è questo che lui continua a ripetere.
io non ce l'ho con lui...solo che preferirei che il mio capo di governo mi spiegasse come intende uscire dalla recessione.
insomma, vorrei risposte a domande che in molti gli stanno ponendo.
invece lui continua a parlare di comunisti di qui e comunisti di là.
mi sembra che sia un tantino fuori tema.
HolidayEquipe™
28-07-2005, 17:55
che avrebbe detto berlusconi?...che gli italiani lavorano poco?...
mi verrebbe da commentare ma ci sarebbe un ban che avrei bisogno di 4 vite...
dico solo...ma come si permette :mad:
può aver detto anche questo, ma l'argomento qui è un altro... :stordita: ;)
si, ma sono state fatte da associazioni varie, non da capi di governo...
tdi150cv
28-07-2005, 19:16
beh, sai com'è...
quando un "politico" non ha idee costruttive su come tirare avanti un paese, non ha idee che non siano rimpinguarsi il portafogli e salvarsi dalle patrie galere... lo scagliarsi contro un nemico fantasma è l'ultima "arma mediatica" rimasta per fare leva sulle folle...
il male è che ci stiamo abituando un po' troppo a questo scempio... :muro:
speriamo... ;)
e' proprio triste vedere come non si vuole proprio guardare in faccia alla realta'.
Primo il libro nero del comunismo sarebbe una ottima cosa dal punto di vista culturale in quanto si parla sempre a sproposito di fascismo e nazismo ma guarda caso nelle scuole nonb si pronuncia nemmeno la parola comunismo.
Guarda un po' che la gente crede ancora che il comunismo e' quella idea che consente di poter avere tutti gli stessi beni ... :rotfl: Veramente nelle scuole si crede questo ! :rotfl:
Nessuno parla dei disastri , che alla fine sono solo quelli , del comunismo.
Poi che berlusconi non abbia idee propositive mi sa che hai scambiato prodi o fassino per Silvio ...
Dai su secondo me non ci credi nemmeno tu a quello che dici ... Alla fine abbiamo dati e provvedimenti che hanno portato molti benefici a questo paese e a noi singoli cittadini ... patenti , sanita' , fumo ... ti dice nulla ?
no !? STRANO ! :D
tdi150cv
28-07-2005, 19:19
Che per l'appunto è un pericolo senza fondatezza, e che il berlusca farebbe bene a parlare dei veri problemi del paese, non andare in giro a proclami insensati....
La stessa cosa naturalmente vale anche per chi sta a sinistra...
un pericolo senza fondatezza ??????????????
Perchè Il fascismo e' un pericolo fondato ?
Ripeto ... siamo seri ... dai ...
tdi150cv
28-07-2005, 19:22
ripeto ... a fronte di tremila scioperi di tutte le categorie , a fronte di una marea di certificati di malattia fasulli , a fronte di un problema di assenteismo sempre in crescita (e qui ci sono tonnellate di dati) , a fronte del fatto che la maggior parte della gente alle 17.30 scatta come nel film di fantozzi , puoi dire che gli italiani si spaccano la schiena ?
io sinceramente ... NO !
FastFreddy
28-07-2005, 19:22
Leggi meglio i miei post precedenti prima di storpiare il mio pensiero...
tdi150cv
28-07-2005, 19:27
Leggi meglio i miei post precedenti prima di storpiare il mio pensiero...
leggo sempre ... :'Che per l'appunto è un pericolo senza fondatezza, e che il berlusca farebbe bene a parlare dei veri problemi del paese, non andare in giro a proclami insensati....
La stessa cosa naturalmente vale anche per chi sta a sinistra...' :D
FastFreddy
28-07-2005, 19:29
il post che mi sono autoquotato, intendevo.... :doh:
Amu_rg550
28-07-2005, 19:32
e' proprio triste vedere come non si vuole proprio guardare in faccia alla realta'.
Primo il libro nero del comunismo sarebbe una ottima cosa dal punto di vista culturale in quanto si parla sempre a sproposito di fascismo e nazismo ma guarda caso nelle scuole nonb si pronuncia nemmeno la parola comunismo.
Guarda un po' che la gente crede ancora che il comunismo e' quella idea che consente di poter avere tutti gli stessi beni ... :rotfl: Veramente nelle scuole si crede questo ! :rotfl:
ma io sarei pure favorevole a parlare nelle scuole di comunismo, per quello che è stato _in_pratica_, alla stregua di altre ideologie giudicate fallite dalla storia per demeriti acquisiti sul campo.
come già detto però, qui non si parla di pedagogia, ma di mera propaganda elettorale.
Poi che berlusconi non abbia idee propositive mi sa che hai scambiato prodi o fassino per Silvio ...
Dai su secondo me non ci credi nemmeno tu a quello che dici ... Alla fine abbiamo dati e provvedimenti che hanno portato molti benefici a questo paese e a noi singoli cittadini ... patenti , sanita' , fumo ... ti dice nulla ?
veramente i dati parlano di recessione e di economia in crisi.
basta fare una ricerca anche qui sul forum per leggere gli articoli postati.
patente a punti e legge antifumo, ok.
ma sono due leggi in quasi cinque anni. altro?
sanità? :mbe: che ha fatto di così determinante ed incisivo nel campo della sanità pubblica? oltre ad eliminare uno dei ministri meno inguardabili del governo, per dare un posto ad un bocciato alle elezioni regionali in nome delle solite logiche italiche.
un pericolo senza fondatezza ?????????????? Perchè Il fascismo e' un pericolo fondato ? Ripeto ... siamo seri ... dai ...
non mi pare che l'opposizione si sia sperticata nel tentativo di mettere in guardia dal ritorno di un regime fascista.
mediatico forse, ma fascista no.
perchè non ve ne sono i presupposti, così come per l'avvento di qualcosa che in italia non c'è mai stato.
ripeto, propaganda e basta.
ripeto ... a fronte di tremila scioperi di tutte le categorie , a fronte di una marea di certificati di malattia fasulli , a fronte di un problema di assenteismo sempre in crescita (e qui ci sono tonnellate di dati) , a fronte del fatto che la maggior parte della gente alle 17.30 scatta come nel film di fantozzi , puoi dire che gli italiani si spaccano la schiena ?
io sinceramente ... NO !
non mi sembra che tutti i lavoratori italiani siano statali gli unici che possono fare una parte di quello che dici
-kurgan-
28-07-2005, 19:49
forse nella scuola che hai frequentato tu.. in quella che ho fatto io di comunismo e fascismo si è parlato ampiamente.
si è parlato pure di foibe e di tutto il resto.
I casi sono tre:
a) A scuola eri "un pò" distratto.
b) Hai frequentato uno di quei diplomifici per figli incapaci di industrialotti e piccolo borghesi evasori vari, in cui non è nemmeno richiesta non dico l'attenzione, ma la presenza fisica.
c) Hai il televisore scassato su Rete4 ed il tuo edicolante di fiducia vende solo Il Giornale.
Scegli quello che più ti piace.
Amu_rg550
28-07-2005, 20:01
I casi sono tre:
a) A scuola eri "un pò" distratto.
b) Hai frequentato uno di quei diplomifici per figli incapaci di industrialotti e piccolo borghesi evasori vari, in cui non è nemmeno richiesta non dico l'attenzione, ma la presenza fisica.
c) Hai il televisore scassato su Rete4 ed il tuo edicolante di fiducia vende solo Il Giornale.
Scegli quello che più ti piace.
scelgo io che è meglio....
evita di usare questo sarcasmo.
cerca di discutere nel merito delle affermazioni e non sull'interlocutore e la sua preparazione.
Doctor P
28-07-2005, 20:20
Scusate è un po' OT ma Berlusconi quest'anno l'ha già fatto il discorso prima delle vacanze? Quello che l'hanno scorso è stato mandato in onda integralmente su rete4 intendo, tnx a lot.
... Alla fine abbiamo dati e provvedimenti che hanno portato molti benefici a questo paese e a noi singoli cittadini ... patenti , sanita' , fumo ... ti dice nulla ?
Qui siamo al delirio.
Benefici ai cittadini?
:eek:
Cosa?
Risultati conseguiti da questo governo in economia?
Nella lotta alla corruzione e nella moralità del paese?
ZERO.
In 4 anni poter portare come risultati SOLO 2 buone leggi ( patente a punti e legge antifumo) è davvero desolante.
E a fronte di questo deserto di risultati, vogliamo citare i provvedimenti di cui non si può andare orgogliosi, a partire dai condoni, passando per le leggi ad personam?
Si si, proprio provvedimenti per il bene di tutti.
Si può avere opinioni divergenti su qausi tutto, ma sui dati oggettivi per favore abbiamo al decenza di non arrampicarsi sugli specchi.
Ciao
Federico
Infatti non mi sembra che Prodi basi la campagna elettorale sul pericolo nazi-fascista, facendo comizi col Mein Kampf sotto braccio.
Questa è da incorniciare, qua stiamo con le pezze al culo, abbiamo il deficit più alto che mai, abbiamo sforato i parametri UE e tu mi parli dei benefici delle legge sul fumo e della patente a punti leggine ceh si fanno in 2 mesi e che ha votato anche il centro sinistra, ottimo risultato per 5 anni di governo, non c'è che dire, quale sarà lo slogan del prossimo manifesto 6X6 più punti patente per tutti? :rotfl:
LightIntoDarkness
29-07-2005, 11:45
Inizio a pensare che la strategia di personaggi come il caro tdi150, per quanto inconscia, sia di portare il "discorso" a questi livelli di "asini che volano" come diceva qualcuno prima... e intanto passa la giornata con queste assurdità e poi nel giorno seguente ne esce un'altra e via.
La cosa preoccupante è che probabilmente la vita politica media di un italiano e questa.
E intanto l'Italia (economicamente ma IMHO soprattutto eticamente e come consistenza di valori incarnati in politica) và....
Infatti non mi sembra che Prodi basi la campagna elettorale sul pericolo nazi-fascista, facendo comizi col Mein Kampf sotto braccio.
ti sbagli, è stato fatto con Storace, attraverso l'unità!
forse nella scuola che hai frequentato tu.. in quella che ho fatto io di comunismo e fascismo si è parlato ampiamente.
si è parlato pure di foibe e di tutto il resto.
ma dai, a scuola si parla solo di hitler e mussolini, prova a chiedere ad un ragazzino delle medie chi sono Lenin e Stalin, sicuro non sa nemmeno chi sono, e poi prova con Hitler e Mussolini.
-kurgan-
29-07-2005, 12:38
ma dai, a scuola si parla solo di hitler e mussolini, prova a chiedere ad un ragazzino delle medie chi sono Lenin e Stalin, sicuro non sa nemmeno chi sono, e poi prova con Hitler e Mussolini.
ribadisco quello che ho scritto.. tra l'altro mi sono sorbito pure marx in economia.
tdi150cv
29-07-2005, 12:41
Questa è da incorniciare, qua stiamo con le pezze al culo, abbiamo il deficit più alto che mai, abbiamo sforato i parametri UE e tu mi parli dei benefici delle legge sul fumo e della patente a punti leggine ceh si fanno in 2 mesi e che ha votato anche il centro sinistra, ottimo risultato per 5 anni di governo, non c'è che dire, quale sarà lo slogan del prossimo manifesto 6X6 più punti patente per tutti? :rotfl:
se vuoi ti parlo dei benefici dell'euro del caro vecchio Prodi ... :rotfl:
E ripeto ... anche l'economista piu' scadente aveva ben previsto molto tempo prima la situazione.
sinceramente, vorrei che tu (o chi per te) mi convincessi che il Berlusca ci avrebbe tenuti fuori dall'euro !!! :rotfl:
:rolleyes: :muro:
sinceramente, vorrei che tu (o chi per te) mi convincessi che il Berlusca ci avrebbe tenuti fuori dall'euro !!! :rotfl:
Mah, probabilmente questo sarebbe avvenuto anche se suo malgrado. Dubito infatti che ci avrebbe fatti rientrare nei parametri.
Mah, probabilmente questo sarebbe avvenuto anche se suo malgrado. Dubito infatti che ci avrebbe fatti rientrare nei parametri.
già forse hai ragione, ;) ma anche in quel caso la colpa sarebbe stata della sinistra che all'opposizione avrebbe boicottato gli sforzi del governo per entrare nell'euro !!! :rotfl:
inoltre...
troppo spesso CI SI DIMENTICA che la storia tende a ripetersi... bisognerebbe RICORDARE i cavalli di battaglia della propaganda elettorale berlusconiana:
1 MARZO 1998 - LA DESTRA A VERONA - BERLUSCONI con un discorso barricadero è il protagonista della seconda giornata al Congresso di AN. Durissimo il suo attacco alle "sinistre", poi sventola il "Libro nero sul comunismo" (lo regala perfino ai delegati, 5000 copie, pagate di tasca sua, 160 milioni) e rilancia l'odio per i "rossi". Filippiche che non si sentivano dai tempi di Gedda e del gesuita padre Lombardi, il famoso "microfono di Dio" del 1948. Poi lancia un appello all'alleato FINI per "restare insieme uniti contro l'Ulivo"...."un sì alla Bicamerale? non ce l'ha ordinato il medico, e se non va ci riproveremo un'altra volta". Apprezzamenti su COSSIGA "predica bene e razzola male".
...cose già viste ??? :rolleyes: :doh:
toh... guarda un po' il buon vecchio Fini :
2 MARZO 1998 - DESTRA A VERONA - FINI tre volte "No" a Berlusconi: 1) Riforme: vanno fatte perchè le chiedono gli italiani. 2) Pregiudiziale Giustizia: siamo contro il partito delle Procure, ma non contro la magistratura. 3) Comunismo: non si può fare una politica anticomunista perchè in Italia il comunismo non c'è. (gli da' ragione l'autore del "Libro nero sul Comunismo"). - BERLUSCONI rimane "sconcertato"...."si fa il gioco di chi vuole dividerci". Tanta irritazione dentro Forza Italia. LA LOGGIA "ora chiediamo un chiarimento".
:rotfl:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma per favore, smettiamola con i soliti slogan (tra l'altro sentiti ieri sera nel solito comizio serale al TG1 senza diritto di replica dell'opposizione.
Alcune settimane or sono, quando questa polemica ritornò, vi furono numerosi scritti e commenti da parte di economisti sulla falsità dell'assunto.
E nonostante questo siamo ancora qui?
Non sarà forse che altri argomenti (oltre al comunismo) non ce ne sono?
Ciao
Ciao
Federico
^TiGeRShArK^
29-07-2005, 14:24
E ripeto ... anche l'economista piu' scadente aveva ben previsto molto tempo prima la situazione.
ghghghgh
perkè in TUTTI gli altri paesi europei non si sono viste 'sti drammatici problemi a causa dell'euro???
e inoltre, hai una minima idea di come ci saremmo combinati con le lire e gli scandali parmalat e cirio???
penso ke gli argentini ora come ora starebbero meglio di noi......
ma sikkome l'euro è malvagio, è lui la causa di tutti i nostri problemi, insieme alla sfortunata congiuntura internazionale, non del nostro governo.... :rolleyes:
non mi pare proprio ke nel resto dell'europa si ritrovino tutti a Pigreco/2 come noi x l'euro.......
adesso stavamo a vendere i cocomeri sulle spiagge spagnole senza Euro, il cambio oggi sarebbe stato 10.000 Lire = 1 Euro.
Giusto una nazione di bottegai come la nostra ha potuto ridursi così ladrocinando il vicino col raddoppio dei prezzi.
Non ci crede nemmeno il nano pelato, quando va fuori non si sogna nemmeno di parlar male dell'Euro, ma quando sta in comizio ad Arcore eccolo pronto contro l'Euro di Prodi (perchè lo sa che se c'era lui manco c'entravamo) e il libro nero del comunismo, unici argomenti di discussione rimasti.
Perchè se poco poco dicesse faremo altri 5 anni come quelli appena trascorsi rischierebbe di essere appeso Duce style.
-kurgan-
29-07-2005, 15:12
ma poi, se è contro l'euro perchè durante questo governo non siamo tornati alla lira?
perkè in TUTTI gli altri paesi europei non si sono viste 'sti drammatici problemi a causa dell'euro???
Questo non è vero.
E' stato detto e ridetto ma è sempre bene ricordarlo pare...
matrizoo
29-07-2005, 16:43
Bah, io di solito di politica non mi interesso quasi mai, pero' ogni qual volta(quindi raramente)mi imbatto in questi discorsi non posso come non notare le disparità (mi riferisco proprio ai numeri) di chi e' di destra e chi di sinistra...pure qui mi pare ci siano un paio di simpatizzanti destroidi contro parecchi sinistroidi.
La cosa si nota maggiormente negli ambienti di lavoro, per la strada, tra gli amici...tutti contro il Berlusca...
Io ancora mi chiedo dove diavolo sono quelli che l'hanno votato, e come possa proclamare una parità nei sondaggi :)
Altra cosa che ho notato e' la pochezza delle argomentazioni (spesso fumose, altre volte ridicole)dei sostenitori di destra(ne ho visto uno l'altra sera con la Gardini, ma non era una conduttrice??)dove si cerca di spacciare anche le cose piu' evidenti per cio' che non sono, incredibile...
Sembra quasi che la sinistra non voglia infierire, mentre potrebbe tranquillamente sbaragliare la concorrenza...
che non abbia tanta voglia di mettersi al governo? :D
ma poi, se è contro l'euro perchè durante questo governo non siamo tornati alla lira?
Perchè ORA sarebbe da pazzi farlo.
Non credere troppo alle sparate della lega.
La provocazione ci può stare (entro certi limiti) ma poi bisogna analizzare ;)
-kurgan-
29-07-2005, 16:46
Perchè ORA sarebbe da pazzi farlo.
Non credere troppo alle sparate della lega.
La provocazione ci può stare (entro certi limiti) ma poi bisogna analizzare ;)
anche io penso sia una cretinata.. ;)
l'euro ci ha salvato da una catastrofe, potevamo essere in condizioni ben peggiori.
la prospettiva, tutt'altro che fantascientifica, di pagare in futuro il petrolio in euro poi potrebbe essere motivo di rilancio per l'europa.
speriamo bene.
Bah, io di solito di politica non mi interesso quasi mai, pero' ogni qual volta(quindi raramente)mi imbatto in questi discorsi non posso come non notare le disparità (mi riferisco proprio ai numeri) di chi e' di destra e chi di sinistra...pure qui mi pare ci siano un paio di simpatizzanti destroidi contro parecchi sinistroidi.
La cosa si nota maggiormente negli ambienti di lavoro, per la strada, tra gli amici...tutti contro il Berlusca...
Io ancora mi chiedo dove diavolo sono quelli che l'hanno votato, e come possa proclamare una parità nei sondaggi :)
Altra cosa che ho notato e' la pochezza delle argomentazioni (spesso fumose, altre volte ridicole)dei sostenitori di destra(ne ho visto uno l'altra sera con la Gardini, ma non era una conduttrice??)dove si cerca di spacciare anche le cose piu' evidenti per cio' che non sono, incredibile...
Sembra quasi che la sinistra non voglia infierire, mentre potrebbe tranquillamente sbaragliare la concorrenza...
Io non sono nè mi ritengo nè di destra nè di sinistra (P.S. "sinistroidi" o "destroidi" è un pò offesnivo ;) ) e ritengo che vadano giudicate le singole cose.
Ovvero se ogni cosa presa singolarmente nel suo contesto è giusta o sbagliata.
Dire "la destra non sà governare" o "la sinistra non sà governare" imho è sbagliato.
Ogni provvedimento, buono o meno, va considerato a sè stante (in teoria)
anche io penso sia una cretinata.. ;)
l'euro ci ha salvato da una catastrofe, potevamo essere in condizioni ben peggiori.
la prospettiva, tutt'altro che fantascientifica, di pagare in futuro il petrolio in euro poi potrebbe essere motivo di rilancio per l'europa.
speriamo bene.
asp..
tornare alla lira ora, dopo anni di euro e la relativa condizione interna, è una pazzia.
Non entrarci dall'inizio, con altre misure ed altre mosse, riservandci di entrare in seguito, forse non sarebbe stato così male...anzi...
Non entrarci dall'inizio, con altre misure ed altre mosse, riservandci di entrare in seguito, forse non sarebbe stato così male...anzi...
Quanto meno opinabile: le condizioni per entrare nell'euro 5 anni fa e quelle per entrarci oggi sono diverse.
E senza una moneta stabile ti voglio vedere a far scendere il debito pubblico entro parametri sempre piu' restrittivi.
pericolo comunismo... mi sembra che sia troppo facile cosi
oltretutto se fosse con impegno puramente pedagocico e non propagandistico non sarebbe certamente un azione da far fare ad un esponente politico, tantomeno al capo del governo
se fosse davvero interessato alla cosa e non solamente agli slogan elettorali la cosa verrebbe svolta in ben altra maniera, con commissioni a studiare il metodo migliore per informare la popolazione ignorante
non credo che una persona che non condanna il fascismo e i suoi crimini e compara il confino ad una vacanza, possa permettersi di dare lezioni di storia a nessuno :rolleyes:
Quanto meno opinabile: le condizioni per entrare nell'euro 5 anni fa e quelle per entrarci oggi sono diverse.
E senza una moneta stabile ti voglio vedere a far scendere il debito pubblico entro parametri sempre piu' restrittivi.
E ti voglio vedere a far scendere il debito pubblico senza più gli strumenti di azione propri dei governi nazionali restando in "balia" della BCE che : a) fà gli interessi dell'euro (e quindi delle economie "forti" che gli danno forza maggiore) b) non aiuta l'Italia.
Aggiungiamo l'inflazione iniziale ampiamente prevista e prevedibile che ha portato al raddoppi dei prezzi ed al dimezzamento del potere d'acquisto, la struttura economica assurdamente inefficente, la mancanza di infrastrutture, la mancanza cronica di energia, la....
Non stiamo meglio...
Ci possono essere molte obienzioni a ciò che ho detto ma non credo siano queste.
E ti voglio vedere a far scendere il debito pubblico senza più gli strumenti di azione propri dei governi nazionali restando in "balia" della BCE che : a) fà gli interessi dell'euro (e quindi delle economie "forti" che gli danno forza maggiore) b) non aiuta l'Italia.
Aggiungiamo l'inflazione iniziale ampiamente prevista e prevedibile che ha portato al raddoppi dei prezzi ed al dimezzamento del potere d'acquisto, la struttura economica assurdamente inefficente, la mancanza di infrastrutture, la mancanza cronica di energia, la....
Non stiamo meglio...
Ci possono essere molte obienzioni a ciò che ho detto ma non credo siano queste.
Non ricordo le cifre precise che avevo trovato mesi fa per una discussione analoga a questa, ma non passando all'euro il debito pubblico sarebbe stato di qualche punto percentuale maggiore solo per i tassi di interesse maggiori legati alla lira.
Non sono certo un economista, ma da quel che ho letto l'idea e' che su quel treno o si saliva allora o non si saliva piu'.
tdi150cv
29-07-2005, 18:59
Questo non è vero.
E' stato detto e ridetto ma è sempre bene ricordarlo pare...
che vuoi farci io non replico nemmeno in quanto quando vogliono aver ragione sarebbero capaci di obiettare anche dati ufficiali.
che vuoi farci io non replico nemmeno in quanto quando vogliono aver ragione sarebbero capaci di obiettare anche dati ufficiali.
Dati ufficiali di che?
Finiamola di spacciare per verità gli slogan del partito azienda.
A parte nei paesi mediterranei (Italia e Grecia in primis) negli altri l'adozione dell'€ non è stata traumatica.
Mai uscito dall'Italia negli ultimi anni?
Ciao
Ciao
Federico
io sinceramente ... NO !
ma quanti anni hai?
ma come ti permetti di dire certe cose...nn ti rendi conto ke sono offensive?
si vede ke vivi nel mondo dei balocchi...
ti vorrei mandare a casa tutti gli amici operai che conosco e vederglielo dire in faccia...
mi chi sei per dire questo?
medicina
30-07-2005, 22:11
In Germania l'inflazione è stata stabile come al solito, La situazione in Italia deve aver fatto la fortuna di hard discount tedesche tipo Lidl. Avevate mai visto un'azienda di questo tipo pubblicizzarsi in tv (che in Italia, magari, costa anche di più)?
Germania
2004 1,6%
2003 1,1%
2002 1,4%
medicina
30-07-2005, 22:21
Bella lì! Bravo, bis! :)
medicina
30-07-2005, 22:21
Non voleva l'esercizio provvisorio quando si doveva votare la finanziaria decisiva? Ah, che bei ricordi...
Pure paragonava tranquillamente l'Italia alla Gran Bretagna, come se i nostri conti fossero credibili come i loro... Un irresponsabilità mostruosa.
medicina
30-07-2005, 22:22
ti sbagli, è stato fatto con Storace, attraverso l'unità!
Ma cosa dici... L'Unità si è scusata per non aver controllato la testimonianza... Un piccolo episodio strumentalizzato...
tatrat4d
30-07-2005, 22:24
In Germania l'inflazione è stata stabile come al solito, La situazione in Italia deve aver fatto la fortuna di hard discount tedesche tipo Lidl. Avevate mai visto un'azienda di questo tipo pubblicizzarsi in tv (che in Italia, magari, costa anche di più)?
Germania
2004 1,6%
2003 1,1%
2002 1,4%
beh, a dire il vero pure in Germania la percezione mediatica e popolare dell'inflazione è superiore a quella reale. Il neologismo "Teuro" (da teuer, caro, ed Euro) l'hanno inventato loro. E poi non solo Lidl, ma anche altre catene, come Aldi o Penny Markt hanno sempre fatto pubblicità.
medicina
31-07-2005, 11:35
beh, a dire il vero pure in Germania la percezione mediatica e popolare dell'inflazione è superiore a quella reale. Il neologismo "Teuro" (da teuer, caro, ed Euro) l'hanno inventato loro. E poi non solo Lidl, ma anche altre catene, come Aldi o Penny Markt hanno sempre fatto pubblicità.
Ma parlavo di pubblicità in tv, Aldi non l'ho nemmeno mai sentita nominare, Penny Market anche, se non erro, è comparsa in tv in questi anni.
Se vogliamo stare ai numeri, l'inflazione italiana è stata sopra la media europea (*) e contemporaneamente la domanda di beni si è contratta, cosa non proprio normale.
Quando c'era l'Ulivo, la domanda era più alta e l'aumento dei prezzi per un breve periodo è stato anche inferiore a quello della nazione europea più brava.
(*)
Germania
fonte: http://www.ihk-koeln.de/Navigation/Standortpolitik/ZahlenDatenStatistiken/PreisindexUeberarb.jsp
Francia
2002 1,9
2003 2,1
2004 2,3
Fonte: EIU, Economist Intelligence Unit: Country Report, settembre 2004
Italia
2002 2.6
2003 2.8
2004 2.4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.