View Full Version : Trovato virus
otto.baik
28-07-2005, 12:45
Ho disinstallato norton e ho installato AVG-free alla prima scansione mi ha trovato questo( java/byte verify) nella partizione c\doc&setting\name\dati app.\sun\java\deployment\cache\javapi\v1.0\jar
la domanda è se lo cancello può mettermi in condizione di dover disinstallare tutto o nel posto dovè non mi darà problemi la sua cancellazione.
Come dettaglio ho installato anche un firewall free kerio.
se avete suggerimenti vi ringrazio .
:help: :cry:
andorra24
28-07-2005, 12:50
Svuota la cache di java. Vai su start/pannello di controllo, clicca a sinistra su ''passa alla visualizzazione classica''. Poi clicca su Java e vai nella sezione ''generale'' ed elimini i files temporanei internet.
SkunkWorks 68
28-07-2005, 12:56
Svuota la cache di java. Vai su start/pannello di controllo, clicca a sinistra su ''passa alla visualizzazione classica''. Poi clicca su Java e vai nella sezione ''generale'' ed elimini i files temporanei internet.
..Esatto...piccola aggiunta...mantenere sempre la JVM aggiornata.. :)
otto.baik
28-07-2005, 14:06
..Esatto...piccola aggiunta...mantenere sempre la JVM aggiornata.. :)
scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con mantenere JVM aggiornata?
e cosa ne pensi del firewall che ho installato mi rallenta un pò la connessione.
Grazie e ciao. :confused:
otto.baik
28-07-2005, 14:08
Grazie del consiglio ci provo subito.
Appena fatto ti faccio sapere.
Ciao. ;)
otto.baik
28-07-2005, 14:18
Ho cercato dove mi hai detto ma java non l'ho trovata mi puoi aiutare? :help: :cry:
andorra24
28-07-2005, 14:30
Ho cercato dove mi hai detto ma java non l'ho trovata mi puoi aiutare? :help: :cry:
La cache Java la puoi svuotare da Pannello di controllo -> Java -> Generale -> File temporanei internet -> Elimina file...
Sei sicuro di aver cercato bene?
andorra24
28-07-2005, 14:37
Comunque puoi andarci anche da qui:
Document and settings-Administrator-Application Data-Sun-Java-Deployment-Cache
SkunkWorks 68
28-07-2005, 14:43
scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con mantenere JVM aggiornata?
e cosa ne pensi del firewall che ho installato mi rallenta un pò la connessione.
Grazie e ciao. :confused:
Kerio mi sembra buono(ammetto che l'ho utilizzato per poco)..
Comunque...controllare spesso se siano disponibili aggiornamenti...di default alla voce aggiornamenti dovrebbe essere una volta al mese...io comunque clicco più spesso su "aggiorna adesso"...(una volta mi sono accorto che non si era aggiornata..magari ho sbagliato qualcosa io..boh..)..ciao :)
otto.baik
28-07-2005, 16:50
Comunque puoi andarci anche da qui:
Document and settings-Administrator-Application Data-Sun-Java-Deployment-Cache
Così ho fatto ma cancellando il file compresso counter.jpg non è che qualcosa non funziona più a dovere dopo? :muro: :confused:
otto.baik
28-07-2005, 16:51
Kerio mi sembra buono(ammetto che l'ho utilizzato per poco)..
Comunque...controllare spesso se siano disponibili aggiornamenti...di default alla voce aggiornamenti dovrebbe essere una volta al mese...io comunque clicco più spesso su "aggiorna adesso"...(una volta mi sono accorto che non si era aggiornata..magari ho sbagliato qualcosa io..boh..)..ciao :)
Ciao e grazie x consiglio. :)
halduemilauno
28-07-2005, 16:53
Ho disinstallato norton e ho installato AVG-free alla prima scansione mi ha trovato questo( java/byte verify) nella partizione c\doc&setting\name\dati app.\sun\java\deployment\cache\javapi\v1.0\jar
la domanda è se lo cancello può mettermi in condizione di dover disinstallare tutto o nel posto dovè non mi darà problemi la sua cancellazione.
Come dettaglio ho installato anche un firewall free kerio.
se avete suggerimenti vi ringrazio .
:help: :cry:
installa sp2 e aggiorna windows nonche l'AV.
;)
andorra24
28-07-2005, 16:55
Così ho fatto ma cancellando il file compresso counter.jpg non è che qualcosa non funziona più a dovere dopo? :muro: :confused:
Se si trovava dentro la cache non c'e' nessun problema.
otto.baik
28-07-2005, 17:04
installa sp2 e aggiorna windows nonche l'AV.
;)
Il sp2 è gia presente e aggiornato, cosa intendi x AV ?
Spero che sia l'antivirus.
Anche quello è aggiornato solo che me lo ha visto AVG dopo che ho disinstallato norton che tenevo aggiornato.
Sprovveduto si stupido no! ;)
SkunkWorks 68
28-07-2005, 17:09
...Anche quello è aggiornato solo che me lo ha visto AVG dopo che ho disinstallato norton ....
..Fra l'uno e l'altro,attualmente,non sono il massimo dei massimi imho...
otto.baik
28-07-2005, 17:09
Se si trovava dentro la cache non c'e' nessun problema.
Ti ringrazzio per la tua disponibilità,posso farti un'altra domanda che non centra con il problema?
Con kerio come firewall installato posso installare peerguardian o idue si danno fastidio? ;)
otto.baik
28-07-2005, 17:11
..Fra l'uno e l'altro,attualmente,non sono il massimo dei massimi imho...
Quale consigli allora? :confused:
halduemilauno
28-07-2005, 17:14
Il sp2 è gia presente e aggiornato, cosa intendi x AV ?
Spero che sia l'antivirus.
Anche quello è aggiornato solo che me lo ha visto AVG dopo che ho disinstallato norton che tenevo aggiornato.
Sprovveduto si stupido no! ;)
si antivirus. metti avast.
;)
SkunkWorks 68
28-07-2005, 17:19
Quale consigli allora? :confused:
..Antivir PE od Avast,per quelli gratuiti...a pagamento Kaspersky,McAfee(con cui mi sono sempre trovato bene..)o Nod32..ciao :)
andorra24
28-07-2005, 17:26
Ti ringrazzio per la tua disponibilità,posso farti un'altra domanda che non centra con il problema?
Con kerio come firewall installato posso installare peerguardian o idue si danno fastidio? ;)
Non credo che si diano fastidio a vicenda. Io lo uso con il sygate e non ho nessun problema.
otto.baik
28-07-2005, 18:00
Grazie a tutti per i consigli e la celocità con cui me li avete forniti.
Grazie e ciao. ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.