PDA

View Full Version : Ora basta!Discussione per tutti i clienti Alice e non...


lucio82
28-07-2005, 10:19
Adesso mi sono proprio stufato! Sono cliente Alice da due anni e ne ho subite davvero troppe! Un call center assurdo dove nessuno sa niente, tariffe esorbitanti, problemi di disdetta (ho pagato per due mesi l'adsl anche della mia vecchia casa...), bugie sulla velocità di connessione...insomma ora basta! Mi è venuto un dubbio l'altro ieri vedendo che "per magia" il mio modem si connetteva a 4,8MBps...il dubbio mi è venuto perchè continuavo a scaricare alla stessa velocità e la navigazione non era per niente migliorata...allora ho fatto il test sulla velocità di McAfee(http://us.mcafee.com/root/speedometer/default.asp) e ho scoperto questo: sono tre giorni che sto viaggiando a 200KBps. Sto continuando a fare 3 test al giorno a 3 orari diversi (metà mattinata, pomeriggio, notte) e il risultato non si sblocca...insomma, sono d'accordo al fatto che la Banda non sia garantita, ma se succede che nemmeno una volta in un mese arrivo a toccare 1,2MBps, come posso sperare di arrivare alla "bugia" di 4.8MBps??!! Altre persone della mia città sono nella stessa condizione...nessuno tutela i nostri diritti? Sono costretto a passare da un "colosso" (almeno in Italia) a una Baby Società (che nella maggior parte dei casi si appoggia a Telecom, quindi...)??!! :mad:

Leron
28-07-2005, 11:25
finchè restano nei limiti del contratto che hai firmato non c'è proprio molto da fare


PS: quei test per la velocità non sono affidabili

vilbert
28-07-2005, 11:30
hai un po' di confusione in testa.... :p

4 Mbps sono diversi da 4 MBps

tu hai una portante a 4,8 Mbps vuol dire che raggiungerai velocità di dowload di 500KBps oppure di 4Mbps

quindi innanzitutto devi verificare bene se "quelle B/b" sono maiuscole o minuscole... la B vuol dire Byte, mentre la b significa bit; un Byte sono 8 bit.
quindi 4 Mb corrispondono a 500 KB.

detto questo dall'aggiornamento della portante solitamente ci vuole almeno una settimana prima che diventi effettivamente attiva la linea alla nuova velocità.

solitamente le linee telecom sono abbastanza vicine ai valori dichiarati...

ciao

lucio82
28-07-2005, 11:58
chiedo venia per la confusione byte/bit,ma la questione rimane:i valori trovati sono comunque al di sotto di una normale 1,2 , figuriamoci da una 4,5...e anche le altre obiezioni restano.

Leron
28-07-2005, 12:06
quando la gente non firmerà più contratti accettando una banda garantita di 20k allora cominceremo a vedere assicurazioni di velocità minime migliori

>|HaRRyFocKer|
28-07-2005, 12:25
In ogni caso fai un test su ati.com oppure su debian.fastweb.it, scaricando qualcosa.

lasciali stare quei test

Speed399
28-07-2005, 12:38
o anche da http://fedora.ngi.it http://gentoo.ngi.it di banda ce ne dovrebbe essere sempre

vilbert
28-07-2005, 13:51
chiedo venia per la confusione byte/bit,ma la questione rimane:i valori trovati sono comunque al di sotto di una normale 1,2 , figuriamoci da una 4,5...e anche le altre obiezioni restano.

se sono 200Kbps effettivamente c'è qualcosa che non va, se invece sono 200KBps sei oltre 1,2Mbps.

cmq reclama al 187 purtroppo è l'unico mezzo...

Star trek
30-07-2005, 17:48
finchè restano nei limiti del contratto che hai firmato non c'è proprio molto da fare


PS: quei test per la velocità non sono affidabili


Beh a dire la verita di firme ce ne sono poche visto che le attivazioni si fanno telefonicamente....