PDA

View Full Version : Aggiornamento di windows update

zago
28-07-2005, 10:10
Stamani ho fatto l'aggiornamento di windosh e mi ha scaricato un updater nuovo che controlla se il S.O. è regolarmente con licenza

che palla

io uso una licenza di XP pro su due pc

non potrebbero accontentarsi?

ho paura che mi seghino la licenza

che faccio?

Zebiwe
28-07-2005, 12:19
Mi iscrivo perchè interessato pure io al problema del nuovo aggiornamento di WU..

lukkissimo
28-07-2005, 12:32
ragazzi credo che ci sia poco da dire, se avete più copie installate che licenze dovete essere in regola su ogni macchina, per il momento l'autenticazione nn riguarda gli aggiornamenti critici, in questi casi il consiglio è che ognuno agisca secondo coscienza ma sopratutto sappia quello che fa :p

xplorer87
28-07-2005, 12:37
idem come sopra, ma quando e' uscita sta boiata? che controlla di preciso?

Zebiwe
28-07-2005, 12:43
Link (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54361&r=PI) all'articolo di PI di oggi, in cui viene esplicitamente detto come dribblare con successo la cosa:
Ma quanto sono efficaci i controlli previsti dal programma WGA? Per gli utenti più smaliziati, molto poco. Su Internet, infatti, circolano già degli script per IE in grado di bypassare completamente la procedura WGA. Un lettore, Daniele Marino, ci ha persino segnalato come sia possibile aggirare la protezione semplicemente andando nelle opzioni di IE e disattivando il componente Windows Genuine Advantage (prima di far questo occorre lasciare che Windows/Microsoft Update installi il componente, attendere la verifica dell'autenticità di Windows, e poi chiudere e riaprire il browser). In confronto, il metodo scoperto a maggio dall'esperto di sicurezza Debasis Mohanty appare oggi un superfluo garbuglio.

Praticamente lo installi e poi va in strumenti->compenti aggiuntivi e disattivi il WGA. Apri e chiudi IE e passa la paura ;)

plikojim
28-07-2005, 12:46
http://www.cwi.it/showPage.php?template=articoli&id=13522

http://www.pomante.com/scheda.php?id_documento=17

.....attraverso un controllo ActiveX dal lato client e il servizio Windows Product Activation dal lato Microsoft. Nel processo di test, l'utente deve installare il controllo ActiveX e inserire il codice seriale di Windows.

Chi non accetta avrà esclusivamente accesso a quelli essenziali

naso
28-07-2005, 13:13
Nel processo di test, l'utente deve installare il controllo ActiveX e inserire il codice seriale di Windows.

nn devi inserire nessun codice.... fa tutto lui in automatico... ;)

xplorer87
28-07-2005, 13:14
Link (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54361&r=PI) all'articolo di PI di oggi, in cui viene esplicitamente detto come dribblare con successo la cosa:

Praticamente lo installi e poi va in strumenti->compenti aggiuntivi e disattivi il WGA. Apri e chiudi IE e passa la paura ;)

owned ;)

ggz

NoX83
29-07-2005, 15:28
Grazie x le segnalazioni del WPA, anche perchè gli aggiornamenti erano cmq disponibili (quelli critici e cmq solo quelli sono importanti, il resto sticazzi) ma solo con gli aggiornamenti automatici attivi, che vengono installati solo ad una data ora e solo al riavvio del pc, cosa scomoda se vogliamo ;)

naso
29-07-2005, 15:55
http://www.cwi.it/showPage.php?template=articoli&id=13522

http://www.pomante.com/scheda.php?id_documento=17

.....attraverso un controllo ActiveX dal lato client e il servizio Windows Product Activation dal lato Microsoft. Nel processo di test, l'utente deve installare il controllo ActiveX e inserire il codice seriale di Windows.

Chi non accetta avrà esclusivamente accesso a quelli essenziali
c'è un piccolo problema... se hai sp1, nn hai questa opzione in ie... devi quindi installarti a mano il sp2, e dopo forse lo trovi.. (io nn ci ho guardato.....) avendo tutto originale, nn si pone il problema... :D

plikojim
29-07-2005, 16:55
un controllo ActiveX .... se accetti tutto automaticamente altrimenti deve chiedere :cool:

ooohhh
29-07-2005, 17:28
Interessato alla discussione :confused:

AnonimoVeneziano
29-07-2005, 18:58
MA DAIIII!!!

Il fatto che basta disabilitarlo di internet explorer è veramente una cosa incredibile. Ma che l'hanno fatto a fare allora? Una svista? Se si è proprio grossolana.

Inoltre su eMule già si trovano le prime LegitCheckControl.dll modificate che bypassano il controllo e pur tenendo abilitato il WGA si accede a Win Update ugualmente

:rolleyes:

A mio parere è un provvedimento solo atto a spaventare gli utenti casalinghi, i cosìddetti niubbi che , vedendo che Win Update può controllare l'originalità o meno della propria copia di Windows , si preoccupano di trovarsi la finanza a casa un giorno o l'altro.

Ciao

zago
29-07-2005, 20:30
hmm
ok hai ragione
però gia gli ho dato quasi una milionata per un xp pro potrebbero venirmi incontro facendomi un bello sconto sulla seconda licenza no??

almeno ci provo ad essere legale

ma se per due pc devo spendere due milioni di XP, va a caghè

Tanto alla fine mi butterò completamente sul linusse e vendo la licenza uah uah

cmq, per chi non trovasse la voce in questione da disabilitare, a me me l'ha messa solo dopo il riavvio del PC non prima

pistolino
30-07-2005, 08:39
MA DAIIII!!!

Il fatto che basta disabilitarlo di internet explorer è veramente una cosa incredibile. Ma che l'hanno fatto a fare allora? Una svista? Se si è proprio grossolana.

Inoltre su eMule già si trovano le prime LegitCheckControl.dll modificate che bypassano il controllo e pur tenendo abilitato il WGA si accede a Win Update ugualmente

:rolleyes:

A mio parere è un provvedimento solo atto a spaventare gli utenti casalinghi, i cosìddetti niubbi che , vedendo che Win Update può controllare l'originalità o meno della propria copia di Windows , si preoccupano di trovarsi la finanza a casa un giorno o l'altro.

Ciao

quoto. e il primo metodo è LEGALE perchè non modifica nessuna dll ma usa solo una possibilità offerta da Internet Explorer 6 che è della Microsoft stessa :rolleyes:

nemo74
30-07-2005, 10:43
ma qualcuno ha già provato a disabilitare il wga?

zago
30-07-2005, 13:24
ma qualcuno ha già provato a disabilitare il wga?
se intendi disabilitare da internet explorer il relativo ACTIVE X
si io l'ho disabilitatoo
e mi funziona l'upgrade alla perfezione

Mory
30-07-2005, 13:34
Comico ma vero, funzia anche a me! :doh:

pistolino
30-07-2005, 14:03
Comico ma vero, funzia anche a me! :doh:

quoto :D
e questo servirebbe a fermare i pirati? :rolleyes: :doh:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

subvertigo
30-07-2005, 14:44
ok ho disabilitato anch'io la protezione da internet explorer....
ma siamo sicuri che in questo modo si visualizzano tutti i possibili aggiornamenti???

zago
30-07-2005, 14:49
credo solo quelli critici in futuro

ma per adesso a me li fa vedere tutti

confrontati con uno con licenza

Zebiwe
30-07-2005, 14:56
Provato anche il secondo metodo..la sostituzione: MU funziona anche con il WGA attivato..e trova anche gli aggiornamenti facoltativi (uno di OE)

mcz
30-07-2005, 19:07
Non trovo la voce che dite voi da disabilitare, potete indicarmela meglio?
pannello di controllo, opzioni internet, ... poi? volevo capire se con l'aggiornamento di winupdate che ho fatto mi funge questo controllo, perchè non mi pare mi abbia cambiato nulla.

Zebiwe
30-07-2005, 20:05
Apri IE-->Strumenti-->Gestione Componenti Aggiuntivi->Componenti Aggiuntivi che sono stati utilizzati da IE->GWA

mcz
30-07-2005, 23:11
Apri IE-->Strumenti-->Gestione Componenti Aggiuntivi->Componenti Aggiuntivi che sono stati utilizzati da IE->GWA

Grazie, è installato. Era quello che volevo verificare. :)

cata81
31-07-2005, 06:17

Conq questo trucchetto funziona, abilitandolo non rende disponibile gli aggiornamenti.

zago
31-07-2005, 08:43
Non è vero

lasciandolo abilitato devi fare la verifica dell'originalità del S.O.

dopo di che funziona tutto normalmente

stefano.75
31-07-2005, 18:01
Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti

Ho provato a fare l'aggiornamento da windows update e mi dava questo errore:

[Numero errore: 0x80072F76]

Facendo una ricerca tra le possibili soluzioni c'era quella di configurare il firewall (io uso quello di XP sp2)in modo da permettere al pc di ricevere gli aggiornamenti.
Ho cosi disabilitato il firewall e ho potuto fare l'update.
poi ho riattivato il firewall e mio ha permesso nuovamente di accedere a windows update.
Premetto che fino ad oggi avevo sempre fatto l'update senza problemi e senza dover configurare il firewall in nessun modo

Da cosa puo dipendere ? perchè ora nonostante il firewall attivo me lo fa fare e prima no ?

Inoltre vorrei chiedere un'altra cosa, dopo avere disattivato il WGA ho fatto l'update e mi è uscito questo messaggio:

Aggiornamenti a priorità alta
Non sono disponibili aggiornamenti a priorità alta per il computer. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti facoltativi, ritornare alla Home Page e fare clic su Personalizza.

Che dite vuol dire che effetivamente il pc è aggiornato o c'è da avere qualche dubbio che non mi si visualizzi qualche aggiornamento.

in ultimo vorrei chiedere se d'ora in poi per fare gli aggiornamenti automatici è obbligatorio selezionare giorno e ora o posso selezionere:

"scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli"

Ciao e scusate la raffica di domande

Mory
31-07-2005, 18:13
Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti

Ho provato a fare l'aggiornamento da windows update e mi dava questo errore:

[Numero errore: 0x80072F76]

Facendo una ricerca tra le possibili soluzioni c'era quella di configurare il firewall (io uso quello di XP sp2)in modo da permettere al pc di ricevere gli aggiornamenti.
Ho cosi disabilitato il firewall e ho potuto fare l'update.
poi ho riattivato il firewall e mio ha permesso nuovamente di accedere a windows update.
Premetto che fino ad oggi avevo sempre fatto l'update senza problemi e senza dover configurare il firewall in nessun modo

Da cosa puo dipendere ? perchè ora nonostante il firewall attivo me lo fa fare e prima no ?

Inoltre vorrei chiedere un'altra cosa, dopo avere disattivato il WGA ho fatto l'update e mi è uscito questo messaggio:

Aggiornamenti a priorità alta
Non sono disponibili aggiornamenti a priorità alta per il computer. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti facoltativi, ritornare alla Home Page e fare clic su Personalizza.

Che dite vuol dire che effetivamente il pc è aggiornato o c'è da avere qualche dubbio che non mi si visualizzi qualche aggiornamento.

in ultimo vorrei chiedere se d'ora in poi per fare gli aggiornamenti automatici è obbligatorio selezionare giorno e ora o posso selezionere:

"scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli"

Ciao e scusate la raffica di domande

L'errore capita spesso durante la connessione a windowsupdate è tutto normale, il firewall nn c'entra
Per quanto riguarda tutto il resto non c'è niente di strano, nn preoccuparti
;)
Gli aggiornamenti dovrebbe continuare a farli senza selez giorno e ora

zago
31-07-2005, 18:13
Per il firewall di windosh non so cosa dirti non l'ho mai usato

per la seconda cosa vuol dire che hai già tutti gli aggiornamenti installati

stefano.75
31-07-2005, 18:45
Ok grazie per i chiarimenti, nel frattempo mi sono accorto che se c'è attivato "libero web accelerator" (per connessione a 56K) non mi fa accedere all' update.

ciao

zago
31-07-2005, 18:51
uno sfortunato che ha ancora il 56k

quel web accelerator mi sa di sòla
riduce (da quel che so) solamente la qualità delle immagini per scaricarle prima

plikojim
31-07-2005, 20:14
un controllo ActiveX .... se accetti tutto automaticamente altrimenti deve chiedere :cool:

:D :D