PDA

View Full Version : HARD DISK TOSHIBA CON MASTER PASSWORD


thomson28
28-07-2005, 10:00
Ciao a tutti, ragazzi ho un problema grosso ed ho bisogno di qualcuno veramente esperto di hardware perché io ne mastico abbastanza ma i miei numerosissimi tentativi non mi hanno consentito di risolvere il mio problema.

Mi spiego : Qualche tempo fa un amico mi regalava un hdd toshiba MK6411MAT da 6.4 gb per portatile dicendomi che era protetto da password.
Da allora ho cominciato a smanettare in giro per la rete per cercare qualche soft che mi consentisse di togliere questa benedetta password. Da allora ne ho provato tantissimi :
1) ATA PASSWORD TOOL v.1.1 il quale mi dice che l'hdd si trova in high mode ed è protetto con password che però non riesce a togliere.
2) HDD REPAIR il quale mi dice più o meno la stessa cosa e per fare l'eraser mi chiede la pass.
3) KILL DISK il quale mi cancella tutto l'hdd tranne i primi settori (dove probabilmente c'è la pass)
4) HDD REGENERATOR mi dice che sono tutti Bab cluster
5) Tutte le varie utility di boot che sono in giro comprese quelle per toshiba le quali non riescono ad accedere all'hdd per lo stesso motivo (password)
6) Un amico mi aveva consigliato di farlo parte con un disco di boot in NTFS ma ho provato anche questa.
7) Porvato anche con partition magic... nulla.

SONO QUASI RASSEGNATO!

Ho provato anche a scrivere alla toshiba chiedendo se ci fosse una password standard con cui sbloccarlo ma non mi hanno risposto.

Ora mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche aiuto in merito... magari se esistesse un soft o una utility per dos che ricerca le password sugli hdd!!! Un sogno il mio vero????

PLEASE HELP ME .. CHI PUO'

thomson28
01-08-2005, 10:32
Ciao a tutti, so di aver sbagliato sezione, ma non c'è nessuno che ha voglia di aiutarmi lo stesso, GRAZIE.+ :stordita:

TheDarkProphet
02-08-2005, 09:48
ma con un semplice fdisk /mbr non riesci a spianarlo tutto? Ma tu vuoi solamente poterlo usare o leggerne il contenuto attuale?


d!

FreeMan
02-08-2005, 11:36
Ciao a tutti, so di aver sbagliato sezione,

vedi quel tastino con scritto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif? :stordita:

ecco..serve per segnalare cose tipo l'aver sbagliato sezione ecc ai moderatori di sezione.. in tal modo vengono qui celermente a spostartela nella sezione giusta :D

Spostato in Periferiche di memorizzazione e controller

MOVED!!


p.s. dai anche magari un'occhiata nella sotosezione FAQ ecc ;)

>bYeZ<

CRL
02-08-2005, 12:35
Usa il tasto cerca, c'erano un paio di discussioni sul tema password, e mi sembra che si parlasse di hitachi, in ogni caso intervenimmo sia io che Marco71, con questi dati dovresti trovarle.
La morale della favola era negativa, comunque, mi sembra che non se ne era venuti fuori, ed anzi Marco spiegò come fosse impossibile farlo, se non per mezzo dell'assistenza originale.
Ma non riesci a fartela dire la password dal tuo amico... :p

- CRL -