PDA

View Full Version : Point surfaces

bernapol
28-07-2005, 10:36
salve a tutto il forum, sono paolo e sono un nuovo utente di queso forum! e naturalmente ho bisogno di voi :D
volevo fare una tesi universitaria sull'argomento "point surfaces": per chi non lo sapesse è la rappresentazione di una superficie solo con punti, non con poligoni. significa che una superficie non è composta da un triangolo o da qualcos'altro, ma da un alto numero di punti uno vicino l'altro. so che l'argomento può risultare strano, ma volevo recuperare tutte le informazioni che potevo per fare la tesi. se potreste aiutarmi, ne sarei veramente felice! :cry:

bernapol
29-07-2005, 22:47
nessuno riesce ad aiutarmi????????????????? :cry: :cry:

la_piaga
30-07-2005, 16:04
nessuno riesce ad aiutarmi????????????????? :cry: :cry:
Vedi, il problema è che le point based surfaces sono argomento (almeno per ora) di interesse quasi esclusivamente accademico; per questo non sarà facile trovare riscontro su di un forum di grafica 3d "convenzionale". Il mio consiglio è quello di fare una googlata con "point based surfaces" e come al solito non rimarrai deluso.

Magari parti da qui:
http://www.labri.fr/Perso/~boubek/smi_2005.html
Scaricati il pdf e l'errata, è già un bella tesina... :read: Poi c'è un sacco di reference material in coda.

bernapol
01-08-2005, 16:08
grazie 1000 la_piaga! mi bastava qualcosa da cui cominciare! :D