PDA

View Full Version : abbandonare norton ,possibile?

anm2004
28-07-2005, 02:49
ciao ragazzi e' giunto tempo x me di formatatre,in questi anni ho sempre usato norton antivirus e norton firwall e mi so trovato smepre bene
poi un mio amiko ma detto che so troppo pesanti e che col nuovo sp2 pack ,gia ho il firwall che mi protegge e che istllndo un certo avast gratuito potra stare tranquillo come lo sono stato con l'accoppiamento norton

eppure mi sembra strano ,cioe mi possibile programmi gratuiti posso difendere il mio pc come programmi professionali tipo norton?

e poi se avete da consigliarmi altri + validi ,dite pure :)

pero ditemi di preciso dopo che ho formattato cosa devo fare
1° operazione istallare l'antivirus e poi collegarmi ad internet? ,non vorrei beccare il famoso worm che mi chiude il pc dopo 30 secondi
grazie di tutto

andorra24
28-07-2005, 07:23
1° operazione istallare l'antivirus e poi collegarmi ad internet? ,non vorrei beccare il famoso worm che mi chiude il pc dopo 30 secondi
grazie di tutto
Se non hai bisogno di scaricarti l'antivirus perche' lo possiedi su cd allora dopo aver formattato lo installi immediatamente. Prima di accedere ad internet abilita il firewall di xp in modo che tu possa avere una sufficiente protezione. Appena ti colleghi ad internet aggiorna immediatamente l'antivirus per avere le ultime definizioni virali e vai subito a fare i windows update installandoti tutto cio' che e' necessario. Appena avrai terminato tutte queste operazioni potrai decidere di installarti un firewall migliore di quello di xp come ad esempio sygate, outpost o kerio. Tra gli antivirus migliori il kaspersky, nod32, bitdefender per quanto riguarda gli shareware e antivir per quanto riguarda i freeware.

tutmosi3
28-07-2005, 08:52
Come spesso accade quoto alla mitica andorra24 su tutta la linea. Rapida, concisa, efficaice.
Ciao

halduemilauno
28-07-2005, 09:41
ciao ragazzi e' giunto tempo x me di formatatre,in questi anni ho sempre usato norton antivirus e norton firwall e mi so trovato smepre bene
poi un mio amiko ma detto che so troppo pesanti e che col nuovo sp2 pack ,gia ho il firwall che mi protegge e che istllndo un certo avast gratuito potra stare tranquillo come lo sono stato con l'accoppiamento norton

eppure mi sembra strano ,cioe mi possibile programmi gratuiti posso difendere il mio pc come programmi professionali tipo norton?

e poi se avete da consigliarmi altri + validi ,dite pure :)

grazie di tutto

più che possibile direi fortemente consigliato. fa come ti ha consigliato il tuo amico.
;)

Wip3out
29-07-2005, 03:02
Prima di tutto installa l'SP2 di WinXP (che tra l'altro attiva di default il suo Firewall).

Se vuoi un altro consiglio scarica già ora tutte le nuove patch della Microzozz attraverso il catalogo di WinUpdate, così le masterizzi e appena installato SP2 potrai subito installarle senza doverti collegare ad internet.

Per quanto riguarda la sicurezza credo che il firewall di XP sia già una buona cosa, ma non è sicuramente sufficiente per i più. Installa qualcos'altro.
Se hai la possibilità (utente casalingo, non usi il PC al lavoro o per lavoro) utilizza pure i sw free. Non avranno proprio TUTTO quello che hanno certi sw commerciali, ma sono ottimi ed efficaci prodotti. Puoi trovare Antivirus, Firewall, AntiSpam, AntiSpyware, PopUp Blocker e tutto il resto che può essere incluso in una odierna suite di sicurezza completa. Ovviamente tutto dipende dalle tue esigenze ed esperienza nel settore informatico e nello smanettamento generale.

Wip