PDA

View Full Version : Help me plz....

hellish
28-07-2005, 00:55
Devo comprare il portatile nuovo ... e mi sto innamorando del mondo mac ... premetto che sul portatile io ci devo programmare .... che mi dite? ibook o powerbook ? :mc:

help me

frog831
28-07-2005, 01:09
ibook...senza indugi....anche io ci stavo pensando....pero' mi rode spendere 1000€ e avere un portatile BELLO ma
con la stessa cifra domani mi portero' a casa l'hp Dv1250 ( pesa solo 200g in piu' e ha lo schermo da 14pollici anziche 12....)
certo non ha OSX......e questo è l'unico rimpianto....

hellish
28-07-2005, 09:54
ehm ... ma qui si parla di apple !!!!!

e poi quell'hp nn mi pare un granchè..... (senza offesa )

altri aiuti ???

pokestudio
28-07-2005, 11:27
ehm ... ma qui si parla di apple !!!!!
e poi quell'hp nn mi pare un granchè..... (senza offesa )
altri aiuti ???

L'iBook è un buon notebook per l'uso generico, ha una autonomia superiore alla stragrande maggioranza dei modelli (Apple e non), ti consiglio di espandere da subito la RAM a 1Gb così OS X girà liscio.
E' sufficientemente veloce per fare un pò tutto, gestire foto, musica, montare i video delle vacanze (ha la porta firewire, comune a tutte le videocamere digitali).
Se a casa hai un router o access point wireless già configurato e funzionante, ti troverai su internet prima della fine della registrazione del tuo iBook senza fare nulla.
I nuovi modelli includono anche la connettività Bluetooth, se hai un cellulare supportato da iSync (http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html) potrai scambiare dati col tuo cellulare senza usare nessun software aggiuntivo.
In più hai le versioni di prova (incluse) di Office, Keynote e Pages, così puoi scegliere quale prendere (se è) più in là.

E' un notebook molto comodo, il modello 12" in particolare sta in qualsiasi zainetto e non è molto pesante (2Kg).

Io in passato (molto passato) ho avuto un iBook G3 500MHz, fisicamente praticamente identico a quello di ora, lo usavo per gestire foto, musica, scrivere etc. Funzionava perfettamente e lo portavo con me spesso al parco e non m'ha mai dato nessun problema.

hellish
28-07-2005, 12:09
si ma un 12'' come monitor è piccolo x uno come me che ci deve programmare......... :mc:

pokestudio
28-07-2005, 13:42
si ma un 12'' come monitor è piccolo x uno come me che ci deve programmare......... :mc:

Mah, piccolo, tutto è relativo... ho amici che programmano tranquillamente su un 10.6" e sono programmatori da anni. A mio avviso il 14" a 1024 x 768 ha i pixel troppo grandi, poi è una questione di gusti, la risoluzione è la stessa del 12", pesa almeno 600gr in più, costa un bel pò di più e non entra negli zainetti comuni, per il resto di vantaggio ha il DVD/rw e la cpu lievemente pià veloce, fai tu :)

_haZe
28-07-2005, 13:46
Quoto pokestudio: il 14" ha la stessa risoluzione del 12" :confused: sono trecento euro in più per un po' di peso in più, IMHO. Se vuoi uno schermo più grosso (tra le varie cose) orientati su un PowerBook 15", ma i prezzi scattano decisamente verso l'alo :)