PDA

View Full Version : [firenze] Cerco Monolocale


jimmazzo
27-07-2005, 23:35
Come da titolo, stò cercando per un amico un miniappartamento nel centro di Firenze; lui lavora in quelle zone ma purtroppo non ha il tempo per cercarlo.
Avrebbe intenzione di affittarlo da Settembre; sono già 5 mesi che fa la spola ogni week-end: Venerdi sera ritorno in patria a Treviso e Domenica sera\notte ritorno a Firenze.
L'appartamentino deve essere "bilanciato": in termini di bellezza ed in termini di prezzo, praticamente lo userebbe nei week-end e raramente durante la settimana in quanto nella maggiorparte del tempo dorme fuori causa trasferte.
Se possibile lo cercherebbe già arredato.
Ps: Sero di non aver sbagliato sezione, nel caso chiedo ai Mod di spostarlo nella sezione consona e mi scuso. :)
Grazie mille

marall
28-07-2005, 07:58
Io suggerisco al tuo amico di cercare qualcosa fuori Firenze città (anche se lavora in centro).

Qui i treni funzionano discretamente certo un po affollati la mattina però funzionano. Secondo me dovrebbe cercare qualcosa (anche qui ad Empoli) ed in 30 minuti di treno è a Firenze.

Non so come sono gli affitti a Firenze, qui per un monolocale si viaggia dai 350 ai 500 Euro al mese :eek: :eek: per darti un'idea

marall

jimmazzo
28-07-2005, 20:48
Ciao Marall, il problema del traffico per quanto ne sò io non si pone, diciamo che l'appartamento lo "frequenterebbe" quasi esclusivamente il fine settimana e cmq andrebbe in giro in macchina.
Per il costo invece ha detto che per lui non ci sono problemi.
Se avete qualche informazione a riguardo potete anche spedirmi una mail o contattarmi in ICQ.
Grazie Mille

Kars
28-07-2005, 20:54
considera che a Firenze se non sbaglio ci sono gli affitti piu' alti di Italia :D

jimmazzo
28-07-2005, 21:05
Ciao Kars, credo che se mi abbia esplicitamente chiesto di trovargli un miniappartamento a Firenze avrà pensato al costo dell'affitto e magari avrà anche fatto una comparazione economica tra il farsi la spola ogni volta che termina il lavoro o andare in appartamento senza fare centinaia di kilometri.
Probabilmente è anche per un fatto di stress che ha preso questa decisione. :)