PDA

View Full Version : il pc non parte

fabio2
28-07-2005, 00:20
salve ho un problema su un pc con k6 2 550 mhz accendendo il monitor parte ma non si vede nulla e non emette nessun beep il procio funziona le ram sono ok help

KenMasters
28-07-2005, 00:25
controlla la scheda video.

skirzo
28-07-2005, 01:20
ma l'hd gira?

ziopio
28-07-2005, 18:25
Se il procio e le ram funzionano,per esclusione è la scheda madre che si è rotta.Se qualche periferica non era messa bene,avrebbe fatto dei beep.

fabio2
04-08-2005, 17:50
ok ragazzi risolto ho resettato il cmos ho torlo tutte le periferiche memorie e riontato tutto ora e partito ma da un sacco di problemi schermate blu ho sostituito la ram ma idem ho sostituito l alimentatore ma lo stesso ora penso che siano i cavetti ide oppure il lettore non saprei forse l hd che sarebbe un vecchio samsung da 6 gb

3l3v3n
04-08-2005, 19:34
ok ragazzi risolto ho resettato il cmos ho torlo tutte le periferiche memorie e riontato tutto ora e partito ma da un sacco di problemi schermate blu ho sostituito la ram ma idem ho sostituito l alimentatore ma lo stesso ora penso che siano i cavetti ide oppure il lettore non saprei forse l hd che sarebbe un vecchio samsung da 6 gb

Prendi fiato !

totigno
04-08-2005, 21:54

come fai a sapere che il procio e la ram sono ok?
io ti consiglio di fare dei test a tutto l'hardware e di configurare correttamente il bios e magari fai anche uno scandisk
Ciao :D