View Full Version : Comprare un'auto di "nascosto"
Secondo voi,sarebbe possibile comprare un auto,senza farsi scoprire dai genitori?
Lo sò che è una domanda abbastanza stupida,ma vorrei delle risposte serie.
Avranno possibilità di accorgersene?
Ormai,anche a 18 anni,una persona,per comprare un'auto,non ha più bisogno dei genitori,e può benissimo fare tutto da solo.
Giusto?
credo di si,il problema è:
dove la tieni?
a 18 anni, essendo maggiorenne puoi fare quello che ritieni giusto, ma una macchina nn è così facile da nascondere, prima o poi ti sgamano e allora meglio dirlo
Secondo voi,sarebbe possibile comprare un auto,senza farsi scoprire dai genitori?
Ormai,anche a 18 anni,una persona,per comprare un'auto,non ha più bisogno dei genitori,e può benissimo fare tutto da solo.
Giusto?
Concordo sul fatto che per quanto fattibile mi sembra molto "stupido" comprarsi una macchina nascondendo la cosa ai genitori.
Ipotizzo che i tuoi genitori non vogliano comprarti o in ogni caso farti avere una macchina per qualche motivo. Invece di dargli contro per ritrovarti poi in una malaugurata sede a dover rimpiangere di aver fatto le cose per testa tua, non sarebbe meglio cercare di affrontare per quanto possibile l'argomento? ;)
Possibile è possibile... però ci sono tanti fattori da considerare.... bollo? assicurazione? molto spesso mandano lettere a casa... multe? metti che magari ti arrivi una multa a casa... come la spieghi???
Mi sà che è meglio se dici che ti vuoi prendere/ti sei preso una macchina....
[©Ice, 2004]™
28-07-2005, 10:12
forse vuole prenderla e pioi presentarla ai genitori "indovina chi viene a cena?"
Se la paghi tutta d'un botto avoglia che puoi farlo. Ma devi considerare appunto come ti hanno già detto tutte il resto delle spese che nn sono assolutamente poche.
Se la paghi a rate la situazione diventa complicata perchè il pagamento delle rate è strettamente legato al lavoro che fai .
di conseguenza se hai un contratto di 6 mesi (rimanenti) o più corto , magari stipendiato al minimo sindacale ....tanto per andare per il sottile....ti fanno una bella risata in faccia , sempre che qualcuno nn garantisca la copertura finanziaria(quantomeno un adulto)in caso tu avessi problemi di disoccupazione.
Poi cmq sempre se loro accettano il pagamento rateale vogliono ovviamente tutta la tua documentazione e resoconto di ogni mese della busta paga.insomma , nn è cosa facile.
Cmq nn vedo perchè farlo di nascosto, cominciare ad avere questi desideri è una cosa normalissima , ma rischi di fare il cosìdetto "passo più lungo della gamba".
Io metterei le cose in chiaro con i miei , chiedendo se eventualmente fossero d'accordo anche una loro mano economica(che a tempo debito sarà ovviamente ripagata).
lunaticgate
28-07-2005, 12:27
ma chi paga? :stordita:
ma chi paga? :stordita:
Io. :-)
Per il contratto di 6 mesi..non ci sarebbero problemi se uno ha un lavoro stabile,giusto? Quindi non ci sarebbe bisogno di una "copertura" adulta per i soldi,no?
Per parcheggiarla..la metto un pò più lontano da casa.
Se la pago a rate,a casa che fogli arriverebbero?? Sarà possibile nasconderli? Magari dicendo all'assicurazione di non inviarmi fogli a casa,ma di chiamarmi sul cellulare,no? Se la pago tutta insieme invece che fogli mi arriverebbero?
Comunque volevo prendere forse la nuova Punto,quella che dovrebbe uscire tra poco.
Concordo sul fatto che per quanto fattibile mi sembra molto "stupido" comprarsi una macchina nascondendo la cosa ai genitori.
Ipotizzo che i tuoi genitori non vogliano comprarti o in ogni caso farti avere una macchina per qualche motivo. Invece di dargli contro per ritrovarti poi in una malaugurata sede a dover rimpiangere di aver fatto le cose per testa tua, non sarebbe meglio cercare di affrontare per quanto possibile l'argomento? ;)
QUOTONE.......
Tanto prima o poi ti sgamano e allora sono guai certamente + seri.
Impara ad afrontare le cose perchè come si dice dalle mie parti "le bugie hanno le gambe corte" ed è meglio chiarire subito le cose perchè se poi capiscono di essere stati ingannati è peggio.
Ditemi in che modo secondo voi potrebbero venire a saperlo!
Se non sbaglio,solo con i fogli che arrivano a casa della assicurazione e delle rate,giusto?
Io. :-)
Per il contratto di 6 mesi..non ci sarebbero problemi se uno ha un lavoro stabile,giusto? Quindi non ci sarebbe bisogno di una "copertura" adulta per i soldi,no?
Per parcheggiarla..la metto un pò più lontano da casa.
Se la pago a rate,a casa che fogli arriverebbero?? Sarà possibile nasconderli? Magari dicendo all'assicurazione di non inviarmi fogli a casa,ma di chiamarmi sul cellulare,no? Se la pago tutta insieme invece che fogli mi arriverebbero?
Comunque volevo prendere forse la nuova Punto,quella che dovrebbe uscire tra poco.
Visto che lavori e in pianta stabile, non per farmi gli affari tuoi, ma puoi dirci il perche' devi nasconderlo anche per darti un consiglio piu' mirato?
Se non sbaglio,solo con i fogli che arrivano a casa della assicurazione e delle rate,giusto?
Secondo me faresti meglio a parlarci non è per farmi i fatti tuoi, ma credo che nascondere la cosa sarebbe la soluzione peggiore con tutte le eventuali conseguenze.
Secondo me stai facendo una stronzata (scusa la franchezza) parlare è meglio che nascondere.... una macchina poi la vedo difficile ;) ;)
Poi sei libero di fare come vuoi per carità questa è la mia opinione
marall
Ma secondo te è possibile comprare un'auto e tenerla nascosta per sempre?
1) Multa che ti arriva a casa
2) Lettera dell'assicurazione
3) Piccolo incidente
4) Guasto meccanico
5) Lettera della concessionaria per un controllo
6) Vicino di casa che dice a tuo papà "bella la macchina nuova di tuo figlio"
7) .......
8) .......
Pensa un po' se tu fossi tuo padre cosa penseresti di un figlio che ti tiene nascosto l'acquisto di un'auto :nono:
QUOTONE.......
Tanto prima o poi ti sgamano e allora sono guai certamente + seri.
Impara ad afrontare le cose perchè come si dice dalle mie parti "le bugie hanno le gambe corte" ed è meglio chiarire subito le cose perchè se poi capiscono di essere stati ingannati è peggio.
Anche perche' se per caso succede una disgrazia non vorrei ritrovarmi con l'ulteriore aggravante di averla provocata con la mia decisione di avere una macchina per forza; avere una macchina e' una responsabilita' che imho deve essere comunque un minimo "concessa" dal buon senso dei genitori, almeno quando vivi con loro e magari hai da pochi anni la patente (anche se questo non lo so).
E poi sia chiaro.. in un modo o nell'altro i tuoi ti scoprirebbero, basta essere fermi ad un semaforo.. da un benzinaio.. basta che ti vedono due volte di seguito con la stessa macchina e ci arriva anche un cieco.
v10_star
28-07-2005, 16:15
secondo me è una pazzia non dirlo ai tuoi. Una macchina non è come un Ciao o un Si! Prima o poi, come tutte le cose che tentiamo di nascondere, i tuoi lo verranno a sapere e li non so come potrebbero reagire. PArlane prima, anche se è solo una questione di tempo, eviterai di vivere col pensiero che ti scoprano... Scusa la curiosità: da quanto hai la patente???
Non sono mica nati ieri !! una macchina oggi come oggi è un peso nn indifferente alle finanze di una famiglia ...figurati di un singolo...cambieresti qualche abiudine e loro se ne accorgerebbero certamente.
Poi ...hai detto che vuoi lasciare la macchina lontano da casa!?COMPRALA...vedrai come ti gireranno le balle lasciarla lontano ...nemmeno a portata d'occhio...poi ora come ora in qualche modo immagino che ti sposti no?
secondo te nn si accorgerebbero che ad esempio nn prendi più il motorino per andare in chissà quale direzione a piedi!?
e poi cmq....tieni conto che le voci girano , basta che un'amica di tua madre che porta fuori il cane ...o una vicina di casa che rientra da fare la spesa t'incrocia e vedrai come il fatto verrà fuori.
Non so dove abiti , ma queste cose succedono anche in un paese abbastanza grande come Scandicci di 65mila abitanti....
Visto che lavori e in pianta stabile, non per farmi gli affari tuoi, ma puoi dirci il perche' devi nasconderlo anche per darti un consiglio piu' mirato?
già infatti...... :O
Straquoto.....se sei assolutamente certo che loro nn vogliono (tanto che ti porta a nasconderglielo) ci sarà un motivo....e prob nn si tratta solo di avere ...genitori "possessivi"......
e cmq....
ho 23 anni , l'altro giorno ho fatto 5 anni di patente . la presi 4 mesi dopo aver fatto i 18.....
ho imparato a guidare su una vecchia Y10 . a 5 mesi di patente ho preso la macchina dei miei , e grazie alla mia inesperienza (presi una lastra di ghiacchio in pieno dicembre) sono uscito di strada ribaltandomi.
Era una Fiesta Techno 16v del 1997 con appena 15000km alla fine del 2000. Praticamente NUOVA.26milioni di lire di danni su una macchina che nuova ne costava 24.5. Fai te.
nn hai minimamente idea di come mi sono sentito.nn ho guidato per parecchi mesi solamente per i sensi di colpa.
Non l'abbiamo rimessa...abbiamo preso una Twingo vecchia del 1995 e con quella posso dire davvero di aver imparato a guidare a tutti gli effetti. E' morta l'anno scorso perchè aveva un problema alla circolazione dell'olio del motore. ma adesso ho una Opel Corsa...e ne sono estremamente orgoglioso , sia perchè la sento mia...sia perchè mi calza a pennello. ma tutto questo solo grazie alla mia esperienza....
Io sono dell'opinione che finchè nn si ha una guida affinata e sicura al 100% e con tutto il rispetto.....a 18 anni nn si ha MAI....la macchina nuova si zecca....o la macchina dei genitori , meglio evitarle.
...poi ora come ora in qualche modo immagino che ti sposti no?
secondo te nn si accorgerebbero che ad esempio nn prendi più il motorino per andare in chissà quale direzione a piedi!?
poi volendo....la nuova punto dovrebbe anche uscire a settembre se nn ho capito male , te la compreresti praticamente in pieno inverno.
Se finora quando pioveva prendevi l'acqua e tornavi a casa mezzo adesso nn accadrà più....i tuoi ne saranno immagino contenti , ma prima o poi si chiederanno il perchè!! :doh:
Non sono mica nati ieri !! una macchina oggi come oggi è un peso nn indifferente alle finanze di una famiglia ...figurati di un singolo...cambieresti qualche abiudine e loro se ne accorgerebbero certamente.
vivo ancora con loro e non ho vizi,quindi non penso che cambieranno le mie abitudini!
poi volendo....la nuova punto dovrebbe anche uscire a settembre se nn ho capito male , te la compreresti praticamente in pieno inverno.
Se finora quando pioveva prendevi l'acqua e tornavi a casa mezzo adesso nn accadrà più....i tuoi ne saranno immagino contenti , ma prima o poi si chiederanno il perchè!! :doh:
Non devo fare le corse per comprarla.
La posso comprare anche ad aprile 2006..questo non è un problema.
Ma secondo te è possibile comprare un'auto e tenerla nascosta per sempre?
1) Multa che ti arriva a casa
2) Lettera dell'assicurazione
3) Piccolo incidente
4) Guasto meccanico
5) Lettera della concessionaria per un controllo
6) Vicino di casa che dice a tuo papà "bella la macchina nuova di tuo figlio"
7) .......
8) .......
Pensa un po' se tu fossi tuo padre cosa penseresti di un figlio che ti tiene nascosto l'acquisto di un'auto :nono:
La concessionaria manda le lettere a casa per i controlli?
Ma è possibile,su richiesta,evitare che mandino queste lettere,e quando hanno bisogno,mi chiamano sul cellulare?
Non devo fare le corse per comprarla.
La posso comprare anche ad aprile 2006..questo non è un problema.
Ho capito ma cacchio qualche volta prenderai la macchina quando piove no!?!?!!
e hai intenzione di stare 10 minuti sotto l'acqua quando torni a casa per ingannarli!?? :rolleyes:
Ho capito ma cacchio qualche volta prenderai la macchina quando piove no!?!?!!
e hai intenzione di stare 10 minuti sotto l'acqua quando torni a casa per ingannarli!?? :rolleyes:
Non è un problema neanche questo perchè di solito i miei arrivo a casa per cena verso le 7e30..il alle 6e30 ad esagerare sono a casa,quindi mi sarei già asciutto.
E poi se piove non esco.
Ma è possibile,su richiesta,evitare che mandino queste lettere,e quando hanno bisogno,mi chiamano sul cellulare?
è anche possibile , ma ci sono tutti gli altri punti che The_Joe ti ha detto...
Pensi davvero che nn prenderai alcuna multa , o che nn avrai nemmeno un problema alla macchina ? quando dovrai fare il tagliando ?
dai...sii un attimo realista. è una cosa praticamente impossibile nascondere una macchina. pensi davvero che nn incrocierai mai nessuno sulla strda!?? che farai allora!?
=>TaroKSoft<=
28-07-2005, 16:39
Non è un problema neanche questo perchè di solito i miei arrivo a casa per cena verso le 7e30..il alle 6e30 ad esagerare sono a casa,quindi mi sarei già asciutto.
E poi se piove non esco.
ma sono così un problema i tuoi al punto di tenergli allo scuro l'aquisto di una nuova macchina?? :wtf:
E poi se piove non esco.
la questione degli orari è variabile....basta che ci sia uno in malattia per qualche giorno che se ne rimane a casa.
sul fatto di nn uscire quando piove.....preferisco nn commentare.
Sinceramente quello della lettera della concessionaria lo considerei come l'ultimo dei problemi.
Ripeto credi davvero che i tuoi siano così TONNI da non accorgersi che hai comprato un'auto?
Quindi quando se ne accorgeranno, come prenderanno la cosa?
Ingannare qualcuno è molto peggio che litigarci alla morte ricordalo perchè quando si discute siamo faccia a faccia, quando si inganna lo si fa alle spalle.
Ciao
Sinceramente quello della lettera della concessionaria lo considerei come l'ultimo dei problemi.
Ripeto credi davvero che i tuoi siano così TONNI da non accorgersi che hai comprato un'auto?
Quindi quando se ne accorgeranno, come prenderanno la cosa?
Ingannare qualcuno è molto peggio che litigarci alla morte ricordalo perchè quando si discute siamo faccia a faccia, quando si inganna lo si fa alle spalle.
Ciao
:mano:
sono perfettamente d'accordo , anche caratterialmente io affronto i problemi o le discussioni senza mezzi termini. a 4 occhi.
non ho proprio come abitudine fare le cose di nascosto o alle spalle.
l'anno scorso quando mi si ruppe la twingo , io affrontai i miei e glielo dissi che avevo intenzione di comprarla per conto mio che loro volessero oppure no.
alla fine mi hanno dato pure una mano economicamente... :)
Ma è possibile evitare che inviino a casa queste e altre lettere?
Ma è possibile evitare che inviino a casa queste e altre lettere?
e 10...si ma vorranno sempre anche un doppio recapito telefonico...se nn ti beccano a te , vanno sul numero di casa... :rolleyes:
e poi ti abbiamo ripetuto che ci sono tutti gli altri problemi e quello delal concessionaria è il minore,.....
e 10...si ma vorranno sempre anche un doppio recapito telefonico...se nn ti beccano a te , vanno sul numero di casa... :rolleyes:
e poi ti abbiamo ripetuto che ci sono tutti gli altri problemi e quello delal concessionaria è il minore,.....
Secondo voi sono minori come problemi quello dell'assicurazione che inviano le lettere a casa? Anche quello della concessionaria?? In pratica tutte queste lettere è possibile fare in modo che non me le inviino a casa? E come?
In pratica tutte queste lettere è possibile fare in modo che non me le inviino a casa? E come?
Penso che solo un altro che abbia comprato la macchina di nascosto potrebbe risponderti.
Secondo voi sono minori come problemi quello dell'assicurazione che inviano le lettere a casa? Anche quello della concessionaria?? In pratica tutte queste lettere è possibile fare in modo che non me le inviino a casa? E come?
mmm.....per le assicurazioni la vedo dura....sono proprio loro che ci tengono a informarti che devi PAGARLI! figurati se gli dici di nn mandarti la lettera a casa come ti rispondono.... :Prrr:
Penso che solo un altro che abbia comprato la macchina di nascosto potrebbe risponderti.
si in effetti...! :D
E sarei anche curioso di sapere com'è andata a finire :Perfido:
v10_star
28-07-2005, 17:34
da quello che mi sembra di capire il problema + grande per te sono le lettere: o ti metti a fare il cecchino con il postino oppure dai fuoco alla cassetta della posta ogni giorno...
come dicono altri, la posta è il problema minore... pensa a tutto quel che viene dopo e impara a guidare con una macchina vecchia: sfasciare una macchina nuova è tra le cose peggiori che possano capitare, sopratutto se si è comperata con i propri risparmi...
come dicono altri, la posta è il problema minore... pensa a tutto quel che viene dopo e impara a guidare con una macchina vecchia: sfasciare una macchina nuova è tra le cose peggiori che possano capitare, sopratutto se si è comperata con i propri risparmi...
esatto , e per l'appunto ho fatto anche un esempio "pratico" di cosa è accaduto a me quasi 5 anni fa.
ma nn è stata minimamente presa in considerazione......
E sarei anche curioso di sapere com'è andata a finire :Perfido:
Se nessuno si fa vivo ci sono due opzioni:
- nessuno che legga il forum l'ha mai fatto
- qualcuno l'ha fatto ed e' stato pescato ed ucciso :D
esatto , e per l'appunto ho fatto anche un esempio "pratico" di cosa è accaduto a me quasi 5 anni fa.
ma nn è stata minimamente presa in considerazione......
Purtroppo tutti siamo immortali e immuni ai guai (fino a quando non capitano) meglio pensare ad una ipotetica lettera di una concessionaria piuttosto che preoccuparsi del fatto che con l'automobile si può uccidere e/o morire.
Ciao
quoto tre pagine di risposte!
Ma come fai a pensare di tener nascosta una macchina? Pensa bene a quel che fai...
Se posso, ti rifaccio la domanda che ti feci nel 3d del settore "console"...quanti anni hai?
Bah...tra tutte le cose assurde che ho sentito..questa mi mancava. Non prendertela, non lo dico con cattiveria, avrai i tuoi motivi, ma è pur sempre una cosa assurda!
Purtroppo tutti siamo immortali e immuni ai guai (fino a quando non capitano) meglio pensare ad una ipotetica lettera di una concessionaria piuttosto che preoccuparsi del fatto che con l'automobile si può uccidere e/o morire.
Ciao
vero...:mano:
ah , tanto per tornare sull'argomento , la mia fiesta(con me dentro) è atterrata di muso in un fosso , per poi ribaltarsi . gli airbag nn sono scoppiati.
tutte e 4 le portiere erano bloccate da quanto la carcassa della macchina era deformata....un cerchio in lega era aperto in 2... il tettuccio dalla parte del passeggiero era arrivato a PIEGARE il seggiolino accando al posto di guida. Se avevo qualcuno accanto a me sarebbe sicuramente morto per danni alla testa o alla spina dorsale.Durante l'incidente la cintura mi si è bloccata a 5 cm dal parabrezza.....
Io sono uscito con un labbro spaccato .....dal freddo....mi hanno tirato fuori due uomini che hanno visto i fari della macchina nel campo. io incosciente preso dal panico nn mi venne nemmeno da spengere la macchina....(fortuna si spense da sola...).
Quando mi tirarono fuori (sono letteralmente SALTATO fuori dal bagagliaio)rimasero a bocca aperta e uno ringraziò anche Dio....nn riuscivano nè loro , nè quelli dell'ambulanza nè i caramba a capacitarsi di come ho fatto a uscire indenne da quell'incidente.
nn sono credente , ma credo che qualcuno mi abbia davvero voluto bene in quel momento.
Comprare una macchina di nascosto??
Ma...i tuoi sono per caso non-vedenti? :doh:
Scherzo, però quoto tutti coloro che ti sconsigliano di fare una cavolata del genere..
v10_star
28-07-2005, 18:12
o in batmobile...
juninho85
28-07-2005, 18:35
Giusto?
giusto...però se fai un finanziamento ti serve l'avallatore;)
IcEMaN666
28-07-2005, 18:59
ti voglio confessare quello che mi è venuto in mente leggendo questo thread:
sei uno spacciatore/ladro di 19/20 anni e quindi vuoi comprare l'auto di nascosto perchè sai che i tuoi non te la compreranno mai nuova e non puoi spiegare come hai fatto a mettere da parte 10.000€ senza lavorare, almeno, ufficialmente :D
IcEMaN666
28-07-2005, 19:25
Beh, se le cose stanno così... qual'è il thread dove 89088 vende? :D
mandagli un PM :O
OvErClOck82
28-07-2005, 23:33
vero...:mano:
ah , tanto per tornare sull'argomento , la mia fiesta(con me dentro) è atterrata di muso in un fosso , per poi ribaltarsi . gli airbag nn sono scoppiati.
tutte e 4 le portiere erano bloccate da quanto la carcassa della macchina era deformata....un cerchio in lega era aperto in 2... il tettuccio dalla parte del passeggiero era arrivato a PIEGARE il seggiolino accando al posto di guida. Se avevo qualcuno accanto a me sarebbe sicuramente morto per danni alla testa o alla spina dorsale.Durante l'incidente la cintura mi si è bloccata a 5 cm dal parabrezza.....
Io sono uscito con un labbro spaccato .....dal freddo....mi hanno tirato fuori due uomini che hanno visto i fari della macchina nel campo. io incosciente preso dal panico nn mi venne nemmeno da spengere la macchina....(fortuna si spense da sola...).
Quando mi tirarono fuori (sono letteralmente SALTATO fuori dal bagagliaio)rimasero a bocca aperta e uno ringraziò anche Dio....nn riuscivano nè loro , nè quelli dell'ambulanza nè i caramba a capacitarsi di come ho fatto a uscire indenne da quell'incidente.
nn sono credente , ma credo che qualcuno mi abbia davvero voluto bene in quel momento.
ma sei sfigato forte tu, eh ??? :Prrr:
Ma quanto caz ci vuole a dire ai tuoi che ti compri un auto...possibile che devi imbarcarti in una serie infinita di seghe tra nascondere le lettere la macchina etc che tra l'altro penso sia impossibile da fare(ti sgamano alla grande dopo un secondo :D ), quando potresti semplicemente dirlo ai tuoi?? non penso che negheranno il permesso in eterno...poi la paghi tutta tu...dovrebbero essere contenti... bha, io non ti capisco... :)
Mi è venuta una curiosità folle...perchè i tuoi nn devono sapere che tu acquisti una macchina? :D
credo che quando io avevo 18 anni (poco piu di 4 anni fa) il massimo che avrei potuto nascondere ai miei sarebbe stato un gatto...
figuriamoci una macchina :asd: :asd:
Ma caspita ti stiamo dicendo da 10 post che quello delle lettere 'e il male minore!!! Ci sono altre mille possibilita' per cui i tuoi ti possano beccare.
Metti che becchi un'autovelox, e nella multa e' scritto chiaramente chi e' l'intestatario dell'auto e quindi saresti tu, cosa fai? Speri che tutte le multe arrivino alle 06:30 prima del canonico orario di ritorno dei tuoi?
Ma poi ci sono altre millemila casi, dall'incidente e tutto quello che ne consegue, al piu' semplice incontrarsi per strada.
Lascia perdere, e' meglio girare a piedi (e comunque risparmiare una barcata immensa di soldi, vedi anche i lati positivi) almeno finche' non sarai grande e maturo per decidere da solo quello che e' meglio per te, che doversi ritrovare nella situazione in cui i tuoi si sentono ingannati dal tuo comportamento con la conseguenza che un ipotetico fattaccio potrebbe confermare ulteriormente il motivo per il quale i tuoi non ti lasciano prendere un'auto.
Fradetti
29-07-2005, 08:20
un mio ex compagno di classe aveva il motorino comprato dal padre (genitori separati) perchè la madre non voleva.
Quando la madre ha scoperto il tutto siccome lavorava in comune a chiesto a un vigile di fargli un favore e l'ha sequestrato per 5-6 mesi :D :D
ma sei sfigato forte tu, eh ??? :Prrr:
:mad: :ncomment: :incazzed:
:D
beh , a giudicare dal singolo episodio direi invece che sono stato moolto fortunato!! ;) :Prrr:
un mio ex compagno di classe aveva il motorino comprato dal padre (genitori separati) perchè la madre non voleva.
Quando la madre ha scoperto il tutto siccome lavorava in comune a chiesto a un vigile di fargli un favore e l'ha sequestrato per 5-6 mesi :D :D
:rotfl:
Ma caspita ti stiamo dicendo da 10 post che quello delle lettere 'e il male minore!!! Ci sono altre mille possibilita' per cui i tuoi ti possano beccare.
Metti che becchi un'autovelox, e nella multa e' scritto chiaramente chi e' l'intestatario dell'auto e quindi saresti tu, cosa fai? Speri che tutte le multe arrivino alle 06:30 prima del canonico orario di ritorno dei tuoi?
Ma poi ci sono altre millemila casi, dall'incidente e tutto quello che ne consegue, al piu' semplice incontrarsi per strada.
Lascia perdere, e' meglio girare a piedi (e comunque risparmiare una barcata immensa di soldi, vedi anche i lati positivi) almeno finche' non sarai grande e maturo per decidere da solo quello che e' meglio per te, che doversi ritrovare nella situazione in cui i tuoi si sentono ingannati dal tuo comportamento con la conseguenza che un ipotetico fattaccio potrebbe confermare ulteriormente il motivo per il quale i tuoi non ti lasciano prendere un'auto.
mi piacerebbe sapere il perchè nn risponde più ai nostri post.
Vedi 89088 , se ti stiamo dando contro nn è perchè ci stai antipatico o chissà cos'altro , è che alla tua età è da pazzi pensar di poter nascondere una cosa simile ai genitori.
Secondo me , dovresti affrontare i tuoi genitori , con le idee chiare su cosa vuoi fare anche te . Se nn lo fai , sarà peggio in futuro. perchè tanto prima o poi chiunque lo verrà a sapere.
Mi è venuta una curiosità folle...perchè i tuoi nn devono sapere che tu acquisti una macchina? :D
figurati ! nn è venuta solo a te in questo thread!! :D
figurati ! nn è venuta solo a te in questo thread!! :D
LOL in effetti... :D :p
ciao seccio! :fagiano: :D
Già il fatto che vuoi comprare un Auto di nascosto dai tuoi,indica che i tuoi fanno bene a non volertela comprare.
ma tu non sei mai a lavoro :mbe:
a, è vero, ci vai con il tuo nuovo GARELLI carenato kavatappi, comprato di nascosto :ciapet:
89088, senza offesa, ma accendi il cervello ....
vuoi fare proprio il furbo? avvisa i tuoi che tu la macchina te la vuoi comprare, e poi portatela a casa. SArebbe un comportamento pessimo, ma almeno saresti una testa di legno e non una testa di c...
mi sorge il dubbio: non è che i tuoi ti vogliono (responsabilmente) comprarti un'auto usata fin che nn impari a guidare, e tu ti impunti x una nuova??
comunque, leggendo i tuoi post in questo 3d sono dell'idea che tu la testa x guidare un'auto nn l'hai!!
non è un offesa, nn vuole esserlo, ma io dopo qualche annetto di patente sono diventato dell'idea che la patente dovrebbe essere una cosa per pochi, e NON UN DIRITTO DI TUTTI... quasi come dovrebbe essere un porto d'armi, e a leggere sti 3d mi convinco delle mie ragioni :rolleyes:
Cmq sia..non credo sia un'idea molto acuta.. :doh:
-kurgan-
29-07-2005, 16:16
Giusto?
ma che problemi ti fai? diglielo e valla a comprare cmq.
hai 18 anni giusto? informali della cosa e stop.
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 16:25
prima di tutto dicci perchè i tuoi non dovrebbero saperlo :mbe:
Secondo oltre al fatto che prima o poi ti scoprirebbero sicuramente, ti sembra una cosa da sani di mente?
Senza contare che una simile cazzata (a parte che solo un bambino normalmente potrebbe anche solo pensare seriamente ad una cosa simile) è rischiosa non solo per la figura che ci faresti, ma per una questione economica, voglio vedere
1) se ottieni un finanziamento (non so da quanto lavori)
2) in caso di perdita del lavoro eccetera immagina solo ai disastri che combineresti, dover confessare e metter magar una macchina dal nulla sul groppone ad una famiglia.. senza contare che o aiti sperduto su un'isola con loro, o ti vedono tutti e prima o poi qualcuno parla.
Ripeto: neanche da commentare un'idea simile
ma tu non sei mai a lavoro :mbe:
a, è vero, ci vai con il tuo nuovo GARELLI carenato kavatappi, comprato di nascosto :ciapet:
:mbe: :fuck:
X 89088: secondo me puoi fare tutto da solo (pratiche..ecc) se vuoi essere indipendente, ma cmq lo devi dire ai tuoi genitori :mbe: ;) :) :p
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 17:26
senza contare in caso di incidente!!
assurdo per assurdo, è più semplice comprare casa e nasconderla ai genitori che un'automobile :asd:
Ciao Dieg!!!!! :D
è tanto che nn ti vedevo in giro !! ;)
affacciati qualche volta anche su icq magari và!!! :sofico:
ma per favore... ormai sei maggiorenne.. prenditi le tue responsabilità e parlane con i tuoi..
è proprio vero che la maggioretà non implica una maturazione dell'individuo
ma io dopo qualche annetto di patente sono diventato dell'idea che la patente dovrebbe essere una cosa per pochi, e NON UN DIRITTO DI TUTTI...
quoto
da anni la penso allo stesso modo
Eccomi.
Non è che non ho voluto più rispondervi.
In questi giorni non sono più stato a casa.
Voi dite che il problema non sono le lettere,ma le multe.
Se mi faccio una casella postale,non verranno mai a sapere delle multe perchè la invieranno alla mia casella postale che solo io posso leggere...sbaglio?
Il problema cmq è che forse i miei mi vogliono prendere un auto usata,mentre io una nuova.
Non vi spiego il motivo perchè ci vorrebbe un post lungo 3 pagine.
:mbe: :fuck:
X 89088: secondo me puoi fare tutto da solo (pratiche..ecc) se vuoi essere indipendente, ma cmq lo devi dire ai tuoi genitori :mbe: ;) :) :p
Ok..è sicuramente meglio,ma non è che se non lo dico ai genitori,il concessionario non mi vende l'auto
DarkSiDE
01-08-2005, 15:58
Secondo me faresti meglio a parlarci non è per farmi i fatti tuoi, ma credo che nascondere la cosa sarebbe la soluzione peggiore con tutte le eventuali conseguenze.
Secondo me stai facendo una stronzata (scusa la franchezza) parlare è meglio che nascondere.... una macchina poi la vedo difficile ;) ;)
Poi sei libero di fare come vuoi per carità questa è la mia opinione
marall
marall mi ha praticamente letto il pensiero ;)
Eccomi.
Il problema cmq è che forse i miei mi vogliono prendere un auto usata,mentre io una nuova.
Non vi spiego il motivo perchè ci vorrebbe un post lungo 3 pagine.
Io ti straconsiglio per i primi periodi di prenderti una macchina usata e dò ragione ai tuoi genitori, perchè i primi periodi è facile incappare in strisciate da parcheggio piccole bottarelle quà e là o anche di peggio, perchè l'esperienza è poca e i pericoli sulla strada sono tanti, mettici poi che le prime volte uno tende a sboronare e capirai che un conto è sfasciare una macchina da 30 milioni e un'altro ripararla con 4 soldi o buttarla via senza tanti rancori, io per mia esperienza lapenso così poi naturalmente fai come ti pare, ma scordati che i tuoi non si accorgano che tu ti sia comprato un auto :)
DarkSiDE
01-08-2005, 16:07
Ok..è sicuramente meglio,ma non è che se non lo dico ai genitori,il concessionario non mi vende l'auto
89088 lascia perdere, il sol fatto che ti sia venuta in testa una cosa del genere è un grosso, gigantesco, immenso Errore.
avere 18 anni è una gran bella cosa, credere di avere il mondo in mano anche, comprare una macchina e nasconderla ai genitori è solo una gran cazzata
ammettendo (cosa di cui dubito fortemente), che riesci a comprarla e a nasconderla, i tuoi vengono a saperlo dopo un anno, hai letto solo qualche decina di modi in cui potrebbero venire a saperlo in realtà ce ne sono a centinaia, ti rendi conto di che MAGRA figura faresti di fronte ai tuoi genitori?
dammi retta: lascia perdere
se le cose stanno come dici te: parlane con i tuoi e metti le carte in tavola, anche se si incazzeranno "fa niente", sei maggiorenne, te la paghi da solo, sono cavoli tuoi possono solo incazzarsi, stop
non hai bisogno di chiedere il permesso, devi informarli ;)
CONFITEOR
03-08-2005, 18:33
Ma la marmellata non ti abbasta? :fagiano:
ps. questa è una risposta seria.
Eccolo il punto , allora se lo vuoi sapere proprio per i discorsi che io stesso ho fatto in queste pagine , sono d'accordo con i tuoi genitori.
perchè?
perchè giusto imparare a guidare (cosa che ci vuole anni ....nn mesi!) con una macchina usata..o cmq con una macchina di seconda linea.
Fidati , io ci sono passato , ho voluto strafare , inparare a guidare con una vecchia Y10 e a patente acquisita...volare sulla prima macchina di famiglia.
Un ERRORE che nn vorrei mai rifare...
motogpdesmo16
03-08-2005, 20:46
Eccolo il punto , allora se lo vuoi sapere proprio per i discorsi che io stesso ho fatto in queste pagine , sono d'accordo con i tuoi genitori.
perchè?
perchè giusto imparare a guidare (cosa che ci vuole anni ....nn mesi!) con una macchina usata..o cmq con una macchina di seconda linea.
Fidati , io ci sono passato , ho voluto strafare , inparare a guidare con una vecchia Y10 e a patente acquisita...volare sulla prima macchina di famiglia.
Un ERRORE che nn vorrei mai rifare...
discussione interessante per capire le dinamiche della psiche umana.
Altrettanto interessanti sono stati i reply scritti da te, seccio.
Ho letto quello alla fine della prima pagina in cui affermavi di esserti cappottato o quasi con la fiesta dei tuoi genitori.
Beh ci credi che ad un mio amico, che ha compiuto i 18 anni mentre eravamo in gita a barcellona al ritorno i genitori hanno fatto una minifesta a sorpresa nella casetta di campagna e ci hanno fatto trovare una mazda3 (1.6, 16v, 22.000€) come "premio" per i 18 anni.....assurdo, vero??
Io intanto mi sto facendo le ossa con la opel corsa del 1993 di mio padre e raramente prendo la ford focus SW di mia madre. L'esperienza come hai detto tu a 18 anni non si ha mai . Ah dimenticavo...un altro mio amico, patentato a maggio, a luglio è salito fino in abruzzo via autostrada con la peugeot 307 (ovviamente regalo per aver conseguito la patente)...
Tornando In Topic. Francamente non so in queste 5 pagine come si sia evoluta la storia dei 89088, ma posso tranquillamente dire che se veramente ha questo diabolico piano di battaglia per acquistare l'auto e occultare tutto ciò che è relativo ad essa, beh sta commettendo una grande, grandissima cazzata.
Io penso che acquistare una macchina di nascosto sia:
1 - impossibile.
2 - una stupidata.
Fidati. piuttosto rompi i maroni ai tuoi finchè non te la permettono o se proprio la desideri così tanto digli: "domani io mi compro la macchina" e te la vai a prendere.
Spero che non ti succeda mai :tie: ma fare un incidente o prendere un mega multone è un attimo...
Io per una piccola distrazione ho disintegrato una macchina...mi sono distratto e uno mi è entrato nella portiera con una stationwagon a 70Km/h... mi è andata bene... io e i miei amici potevamo farci male... ma male....
Pensaci bene... ;)
Ciao
Riccardo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.