View Full Version : Consiglio Stampante Canon
Check-mate
27-07-2005, 22:39
Ciao
Qual' è la migliore canon a getto d'inchiostro per fare un po di tutto dalla stampa di testo foto ecc.
meglio le Pixma o le Bubblejet?
Check-mate
darklord77
28-07-2005, 11:36
ti consiglio la IP4000
io ho la IP5000 e l'ho presa per le FOTO...con 6 euro in + c'era la IP6000..ma era + lenta e con 2 inchiostri in +.
ovessi tornare indietro ricomprerei la ip5000 per via della enorme risoluzione e delle gocce + piccole.
cmq la ip4000 è un'OTTIMA stampante.
Check-mate
28-07-2005, 21:03
Grazie a tutti delle risposte e dei consigli!
Ho letto un po di caratteristiche di alcune canon ma senza capirci molto
in pratica non so che vantaggi possono avere una dall'altra a parte la risoluzione ovviamente.
Qualcuno che conosce bene il genere sarebbe così gentile da illustrarmi i pro e i conto di quelle che elenco?
PIXMA ip5000 risoluzione 9600x2400 5 colori testina di stampa FINE e ContrastPLUS
PIXMA ip8500 risoluzione 4800x1200 8 colori ChromaPLUS con testina di stampa FINE
Bubble jet i9100 risoluzione 4800x1200 6 colori Advanced MicroFine Droplet Technology
Bubble jet i9950 risoluzione 4800x2400 8 colori, Advanced MicroFine Droplet Technology™, microugelli con gocce costanti da 2pl e ChromaPLUS
Le domande sono:
E' meglio una risoluzione alta con una certa tecnologia di stampa vedi la 5000
oppure una più bassa ma con altra tecnologia di stampa vedi la 9950?
Più colori disponibili o meno?
Come mai dalla 5000 alla 9950 ci son ben 250€ di differenza ma però la 9950 ha risoluzione più bassa, forse per via del colori o della tecnologia adottata nel motore di stampa?
Se fosse così quale sarebbe la migliore tenendo conto di tecnologie associate ai colori e alle risoluzioni?
Ciao e scusate le tante domande ma prima di acquistare vorrei togliermi ogni dubbio
Check-mate
la 9100 e la 9950 sono stampanti formato A3 (il doppio dell'A4)
molta parte del maggior costo è dovuto a questo
se non hai necessità dell'A3, escludile
la risoluzione non è tutto, né nelle stampanti né nelle macchine fotografiche digitali, come non sono tutto i Mhz di un processore o la cilindrata di un motore
+ colori significano una maggiore possibilità di realizzare "sfumature" e via discorrendo, diciamo che gli 8 colori sono un po' il massimo nelle stampanti da casa (ma non solo)
usare la 8500 x stampare una pagina di testo o simile ogni tanto può andare, ma usarla spesso x questo è davvero sprecata!
x un uso misto a casa, e a costi + ragionevoli, starei sulla 4000, al limite la 5000 se privilegi le foto
darklord77
29-07-2005, 09:22
esiste anche la Pixma IP6000 che costa 6 euro in più della mia IP5000
ha la risoluzione di 4800x1200, gocce da 2 picolitri e ha 7 cartucce, quindi ne ha 2 in più della IP5000 e precisamente magenta chiaro e ciano chiaro (o fotografico come lo chiama Canon)...
la IP6000 inoltre ha il monitorino per vedere le foto , l'Irda, e i lettori delle memory card...però è molto lenta nella stampa dei testi normali ...11 pagine in B/N contro le 25 pagine della Pixma 5000
che dire, 2 cartucce di inchiostro in più si notano leggermente..... mentre si notano MOLTO di più....quando devi cambiare le cartucce e scucire tanti dinari!!!!! :D
io avevo un Stupenda Epson R300....mitica stampante.foto stupende....ma che ti salassa il portafogli...6 cartucce....100 euro di spesa per cambiarle...una sanguisuga di inchiostro.
poi dopo aver visto le stampe della IP5000 con una carta di qualità!!!
bè....stracontento della IP5000
come carta, ho notato che la carta della Ink-Mate (quella che trovi sulle fiere dell'elettronica e del radioamatore) è MIGLIORE come cromatismo e fedeltà dei colori , della costosissima carta fotografica PROFESSIONALE della Canon.
alla fine ti dico...come Essegi...stai sulla IP4000 o sulla IP5000 se dai prevalenza alle foto.
inchiostro originali Canon...che son quelle che costano meno di tutti e carta Ink-mate
occhio che se intendi ricaricare le cartucce, prendi la IP4000 con gocce da 2 picolitri, io con IP5000 e gocce da ben 1 picolitro ho un po' paura di usare gli inchiostri compatibili e quindi preferisco andare con gli originali ....costo a rivenditore...6,99 euro + Iva :D a cartuccia
Check-mate
29-07-2005, 16:59
la 9100 e la 9950 sono stampanti formato A3 (il doppio dell'A4)
molta parte del maggior costo è dovuto a questo
se non hai necessità dell'A3, escludile
la risoluzione non è tutto, né nelle stampanti né nelle macchine fotografiche digitali, come non sono tutto i Mhz di un processore o la cilindrata di un motore
+ colori significano una maggiore possibilità di realizzare "sfumature" e via discorrendo, diciamo che gli 8 colori sono un po' il massimo nelle stampanti da casa (ma non solo)
usare la 8500 x stampare una pagina di testo o simile ogni tanto può andare, ma usarla spesso x questo è davvero sprecata!
x un uso misto a casa, e a costi + ragionevoli, starei sulla 4000, al limite la 5000 se privilegi le foto
Ecco un'altra domanda che volevo fare mi ero dimenticato!
il formato a3 è più grosso ok
quindi se volessi stampare ad esempio una cartina stradale
è possibile sfruttare il foglio a3 completo ovviamente andando oltre a quello che c'è visualizzato sullo schermo del pc?
in poche parole con un foglio a3 stampando una cartina stradale si può stampare anche il percorso fuori dai "confini" del monitor senza utilizzare magari 2 fogli a4 oppure lo ingrandisce e basta?
Ragazzi grazie a tutti delle risposte precise e esaudienti!
Se non èpossibile fare quello che ho detto mi orienterò sulla 5000 penso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.