View Full Version : Msi k8neo2 pt, venice, tccd Aiutooo plz
Ciao ragazzi dopo infinite prove di bios settaggi ecc... vorrei chiedere a qualcuno di voi possibilmente pratico della msi k8neo 2 pt un grosso aiuto.
E' possibile che un venice 3000+ con delle corsir tccd su questa mobo non vada oltre i 2000 mhz???
Potete aiutarmi consigliandomi il bios + opportuno e magari i settaggi da impostare? Può essere la mobo che non sale....insomma se qualcuno ha il buon cuore mi dia una mano.
Io con questi A64 non ho mai avuto risultati e ne ho provati 4.....comincio a credere che facciano ca...re sul serio. :cry:
Grazie a chiunque mi aiuti.
bè ...io con delle Ram A-Data ora viaggio a 2205Mhz,in asincrono,impostando le Ram a 166 e poi salito fino a 245Mhz di FSB (245*9=2205Mhz)
prova....AGP=67
prova le Ram in sincrono (io sono arrivato a 230Mhz di FSB max) e poi in asincrono....
con gli A64 devi abbassare il molti dell'HT perché deve rimanere sempre a 1000, se li supera il sistema non è stabile, o forse non parte proprio ;)
intanto vi ringrazio molto x il vs intervento
per quanto riguarda il discorso agp 67 è tra le cose che avevo scoperto nei disperati tentativi e devo dire che funziona.
htt ho messo 1x anche xkè avevo letto in giro di un bug della msi (ma non ricordo il modello)
Il problema è proprio il fsb che non va oltre i 222 sia con divisori ram che in sincrono, visto che ho dei tccd che con timings rilassati almeno a 250 dovrebbero andare. L'unica cosa che non ho ancora provato è si mettere fsb alti e molti cpu + basso.
Mah posso credere che ho un Venice così sfigato?
O forse è la mobo?
Ah ora come bios ho 1.8 voi?
le MSI hanno problemi di compatibilità con alcuni winchester e venice e non riescono a salire oltre i 215-219, sei già fortunato ad arrivare a 222!! ;)
bella inc...ta
ma io so che vale solo x le nf4 k8neo4
non so se tutte le MSI hanno problemi......ma la MSI Neo2 platinum (quella con AGP e NForce3Ultra) con i Venice non c'è nè alcuno.
Per precisare il mio è un Venice LBBLE 0520.
il mio Bios originale era 1.5 e tramite MSI live Update lo ho aggiornato a 1.8.
questo è quello che risulta pure a me
sai x caso come aggiornare il bios includendo il bootblock?
vorrei fare questa prova
....includendo il bootblock.......
e cosa è?
Vero mi riferivo a NF4, però magari potrebbe essere un qualcosa di simile, che magari aggiornando il bios va a posto! :cool:
....includendo il bootblock.......
e cosa è?
il blocco di avvio che normalmente non viene mai aggiornato
per intenderci la parte che vedi restare azzurra quando agg. il bios da dos
PhoEniX-VooDoo
28-07-2005, 14:51
hehe, vedo che la disinformazione spopola :p
Luka hai letto il mio Thread Ufficiale sulla Neo2 prima di iniziare a clockare? ;)
Stai usando un disco s-ata collegato alla porta S-ata 1 o 2 ?
bye
P.S. tira su quel moltiplicatore del HTT che non c'e nessun bug :rolleyes:
P.P.S. tantomeno non esistono bug tra MSI Neo2 e winchester o venice o altre CPU, le supporta tutte dal newcastle al X2...
hehe, vedo che la disinformazione spopola :p
Luka hai letto il mio Thread Ufficiale sulla Neo2 prima di iniziare a clockare? ;)
Stai usando un disco s-ata collegato alla porta S-ata 1 o 2 ?
bye
P.S. tira su quel moltiplicatore del HTT che non c'e nessun bug :rolleyes:
P.P.S. tantomeno non esistono bug tra MSI Neo2 e winchester o venice o altre CPU, le supporta tutte dal newcastle al X2...
Me lo linki? Che bios mi consigli?
Certo che se appena sposto il sata comincia a salire.....:sperem:
tnx
Anch' io ho un venice 3000+ su k8n neo2 e quando apro cpu-z non legge il modello e la revisione del processore. Può essere il bios ? Perchè il cpu-z è la versione 1.28 quindi dovrebbe leggere tutto.
PhoEniX-VooDoo
28-07-2005, 18:27
Me lo linki? Che bios mi consigli?
Certo che se appena sposto il sata comincia a salire.....:sperem:
tnx
ovvio che sale, i S-ATA 1-2 non hanno i PCI / AGP fix.... :O
Official Thread:
> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803690
(BIOS consigliato: 1.8Rev.3)
Una bella lettura del primo post e se qualcosa non vi ê chiaro chiedete pure postando nel thread.
ciao :)
sei stato veramente mooolto gentile
ti sono veramente riconoscente :)
ora sono a 2550 circa ma sembra non gradire i 300, non boota neanche con fsb a 300
una curiosità il voltaggio agp agisce sul chipset?
devo aumentare anche quello?
l'agp lo lascio a 67 o lo riporto a 66?
grazie, grazie grazie :D
lukeskywalker
29-07-2005, 16:54
sei stato veramente mooolto gentile
ti sono veramente riconoscente :)
ora sono a 2550 circa ma sembra non gradire i 300, non boota neanche con fsb a 300
una curiosità il voltaggio agp agisce sul chipset?
devo aumentare anche quello?
l'agp lo lascio a 67 o lo riporto a 66?
grazie, grazie grazie :D
ieri ho provato un attimino un nuovo venice 3000+, con tutti i voltaggi di default la msi ha raggiunto 340 di fsb con le ram in asincrono, mentre in sincrono sono a 300x8 senza problemi, prossimamente provo a overvoltare un pochino, ah, ovviamente, sono ad aria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.