View Full Version : Motorola V547 e bluetooth (problema)
Ciao a tutti
non so se la sezione sia giusta!!!!!!
ho acquistato il telefono in questione per collgarmi a internet in EDGE (sono collegando mentre scrivo) per quando riguarda la connesione ad internet e perfetta si collega sempre e veloce, i problemi si hanno quando dal telefono voglio inviare un file al computer, mi esce il messaggio impossibile connnetersi, la cosa interessante è che dal computer al telefono i files vengono inviati senza problemi, ma non risco a fare il procedimento inverso, ho provato anche a fare questa prove dal telefono ad un'altro e non ho avuto nessun problemi gli scambi avvenivano senza problemi.
ho windows XP sp2 ed uso l'applicazione di windows, devo installare il software del bluetooth
ciao e grazie
up
per favore un aiutino
non mi va di spedire i files del cellurare tramite e-mail costano troppo
ciao e grazie
marcandrea
17-08-2005, 07:48
up
per favore un aiutino
non mi va di spedire i files del cellurare tramite e-mail costano troppo
ciao e grazie
A quello che so il V547 aveva problemi proprio su questo versante... il blutooth funzionava a metà e non c'era verso di farlo appaiare con un altro cel.
Prova a cercare con il tasto apposito, se ne parlò qualche tempo fà.
Per curiosità a quanto navighi come velocità?(Il tuo è un cel edge quindi teoricamente dovrebbe essere più veloce)
generals
17-08-2005, 09:40
Ciao a tutti
non so se la sezione sia giusta!!!!!!
ho acquistato il telefono in questione per collgarmi a internet in EDGE (sono collegando mentre scrivo) per quando riguarda la connesione ad internet e perfetta si collega sempre e veloce, i problemi si hanno quando dal telefono voglio inviare un file al computer, mi esce il messaggio impossibile connnetersi, la cosa interessante è che dal computer al telefono i files vengono inviati senza problemi, ma non risco a fare il procedimento inverso, ho provato anche a fare questa prove dal telefono ad un'altro e non ho avuto nessun problemi gli scambi avvenivano senza problemi.
ho windows XP sp2 ed uso l'applicazione di windows, devo installare il software del bluetooth
ciao e grazie
ma usi un software particolare tipo motorola phone? se no cerca di procurartelo, con lui non dovresti avere questo tipo di problemi. Se invece usi il software del bluetooth anche io con il v525 non riesco a trasferire nulla.ciao
DarkSiDE
17-08-2005, 20:08
ma usi un software particolare tipo motorola phone? se no cerca di procurartelo, con lui non dovresti avere questo tipo di problemi. Se invece usi il software del bluetooth anche io con il v525 non riesco a trasferire nulla.ciao
motorola phone funziona con il bluetooth? sicuro?
A quello che so il V547 aveva problemi proprio su questo versante... il blutooth funzionava a metà e non c'era verso di farlo appaiare con un altro cel.
Prova a cercare con il tasto apposito, se ne parlò qualche tempo fà.
Per curiosità a quanto navighi come velocità?(Il tuo è un cel edge quindi teoricamente dovrebbe essere più veloce)
rispondo la tua domanda, riesco a effettuare i download alla media di 19 KB/s
utillizando l'edge di tim
per connettermi utillizzo l'appicazione standard di windows la penna bluetooh e della D-Link il modello e il DBT-120.
proverò ad installare il software e vi farò sapere
ciao
sblantipodi
17-08-2005, 22:41
rispondo la tua domanda, riesco a effettuare i download alla media di 19 KB/s
utillizando l'edge di tim
per connettermi utillizzo l'appicazione standard di windows la penna bluetooh e della D-Link il modello e il DBT-120.
proverò ad installare il software e vi farò sapere
ciao
Installa il software della D-LINK e vedi che andra' tutto benone. Basta entrare nelle risorse di rete del cell e poi entare nelle apposite cartelle.
Audio/Video/Picture.
Motorola non ha nessun problema, basta saper usare il proprio cell :)
DarkSiDE
17-08-2005, 23:08
Installa il software della D-LINK e vedi che andra' tutto benone. Basta entrare nelle risorse di rete del cell e poi entare nelle apposite cartelle.
Audio/Video/Picture.
Motorola non ha nessun problema, basta saper usare il proprio cell :)
anche a me il bt funziona perfettamente
generals
18-08-2005, 09:46
motorola phone funziona con il bluetooth? sicuro?
si l'ho usato con il v525 e e1000. provalo.ciao
DarkSiDE
18-08-2005, 11:23
si l'ho usato con il v525 e e1000. provalo.ciao
vero, funziona perfettamente, grazie mille :)
Ciao ragazzi
allora ho installato il software della penna bluetooh, nella installazione non ci sono stati problemi, quando mi ha chiesto di collegare la penna, lo fatto, e il software ha installato i driver, ma dopo l'installazione l'icona del bluetooh sula barra era di colore rosso e mi diceva che non c'era nessuna periferica collegata la computer, la cosa strana inoltre e che in questa situazione sono riuscito anche a collegarmi, forse windows stava usando la sua applicazione per effettuare il collegamento ad internet.
come devo fare per far rilevare la periferica con il software della penna?
ciao e grazie
Ciao ragazzi
allora ho installato il software della penna bluetooh, nella installazione non ci sono stati problemi, quando mi ha chiesto di collegare la penna, lo fatto, e il software ha installato i driver, ma dopo l'installazione l'icona del bluetooh sula barra era di colore rosso e mi diceva che non c'era nessuna periferica collegata la computer, la cosa strana inoltre e che in questa situazione sono riuscito anche a collegarmi, forse windows stava usando la sua applicazione per effettuare il collegamento ad internet.
come devo fare per far rilevare la periferica con il software della penna?
ciao e grazie
Quello riportato sopra succede al PC n.° 2 con Win xp sp2,
allora ho installato Software e penna bluetooh sul PC n.° 1 con win xp sp1 (il pc non è collegato ad internet) e non ho nessun problema posso trasferire i file dal telefono al pc e viceversa direttamente sul pc tramite le cartelle contenute in risorse di rete bluetooh.
è normale che faccia cosi?
ciao
michele21_it
23-09-2005, 00:21
con il software di windows...per inviare i file dal cell al pc(ad esempio le foto..)..prima di inviare il file,devi cliccare col tasto destro sull'icona del bluetooth,e poi col sinistro sul tasto "ricevi un file".....fai così e vedi che funziona...;) provaci...;)
ciao michele..
marcandrea
23-09-2005, 07:17
il sp2 ha già integrato un driver per la pen blutooth(al contrario del sp1), ti basta quello e sei a posto se non ricordo male.
DarkSiDE
23-09-2005, 09:46
il sp2 ha già integrato un driver per la pen blutooth(al contrario del sp1), ti basta quello e sei a posto se non ricordo male.
esatto, ma non funziona con tutte le penne bt
marcandrea
23-09-2005, 09:48
allora prova a cercare sul forum del nokiovo, se non ricordo male lì c'era una guida... ;)
con il software di windows...per inviare i file dal cell al pc(ad esempio le foto..)..prima di inviare il file,devi cliccare col tasto destro sull'icona del bluetooth,e poi col sinistro sul tasto "ricevi un file".....fai così e vedi che funziona...;) provaci...;)
ciao michele..
ma anche se attiva la funzione "ricevi un file" il telefono mi da il mess di "impossbile connetersi", forse c'è qualche problema con il firewire.
ciao
Allora io anche avevo questo problema con la mia chiavetta bluetooth della d-link. Mi sono documentato sul sito e c'era una sezione apposita. Allora devi dopo aver installato tutto come hai fatto andare in pannello di controllo, gestione periferiche. Vai nella sezione bluetooth e ci dovrebbero essere 2 dispositivi, uno microsoft e un altro. Clicca su uno dei due (non mi ricordo adesso quale, al massimo li provi entrambi) e fai aggiorna driver e chiedi di sceglierlo da una lista. Facendo questa operazione, con uno dei 2, dovrebbe darti la possibilità di aggiornare i driver a quelli del tuo produttore :) Spero funzioni! :D Ciao! :)
Non so forse infrango il regolamento con i link esterni al forum però forse questa guida della d-link spiega meglio di quanto abbia fatto io la soluzione al problema:
ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dbt120_revB4/QIG/WinXP_ServicePack2/dbt120_InstallationGuide_winxpsp2.pdf
Allora io anche avevo questo problema con la mia chiavetta bluetooth della d-link. Mi sono documentato sul sito e c'era una sezione apposita. Allora devi dopo aver installato tutto come hai fatto andare in pannello di controllo, gestione periferiche. Vai nella sezione bluetooth e ci dovrebbero essere 2 dispositivi, uno microsoft e un altro. Clicca su uno dei due (non mi ricordo adesso quale, al massimo li provi entrambi) e fai aggiorna driver e chiedi di sceglierlo da una lista. Facendo questa operazione, con uno dei 2, dovrebbe darti la possibilità di aggiornare i driver a quelli del tuo produttore :) Spero funzioni! :D Ciao! :)
il problema è che quado istallali il software della d-link e colleghi la periferica quando richiesta il procedimento della rilavazione di una nuova periferica e l'ulteriore ricerca drivers non si avvia perchè la prificara viene già rilevata da windows sp2 come periferica bluetooh standard, e non come d-lik bluetooh ecc.
ciao
:confused: A me quella procedura funziona bene... Prova a disinstallare tutto il software che hai e a rimuovere dal pannello di controllo i dispositivi bluetooth che hai in lista e poi reinstalla! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.