PDA

View Full Version : Compatibilità hd


simor25
27-07-2005, 22:41
La mia situazione è questa: purtoppo :muro: é saltata la scheda madre del mio pc dekstop. Sull'hard disk di quel pc ho dei files importanti che mi servono al più presto. Ora la mia domanda é questa: per poter usare i files presenti sull'hard disk del pc che mi é saltato, é sufficiente staccare l'hard disk e riattacarlo a un altro pc dekstop o portatile?

Qualche fonte poco attendibile mi dice che non posso farlo, perché nn riuscirei a leggere i file.

Altrimenti cosa posso fare oltre che cambiare nel minor tempo possibile la scheda madre? :cry:

Potete chiarirmi le idee e darmi dei consigli al più presto?

Grazie mille
Simone

CRL
27-07-2005, 23:17
Se il disco è un normale ide collegato alla mobo normalmente (senza configurazioni tipo raid, ma se è da solo queste si escludono), allora puoi collegarlo ad un altro PC come disco secondario, cioè avviando windows dal disco principale di quel pc, e poi potrai accedervi senza problemi.
Mi dici che disco è, che mobo hai, se lo sai come è collegato (solo se è serial ata) e magari pure il sistema operativo?

- CRL -