PDA

View Full Version : canopus procoder

Veltro
27-07-2005, 18:52
qualcuno conosce canopus procoder? lo sto provando per convertire un avi in un dvd...dopo la conversione del file mi ritrovo 2 file uno che penso sia l'audio e l'altro il video....ora mi surge un dilemma...io sono abituato con i vob...video ts, audio ts....come li copio su un dvd vergine per fare in modo che sia leggibbile da un dvd di casa?
grazie

MiVida
27-07-2005, 22:57
qualcuno conosce canopus procoder? lo sto provando per convertire un avi in un dvd...dopo la conversione del file mi ritrovo 2 file uno che penso sia l'audio e l'altro il video....ora mi surge un dilemma...io sono abituato con i vob...video ts, audio ts....come li copio su un dvd vergine per fare in modo che sia leggibbile da un dvd di casa?
grazie
Primo: devi specificare che tipi di file hai ottenuto...... in questo modo potremmo esserti più di aiuto!
Ti ricordo che Procoder può convertire direttamente in .vob file, masterizzabili "al volo" con un qualunque programma di masterizzazione.
Se invece, hai ottenuto file video+audio separati, è necessario "passare" per un programma di authoring DVD:

bye

blies
28-07-2005, 11:26
Confermo quanto detto da MiVida e aggiungo però che solo dalla versione 2.0 è stata implementata quella funzione (cioè quella di scrivere direttamente i file .VOB).

Per quanto riguarda i due files separati si potrebbe anche usare IfoEdit che nelle ultime versioni ha inserito l'opzione DVD Author che di fatto non fa altro che convertire in VOB i file audio e video separati .. anche se in alcuni casi ha dato dei risultati sballati

Ciao

Veltro
28-07-2005, 16:29
non è la 2 di versione, è ancora la 1...quindi mi ha fatto questi 2 file uno è un .mpeg2 e l'altro è un wav...ora come dovrei fare?

Paky
28-07-2005, 22:56
te l'ha detto , devi fare l'author
scarica un freeware tipo ifoedit o dvdauhorgui così crei le cartelle Video_Ts Audio_Ts + VOB