View Full Version : ho bisogno di un aiuto esperto.
hertz1983
27-07-2005, 18:30
Salve a tutti.
Stò diventando matto col mio pc, non capisco perchè anche se formatto dopo poco mi ridà sempre gli stessi errori.
Mi manda in otput quelle orribili schermate blu di win xp con i codici di errore e poi o mi blocca tutto e devo riavviare oppure mi riavvia da solo.
La cosa strana è che me lo fà nei momenti più strani, tipo appena apro msn, oppure mentre passo da una pagina internet ad un'altra.....
Gli errori che mi dà più spesso sono:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
PFN_LIST_CORRUPTED
e qualcosa tipo PAGE-NOT ........
Stò diventando matto vi prego qualcuno saprebbe darmi qualche aiuto?
Secondo voi è u n problema hardware o software tipo di driver?
hertz1983
27-07-2005, 19:56
no come si fà? scusa l'ingnoranza..... :help:
Robert Valerio
27-07-2005, 20:08
the RAM, but most likely you have a driver\IRQ conflict expecially if you have the PFN_LIST_CORRUPT error message.
For the other error messages, it could be anything, from software to hardware, you can only find the problem by the process of elimination: one device\item at a time.
How to Use Driver Verifier to Troubleshoot Windows Drivers
http://support.microsoft.com/kb/q244617/
From Dallas,Texas..land of Mission Control to the stars... (http://www.dallassky.com/skyline1.gif)
hertz1983
27-07-2005, 20:27
grazie ho eseguito driver verifier ma non capisco come risolvere eventuali problemi che tra parentesi non capisco se ci siano.
o è la RAM o è la temperatura. Escludendo problemi software dato che hai formattato, prova ad aprire il case ed a attaccarci un ventilatore. Cmq è più probabile sia la ram, se ne hai più banchi smontali e provali uno a uno.
no come si fà? scusa l'ingnoranza..... :help:
Testa la RAM con un programma tra i piu' affidabili : MEMTEST. Lo trovi qui : http://www.memtest86.com/ (scarichi il programma, crei il floppy di avvio e poi testi la ram da floppy inserendolo a pc spento). Se non ti da errori (diciamo dopo mezzoretta di test continuo) la ram e a posto e allora puoi cominciare a preoccuparti dei driver.
franksisca
27-07-2005, 20:50
credo (da IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL) che sia la RAM.Come detto in precedenza,toglien uno alla volta e provalo, ma mettendolo sotto stress
credo (da IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL) che sia la RAM.
non e' sempre detto pero'. Questo errore puo' avvenire anche se ci sono conflitti con i driver.
franksisca
27-07-2005, 23:31
vero, ma credo che sia la ram, visto che ha appena formattato, a meno che :confused: non succeda subito dopo aver installato qualche programma particolare.......
hertz1983
30-07-2005, 09:54
nessun altro sà dirmi qualcosa?
ho fatto vari test ma anche se testo la ram non mi dà problemi, poi magari mentre stò scrivndo o vedendo una pagina web dà di nuovo quelle schermate blu.
ho fatto vedere la pagina ad un mio amico la schermata e dice che sotto tutti i numeri che riporta tipo 0x0000000000004,0x000000000004c3......
sono delle indicazioni di locazioni di memoria danneggiate o con errori.
ha ragione?
0x0000000000004,0x000000000004c3......
sono delle indicazioni di locazioni di memoria danneggiate o con errori.
ha ragione?
no... se hai testato la ram con Memtest da DOS (per qualche ora) puoi essere certo che non e' danneggiata...
hertz1983
30-07-2005, 12:31
e allora quei record a cosa si riferiscono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.