PDA

View Full Version : Azz.... sembravo immune ma ci sono cascato pure io

Zebra75
27-07-2005, 19:28
dopo diversi esami uni passati a testa alta (12), sono caduto pure io su un esame del cavolo; sarà per faciloneria ma sti ca@@i mò ho perso lo smalto :(

e se ora non lo passo più ? :(

che fate voi in questi casi ? :cry:

Espinado
27-07-2005, 19:49
studi e lo ridai... :cool:

bravoragazzo
27-07-2005, 19:55
studi e lo ridai... :cool:

in questi casi si può perdere anche un anno appresso ad 1 esame :cool:

Zebra75
28-07-2005, 07:24
in questi casi si può perdere anche un anno appresso ad 1 esame :cool:

che intendi dire ?

ho studiato come un dannato e non l'ho passato; è passata gente invece che no ha seguito ed ha dedicato al medesimo esame solo 3 giorni :(

:muro: :muro: :muro:

Espinado
28-07-2005, 12:05
lui ha una storia un po' particolare, nn sappiamo neanche che facoltà fai. ;)

Zebra75
28-07-2005, 14:54
lui ha una storia un po' particolare, nn sappiamo neanche che facoltà fai. ;)

che c'entra la facoltà ? :confused:

fosse anche medicina o microbiologia poco importa; mi importa il fatto che non ho passato l'esame nonostante tutti i miei sforzi :muro:

Cicciopanza
28-07-2005, 14:58
sono cose che succedono....
non devi andare in cisi per questo, andrà meglio la prossima volta,
succede a tutti di perdere qualche colpo anche se l'impegno è al massimo...

prima di preoccuparti dovresti almeno riprovarci un paio di volte :-)

nella mia carriera universitaria non ho dovuto mai ripassare dal via senza i 20$ tranne che in due casi, nel primo ho rifatto lo scritto 6 volte e poi OK, nel secondo ho rifatto lo scritto 4 volte e l'orale 2 volte.
mai disperarsi!

Espinado
28-07-2005, 15:15
che c'entra la facoltà ? :confused:

fosse anche medicina o microbiologia poco importa; mi importa il fatto che non ho passato l'esame nonostante tutti i miei sforzi :muro:

c'entra c'entra, dover ridare un'esame nozionistico è un discorso, ridare matematica 3 un altro!
:cool:

Zebra75
28-07-2005, 16:48
c'entra c'entra, dover ridare un'esame nozionistico è un discorso, ridare matematica 3 un altro!
:cool:

boh, a mio avviso un esame perso è un esame perso

Espinado
28-07-2005, 17:13
certo, ma un discorso è se non avevi studiato abbastanza, un altro se hai avuto sfiga, un altro se hai difficoltà serie con la materia (cosa possibile solo con certe cose).

Ja]{|e
28-07-2005, 19:08
per certe materie ci vuole solo pazienza e costanza :D alla fine i prof si stancano e te la danno perché si sono stufati di vederti ad ogni appello :stordita:

Northern Antarctica
28-07-2005, 22:47
boh, a mio avviso un esame perso è un esame perso

ok, è una rottura di scatole, ma non una tragedia. Le bocciature fanno parte della carriera universitaria di ognuno di noi. Solo a chi gli esami non li fa non può capitare di venire bocciato ;)

Zebra75
29-07-2005, 07:25
certo, ma un discorso è se non avevi studiato abbastanza, un altro se hai avuto sfiga, un altro se hai difficoltà serie con la materia (cosa possibile solo con certe cose).

cosa vuoi dire con: (cosa possibile solo con certe cose) ?

Espinado
29-07-2005, 12:30
cosa vuoi dire con: (cosa possibile solo con certe cose) ?

che un esame tipo "architettura del 500" lo passi studiando, non c'è santo che tenga. Analisi II la passi sempre studiando, ma se non capisci i concetti fondamentali magari lo dai anche 5 volte prima di passare lo scritto.

Scoperchiatore
29-07-2005, 17:39
E' importante qual era l'esame, in quanto dopo la bocciatura, devi capire come riprepararti per ridarlo. ;)