Entra

View Full Version : accedere ai vecchi doc dopo aver reinstallato xp su stessa partizione[accesso negato]

bulga
27-07-2005, 18:08
ciao a tutti.
a causa di problemi di avvio di win xp pro ho deciso di reinstallare windows lasciando intatto il file system, ovvero non formattando ma sovrascrivendo la nuova installazione sulla vecchia.
1° problema: durante l'installazione devo inserire il nome del computer. scrivo il mio nome, che è lo stesso della precedente installazione ma mi dice: inserire un nome diverso da Administrator, Daniele (il mio nome), Guest.
poi mi chiede di inserire i nomi dei vari utenti che si loggeranno a windows. naturalmente non posso riscrivere daniele e mi tocca scrivere un altro nome.

tutto procede normalmente e l'installazione si conclude.
poi riavvio il pc.
2°problema: entrando in Documents and Settings non posso accedere alla cartella Daniele (mi scrive Accesso negato) quindi non posso recuperare i documenti in essa contenuti.
sapete se c'è un metodo per accedere a questa cartella?
se reinstallassi con lo stesso nome della vecchia installazione potrei accedere ai documenti?

qualcuno mi può aiutare?
:help:
grazie!

lukkissimo
27-07-2005, 18:51
ciao, ma la tua nuova utenza ha i privilegi di amministratore? per caso la cartella è di colere verde (in questo caso sarebbe criptata con Efs)?

bulga
27-07-2005, 18:55
l'account precedente era da amministratore, come quella nuova.
non ho mai avuto cartelle verdi

GiacoXp
27-07-2005, 19:04
Allora prova a fare cosi
Apri una cartella e vai in Strumenti > Opzioni
DESELEZIONI "Visualizza condifivisione file semplice(scelta consigliata)

a questo punto vai nella cartella del tuo vecchio account > proprietà> protezione > Avanzate > proprietario

Inserisci il nome del tuo vecchio account

Dovrebbe funzionare ... fammi sapere

bulga
27-07-2005, 19:12
grazie!!!

ora provo ;)

bulga
27-07-2005, 22:07
ehi!!! ha funzionato! solamente ho dovuto spuntare la casella per applicare alle sottocartelle.

Grazie a tutti

GiacoXp
27-07-2005, 22:12
:D :mano: